Mercatini di Natale a Londra date e orari

La città di Londra come ogni città che si rispetti nel periodo di Natale si trasforma in una città ancor più magica e divertente di come la conosciamo normalmente. L’atmosfera diviene magica ed anche i mercati tra i più conosciuti della città per altre tipologie di merci esposte, si trasformano in veri e propri mercatini di Natale dove poter acquistare tutto il necessario per le festività dal cibo alle candele, luci, souvenir e soprattutto vivere la magia del Natale pattinando sul ghiaccio, gustando piatti tipici e vin brulè per riscaldarsi. I mercatini di Natale a Londra sono davvero un’esperienza da fare se si vuole godere a pieno della magia e della festosità del periodo.

Non da meno sono i negozi e le vetrine dei grandi negozi come i famosi magazzini Harrods. Tra i tanti mercatini di Natale a Londra ve ne sono alcuni molto particolari altri invece che sono gli stessi mercati che si trovano in città durante tutto l’anno che si trasformano in mercatini di Natale.

Mercatini di Natale a Londra

Quali sono i Mercatini di Natale a Londra degni di nota ?

– Southbank Centre’s Christmas Market

Negli spazi esterni del Southbank Center, quelli lungo tutto il Tamigi per intenderci, vengono allestite circa 90 casette in legno che vi permetteranno di vivere a pieno la magia del Natale. L’ispirazione del mercatino è tipicamente tedesca con boccali di birra, vin brulè, bratwurst e pan pepato per allietare le fredde sere invernali caratteristiche della città nei mesi di Novembre e Dicembre. Una lunga passeggiata attraverso numerose bancarelle in legno dove poter gustare piatti tipici della cucina tedesca, acquistare souvenir, candele, addobbi natalizi, biscotti e moltissimo altro.

QUANDO SI TIENE ED IN QUALI ORARI ? 

da Venerdì 11 Novembre 2016 all’8 Gennaio 2017

Dal Lunedì al  Giovedì dalle 11:00 del mattino fino alle 21.00
il Venerdì dalle 11:oo del mattino alle 22:00
Sabato dalle 10 del mattino alle 22.00
Domenica dalle 10:00 del mattino alle 21:00

COME ARRIVARE:

Se volete raggiungere il mercatino approssimativamente si trova tra il London Eye e il Waterloo Bridge in Belvedere Road. E’ possibile raggiungerlo:

Con la Metropolitana:

Le fermate più vicine al mercato sono:

Waterloo (Bakerloo, Northern, Jubilee e Waterloo e City  lines)

Waterloo East

Embankment (Circle e District  lines)

Charing Cross (Northern e Bakerloo lines)

Con i Bus di linea: 

Con il bus di linea RV1 si arriva proprio a Belvedere Road.

le linee 76, 77, 211, 341, 381, 507, N381, N76 fermano a York Road da qui bisogna camminare circa 5 minuti a piedi per raggiungere Belvedere Road.

Oppure potete prendere le linee (1, 139, 26, 59, 68, 4, 168, 171, 172, 176, 188, 243, 521, N1, N68, N171) che fermano a Waterloo Bridge e da qui circa 2 minuti a piedi per raggiungere Belvedere Road.

Winter Wonderland Londra

– Hyde Park Winter Wonderland

Gran parte di Hyde Park nel periodo di Natale viene completamente adibita ad uno dei mercatini di Natale più entusiasmanti della città di Londra. Un parco giochi dedicati ai bambini, un circo con spettacoli per bambini e adulti, statue di ghiaccio e di neve, la terra di Babbo Natale e gli Elfi, luminarie ed un mercatino di Natale con circa 300 casette in legno con ristoranti e bar in stile bavarese. Per ammirare tutto da un altro punto di vista c’è una enorme ruota panoramica dove potervi gustare l’atmosfera unica di questo evento da un altra prospettiva.

COME ARRIVARE, ORARI E PREZZI:

Per date, orari e info vi spiego meglio tutto in questo articolo dedicato che riguarda il Winter Wonderland a Londra.

Christmas Market at Tate Modern

Una location unica e molto particolare dove anche quest’anno (si è già tenuta un’ edizione nel 2014 e 2015) si svolgerà uno dei mercatini di Natale più affascinanti della città. Circa 70 bancarelle e giostre per bambini saranno allestite presso la Tate Modern la galleria più famosa della città. Specialità culinarie, addobbi natalizi, speciali eventi e tanta allegria nel cuore di Londra.

QUANDO SI TIENE ED IN QUALI ORARI ? 

Il mercatino di Natale si terrà dal 25 Novembre 2016 al 24 Dicembre 2016.

Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 11:00 del mattino alle 21.00

Il Venerdì dalle 11:00 del mattino alle 22:00

Il Sabato dalle 10:00 del mattino alle 22:00

e la Domenica dalle 10:00 del mattino alle 21:00

COME ARRIVARE:

Per raggiungere il mercatino di Natale alla Tate Modern è possibile prendere:

Metropolitana: 

Si scende alla stazione più vicina che è quella di Southwark  attraverso la Jubilee Line e si prosegue per circa 600 metri a piedi.

Oppure si può scendere a Blackfriars con la District e Circle Line e circa 800 metri a piedi oppure si può scendere alla stazione di St Pauls con la Central Line e proseguire per circa 900 metri a piedi.

Bus:

Le linee N. 45, 63 e 100 fermano a Blackfriars Bridge Road

le linee RV1 e 381 fermano Southwark Street

e la linea 344 ferma a Southwark Bridge Road

Altri mercati da segnalare:

Come vi ho segnalato in precedenza tutti i mercati di Londra durante le festività natalizie diventano dei veri e proprio mercatini di Natale. Chi più chi meno in questo periodo perde un po’ quell’identità iniziale che si respira durante tutto l’anno per divenire un tutt’uno con i festeggiamenti che si tengono in città durante il Natale. Per questo motivo se il vostro intento è quello di trascorrere un fine settimana a Londra, vi consiglio anche il mio itinerario di tre giorni a Londra o anche la nostra Guida gratuita in PDF e Web da portare con voi in viaggio. Tra i mercatini di Natale a Londra ce ne sono alcuni interessanti come il: Duckie Christmas Market, Camden Town, Portobello, Belgravia Christmas Sunday, e tantissime altre attività che si tengono durante tutto il periodo di Natale come ad esempio le famose piste di pattinaggio dislocate nei punti di maggiore attrazione turistica della città.

Cerca voli per Londra
Confronta voli di linea e low cost per Londra e trova la migliore tariffa
Cerca Ora!!

Lascia un commento

Comment