Guida e cartina di Roma da stampare gratis

Guida di Roma

Prima di partire per un weekend nella splendida città eterna ci mettiamo alla ricerca, sia in formato cartaceo che sul web di una guida e cartina di Roma da stampare gratis. Sul web si trovano centinaia di soluzioni ma non tutte sono adatte a quello che in realtà cerchiamo.

Per questo motivo mi sono prodigato ed ho controllato tutte le guide pdf sul sito principale di Volopiuhotel.com ed ho trovato tantissime guide in formato Pdf da scaricare gratuitamente dove sono presenti tante informazioni sempre aggiornate.

Sfogliando la guida di Roma ho visto che in fondo a questa guida è presente, oltre alle innumerevoli informazioni pratiche, anche una sorta di cartina del centro città con relativo stradario assolutamente da non sottovalutare. Le guide sono sempre aggiornate mese dopo mese e quindi una valida risorsa per poter trovare una guida e cartina di Roma da scaricare gratis. Ho pensato a questa risorsa perché in molti mi avevate chiesto, dove trovare cartine e stradari aggiornati di una determinata città e visto che le guide in Pdf sono lunghe circa 30 pagine e che, nelle pagine finali ci sono le cartine e le mappe della città, quale migliore risorsa se non questa?

Cartina di Roma centro

Dove trovo una cartina della città di Roma ?

Le guide in Pdf gratis di Volopiuhotel sono strutturate in maniera che prima si possono avere tutte le informazioni su una determinata città: Dove dormire, dove mangiare, la vita notturna, le dritte, gli aeroporti e molto atro. Poi nelle pagine finali ci sono le cartine sia dell’intera regione che del centro città con relativo stradario. Inoltre spesse volte vengono realizzate direttamente con gli Enti del Turismo e quindi sono una vera e propria risorsa da prendere in considerazione prima di un viaggio.

Scarica la guida e cartina di Roma gratis

Ricordati che le guide sono in formato PDF e sono lunghe di media circa 30 pagine e che per leggerle ti occorre un software che ti permetta di leggere il formato in PDF. Adobe Reader è quello più usato per leggere i file in PDF.

E’ possibile sia stampare la guida con cartina che solo la cartina del centro città con lo stradario. Inoltre se ci tenete all’ambiente è possibile anche portare la guida con voi direttamente sui vostri smartphone e tablet che leggono comodamente questo formato.

Stradario di Roma

Come leggere lo stradario?

La cartina di Roma è opportunamente suddivisa in 4 grandi aree contrassegnate dalle lettere A-B-C-D nella zona orizzontale e da numeri 1-2-3-4 nella zona verticale a sinistra. Le ultime due pagine della guida sono dedicate ai nomi di tutte le strade con relativo codice identificativo. Per esempio: Via Vittoria B1, Via Nino Bixio G3, e così via. Sarà facile orientarvi per le strade del centro di Roma con questo tipo di cartina. Inoltre tutti i monumenti e le principali attrazioni sono ben contrassegnate.

Tags:

,

Lascia un commento

Comment