Spiaggia di Faliraki a Rodi come arrivare

Spiaggia di Faliraki a Rodi
Uno dei luoghi più turistici dell’isola di Rodi è sicuramente Faliraki, una località che si estende lungo la lunga spiaggia sabbiosa a circa 15 Km a Sud di Rodi città. Essendoci una quantità enorme di alberghi sia di lusso che più alla mano, Faliraki è una località con tanti divertimenti soprattutto per giovani provenienti da tutte le parti d’Europa. Esiste sia il classico vialone con tutti i locali e le insegne luminose con tanto di PR che vogliono farvi provare le loro promozioni, e sia un divertimento più moderato adatto a tutta la famiglia.

Essendoci tante strutture ben organizzate, una spiaggia lunga e sabbiosa, e numerosi locali, Faliraki si presta ampiamente al divertimento per i più giovani. Inoltre nelle vicinanze c’è anche un enorme parco acquatico molto apprezzato dai turisti di tutta Europa. Se non siete più tanto giovani o preferite un divertimento diverso, vi consiglio di andare a Rodi Città, Faliraki non fa per voi, però se siete in vacanza vale la pena trascorrere una giornata di mare nella bella e lunga spiaggia di Faliraki a Rodi.

Bar sulla spiaggia di Faliraki

La Spiaggia:

La spiaggia di Faliraki è tra le più attrezzate di tutta la Grecia. Qui si trovano numerosi lidi con giochi acquatici, bunging jumping, noleggio lettini ed ombrelloni, chioschi e bar con musica, locali alla moda. Il mare è molto pulito, la sabbia di colore marrone molto chiaro, con alcune zone di ciottoli e insenature bellissime. Lunga poco più di 5 km, la spiaggia di Faliraki gode di una posizione eccellente, di un mare cristallino, adatto a tutta la famiglia. Nulla per me di paragonabile però alle altre spiagge di Rodi, che trovo, opinione mia, nettamente più belle di questa. Anthony Quinn Bay, Kalithea, Lindos sono tra le più belle spiagge di tutta l’isola di Rodi.

Ombrelloni a Faliraki

Come arrivare alla spiaggia di Faliraki ?

Tutto dipende da dove è ubicato il vostro hotel a Rodi perché alcuni resort sul posto hanno direttamente l’accesso alla spiaggia, vi basterà attraversare la strada e vi troverete lungo la lunghissima ed attrezzata spiaggia di Faliraki. Se invece provenire da altre zone dell’isola o da Rodi Town è possibile raggiungere la località balneare o con un motorino o un auto a noleggio oppure con i mezzi pubblici. La linea Est Rodi-Faliraki-Kalithiès parta da Platia Rimini tutti i giorni fermando anche alle Terme di Kalithea. Gli autobus passano ogni 25/30 minuti ma prendete con le “pinze” questo mio suggerimento perché le attese potrebbero essere molto più lunghe, dipende dall’affluenza dei mesi estivi. Il costo del biglietto al momento in cui scrivo (2015) è di €2,20 ma esistono varie tariffe scontate da visionare in loco. L’acquisto dei biglietti può avvenire sia a bordo degli autobus che in biglietterie abilitate come quella vicino allo stazionamento o anche in edicole e bar. La compagnia che gestisce i trasporti a Rodi è la KTEL. Un’isola come Rodi si visita bene soprattutto noleggiando motorini, auto o quad (moto a quattro ruote) per spostarsi da una località all’altra. Il mio consiglio è quello comunque di noleggiare un mezzo visto che i costi non sono eccessivi per godervi a pieno i momenti e senza essere soggetti agli orari di autobus o spendere molti soldi di Taxi. Se non sapete andare in motorino, potete sempre noleggiare un auto. In questo articolo vi consiglio anche i 10 luoghi da non perdere a Rodi per godervi una vacanza su una delle isole più affascinanti di tutta la Grecia.

Cerca voli economici per Rodi

Tags:

, ,

Lascia un commento

Comment