Msc Divina Maiden Call al porto di Napoli

Msc divina Maiden Call Napoli

In occasione del primo scalo di Msc Divina al porto di Napoli il 15 Maggio c’è stata una cerimonia solenne che ha accolto la stupenda nave dedicata all’armatore Gianluigi Aponte e alla diva del cinema Sofia Loren. La cerimonia dello scambio crest, al quale abbiamo avuto l’onore di essere invitati, assieme ad altri giornalisti, travel blogger, e alle autorità e istituzioni locali, il Comandante della nave, e Francesco Manco dell’Area Manager Sud Italia di Msc è avvenuta verso le 12.30. Diverse autorità presenti tra cui anche il Presidente della Camera di Commercio di Napoli che hanno sottolineato l’importanza della presenza delle navi di Msc per il turismo in Campania.

Targa Msc Divina

Infatti poche settimane prima era stata accolta con la stessa cerimonia anche Msc Fantasia che assieme a Msc Divina porteranno in città più di 9000 turisti a settimana. E’ la prima volta che la compagnia di navigazione posiziona due navi ammiraglie nel porto di Napoli per la stagione estiva e questo è motivo di orgoglio di tutti i presenti alla cerimonia per il Maiden Call.

Che girò farà MSC DIVINA ?

Msc Divina partirà da Napoli tutti i Venerdì fino al 15 Ottobre con crociere settimanali. La prima tappa dopo Napoli sarà Civitavecchia, con la possibilità di raggiungere con un transfer la città  di Roma. Subito dopo sarà possibile raggiungere la città di La Spezia, con possibilità di raggiungere in novetta Le Cinque Terre ma anche Pisa e Firenze per poi proseguire per la Francia con una tappa nella magnifica Cannes per poi arrivare la Spagna con tappa a Palma di Maiorca e subito dopo Barcellona per fare poi rientro a Napoli dopo un giorno di navigazione. Una crociera completa che toccherà città ricche di arte e luoghi da vedere.

Ascensori di Msc Divina

A Napoli sarà possibile avere differenti opportunità per i turisti che potranno scegliere il Centro Storico della città, un’escursione sul Vesuvio, oppure optare per Caserta con tappa alla Reggia o per il sito archeologico di Pompei. Se invece si desidera il mare si può visitare Sorrento oppure una tappa nella stupenda isola di Capri.

Msc Divina com’è ?

La nave è a dir poco stupenda, elegante e innovativa. Il programma della cerimonia prevedeva, dopo il pranzo, anche un giro della nave, ed ho avuto modo di visitare i ponti principali, le piscine, la Spa, la palestra, gli scivoli, i ristoranti, il casinò, i bar e i vari saloni. Msc Divina è stata battezzata da Sophia Loren nel 2012 e non tutti sanno che su questa nave c’è una suite allo Yacht Club,  la N. 16007 a lei dedicata, progettata con i consigli della diva del cinema.

Piscina esterna Msc Divina

La Nave:

La Nave è lunga 333 metri, larga 38 e da una stazza di 140.000 tonnellate e può ospitare fino a 4.345 persone e può raggiungere una velocità di 23 nodi. Circa 1751 cabine, 25 ascensori, 30.000 metri quadrati di spazi pubblici tra cui un baby club, 4 piscine, discoteche, 7 ristoranti, 20 bar e lounge, casinò, negozi, una pista da bowling, palestra, Spa, e l’esclusivo Msc Yacht Club. Ci sono circa 1.388 membri dell’equipaggio, 18 ponti in totale ma solo 14 per gli ospiti. Una nave lussuosa e moderna per scoprire il Mediterraneo come non lo avete mai immaginato prima.

La nave Msc Divina

Gli interni:

Gli interni della nave sono molto curati, moderni e lussuosi con statue posizionate nei punti strategici, ristoranti a tema, tra cui la bellissima piazza del Doge che ricorda la città di Venezia. Tra un salone e l’altro compaiono foto, prese dall’istituto Luce, dei più grandi divi cinematografici di un tempo, che raccontano la storia e la tradizione del nostro cinema.

foto cinema Msc Divina

Scale tutte illuminate, ascensori con vetrate panoramiche, ambienti spaziosi e ultramoderni, grande varietà di sport e attività ricreative praticabili a bordo con proposte di intrattenimento di altissimo livello.

All’interno di Msc Divina sarà davvero difficile annoiarvi, avrete a disposizione una vero e proprio hotel a 5 stelle galleggiante, anche direi una vera e propria città a vostra disposizione che rappresenterà per voi il primo luogo da visitare oltre alle città da vedere.

Spa di Msc DivinaUn vasto panorama di escursioni che vi permetteranno di vedere luoghi e città bellissime tra arte, storia, e mare. Una vacanza completa a bordo di una nave che vi lascerà a bocca aperta. Lo stesso effetto che ha fatto a me, quando ci sono entrato. Eppure avevo già fatto altre crociere con Msc, avevo visto le altre navi della compagnia più piccole, ma la Divina mi ha sorpreso, per lo stile, l’armonia e l’eleganza.

interno della Spa di Msc Divina

Se vi è venuta voglia di una crociera Msc, provate a confrontare i prezzi delle migliori offerte sul nostro motore confronta crociere. Troverete il prezzo ideale per la vostra crociera direttamente online.

Lascia un commento

Comment