Come arrivare a Gardaland

Gardaland

Uno dei parchi di divertimento più grandi ed apprezzati d’Italia è sicuramente Gardaland che si trova a nel comune di Castelnuovo del Garda in provincia di Verona. E’ un parco molto vasto con numerose attrazioni e diverse aree tematiche distribuite tra Gardaland Park”, Gardaland Sea-Life” e Gardaland Resort. Tra le sue attrazioni più famose ci sono sicuramente: The Oblivion, Raptor, Blue Tornado, Sequoia Adventures, Space Vertigo, Magic Adventure, Fuga da Atlantide, Colorado Boat, Baby canoe, L’era Glaciale 4D e moltissime altre per venire incontro alle esigenze di tutta la famiglia. Il parco di Castelnuovo del Garda è uno dei parchi più visitati d’Italia ed è per questo motivo che oggi vorrei fornirvi le indicazioni e le informazioni su come arrivare a Gardaland in auto, in treno e in bus e capire quali sono i mezzi di trasporto più utili da ogni parte d’Italia.

Come arrivare a Gardaland in auto ?

Gardaland Park si trova a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona in Località Ronchi.

Da Milano e da Venezia e zone limitrofe

Per raggiungere Gardaland si può prendere l’autostrada A4 MILANO-VENEZIA

Provenite da Milano?

Vi basterà uscire al casello di Peschiera del Garda, il Parco è a pochi chilometri dall’uscita autostradale. Ci sono ampi cartelli che vi indicheranno la strada per raggiungere il parco in poco tempo.

Provenite da Venezia?

Vi basterà uscire al casello di Sommacampagna o Peschiera del Garda e seguire le indicazioni per Gardaland. Il Parco si trova a pochi chilometri dall’uscita autostradale.

Da Modena e Brennero 

Per raggiungere Gardaland da altre destinazioni si può prendere l’ autostrada A22 del Brennero

Provenite da Modena?

Imboccate lo svincolo di collegamento con l’autostrada A4, in direzione Milano ed esci a Sommacampagna o Peschiera del Garda. Il Parco è a pochi chilometri dall’uscita autostradale.

Provenite dal Brennero?

Uscite al casello di Affi e percorri la superstrada in direzione Peschiera del Garda. Seguite le indicazioni per Gardaland ed in pochi chilometri sarete a destinazione.

Dal Centro Italia e Sud: 

Provenite da Roma? 

Prendete la A1/E35 direzione Firenze e successivamente la A22/E45 in direzione Verona/Brennero per poi seguire le indicazioni ed arrivare all’uscita E70/A4 Milano/Venezia/Verona Sud per poi seguire le indicazioni per Milano/Brescia ed entrare nella A4/E70. Uscire a Peschiera del Garda. Una volta sulla SR249 proseguire fino a Ronchi per circa 3.2km. La durata del viaggio in auto è di circa 5 ore e 20 minuti.

Provenite da Napoli? 

Prendete A1/E45 verso Caserta/Roma/Avellino/Bari/Tangenziale/Aeroporto e seguite le indicazioni per l’E 35/Bologna da qui si prende l’uscita E45/A22 verso Verona/Brennero per poi prendere l’E70/A4  verso Milano/Venezia/Verona Sud. Seguite le indicazioni per Milano/Brescia ed entrate in A4/E70 e uscite a Peschiera del Garda. Una volta sulla SR249 proseguire fino a Ronchi per circa 3.2km. La durata del viaggio in auto è di circa 6 ore e 50 minuti.

Vi consiglio comunque di munirvi di navigatore satellitare o di Google Maps per avere indicazioni più precise in merito.

Come arrivare a Gardaland in treno ?

Il parco dista circa 2 Km dalla stazione di Peschiera del Garda (linea Trenord Milano-Brescia-Verona o linea Trenitalia Milano-Venezia). C’è una comoda navetta gratuita che vi porterà dalla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda fino al parco sia all’andata che al ritorno.

Sono previste corse ogni 30 minuti durante tutto l’orario di apertura del parco quindi è un servizio molto comodo per chi decide di venire in treno.

Come arrivare a Gardaland in aereo?

La soluzione più economica per chi proviene da Sud e dal Centro Italia è sicuramente quella di optare per un volo sia di linea che low cost. L’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca distano solo pochi km da Gardaland Park. Si può optare anche per altri aeroporti del Nord Italia (Orio al Serio o Malpensa) per poi raggiungere Gardaland con un auto a noleggio. Potete trovare i migliori prezzi per voli sul nostro confronta voli ed avere una panoramica completa dei vari operatori online.

Le distanze dai vari aeroporti sono minime:

  • 30 minuti dall’Aeroporto Catullo di Villafranca di Verona
  • 1 ora dall’Aeroporto Orio al Serio di Bergamo
  • 1 ora e 45 minuti dall’Aeroporto di Milano Malpensa
Arrivare in Bus:

Esistono vari autobus che possono raggiungere Verona o anche bus organizzati da varie agenzie di viaggio che portano direttamente a Gardaland. In tutti e due i casi vi basterà prendere informazioni sul sito ufficiale di Gardaland ed avere tutte le informazioni di cui avete bisogno per arrivare al parco dei divertimenti più grande ed apprezzato d’Italia.

Cerca Hotel
Cerca un hotel economico tra oltre 200.000 strutture nel mondo.
Cerca Hotel

Tags:

Lascia un commento

Comment