Come arrivare da Girona a Barcellona con il bus

Con l’avvento di numerose compagnie low cost e soprattuto con i voli economici di Ryanair molte persone che sono dirette a Barcellona atterrano all’aeroporto di Girona che dista meno di 100 km da Barcellona con un tempo di percorrenza di circa 1h e 15 minuti traffico permettendo. Anche se è un aeroporto secondario, l’aeroporto di Girona è comunque un luogo strategico per raggiungere diverse località sulla costa spagnola come ad esempio Lloret de Mar, Tossa del Mar, Blanes, Playa de Aro e numerose altre della Costa Brava. Se avete preso un aereo della Ryanair dalle principali città italiane come: Alghero, Milano-Bergamo Orio al Serio, Bologna,  Brindisi, Cagliari, Lamezia Terme, Perugia, Pescara, Pisa, Torino, Trapani, Treviso e Trieste una volta arrivati a Girona è possibile raggiungere Barcellona con il bus della compagnia di trasporti locale.

Come arrivare da Girona a Barcellona con il bus ?

La più veloce e forse la più economica è sicuramente quella di affidarsi a comodi bus della compagnia SAGALÉS che effettua collegamenti rapidi e con autobus ben tenuti, aria condizionata, wi-fi e possibilità di acquistare sia il ticket alle biglietterie in loco, sia dal conducente e sia direttamente online sul sito della compagnia. La compagnia è divenuta un tutt’uno con i famosi Barcelona Bus e gli aerobus che effettuano altri collegamenti per diverse zone della città di Barcellona e delle varie coste. La linea che a voi interessa per arrivare da Girona a Barcellona con il bus è la 602 o la 604 ed alcuni bus possono ancora portare la scritta Barcellona Bus o Aerobus ma pian piano avranno tutti la scritta della compagnia.

Costo biglietti

Quanto costa il trasferimento con il bus ?

Dall’aeroporto di Girona a Barcellona Estació del Nord che è lo stazionamento dei bus il costo è di 16€ sola andata. Se invece si acquista il ticket di A/r il costo è di 25€. I ticket hanno una durata di 30 giorni. I bambini al di sotto dei 4 anni non pagano il biglietto.

Quali sono gli orari ?

Gli orari variano a seconda della stagione. In inverno osservano orari differenti da quelli estivi quindi consultando il sito ufficiale avrete sempre a portata di mano l’orario giusto. Se però avete acquistato online un biglietto per un determinato orario è possibile anche direttamente prendere quello successivo senza alcun sovrapprezzo. Vi basterà segnalare la cosa all’autista al momento del vostro ingresso nel bus. La durata approssimativa per arrivare da Girona a Barcellona con il bus è di 75 minuti traffico permettendo. Le postazioni dove genericamente arrivano alla Estaciò del Nord sono le N.28 e 29. Buon Viaggio.

Cerca voli economici per Barcellona

Lascia un commento

Comment