Casa Clerici il ristorante di Antonella Clerici al Campania

Casa Clerici entrata del Ristorante

Come già annunciato su Twitter questo Venerdì sono stato a Casa Clerici il ristorante di Antonella Clerici al Centro Commerciale Campania di Marcianise in provincia di Caserta. Ero con mia moglie e mio figlio piccolo e non sapevo affatto che Antonella Clerici avesse aperto un ristorante in un centro commerciale. Attratti dal bel locale e dalle leccornie che siamo abituati a vedere in tv ogni giorno, entriamo nel ristorante. La nostra preoccupazione era principalmente quella di far mangiare nostro figlio piccolo e quindi chiedo all’entrata un menù. Lo staff molto gentile mi porge il menù e scopro con grande piacere, ma non poteva essere altrimenti, che la simpatica Antonella ha creato un menù ad hoc per i più piccini e pietanze ad hoc con le immancabili: Tagliatelle di Nonna Pina. Ci accomodiamo e diamo una scorsa approfondita al menù che, devo essere onesto, sembra essere ottimo e variegato. Veniamo da subito però rapiti dalle centinaia di foto sulle pareti del locale, lampadari, video di trasmissioni televisive, la boutique, la cucina a vista e l’angolo dei dolci ben fornito. Per dirla in breve, davvero un locale originale che suscita da subito simpatia.

Interno del ristorante

L’unico aspetto che andrebbe rivisto secondo me è la comunicazione. Le persone che passano al Centro Commerciale pensano che, siccome il ristorante appartiene ad Antonella Clerici sia un ristorante molto costoso e per sola gente facoltosa ed invece non è affatto così. Il locale è ben studiato per tutta la famiglia ed i prezzi sono in linea con gli atri ristoranti del Centro Commerciale. Come vi dicevo esiste un menù per i più piccoli e un menù dedicato a chi ama i prodotti dell’orto e per finire dei dolci meravigliosi. Non vi intimorite, entrate e rimarrete davvero colpiti dalla varietà del menù e soprattutto dalla bontà di alcune pietanze che consiglio assolutamente.

La Bottega

Vogliamo parlare dei Paccheri ripieni fritti? Parliamone. Non sono un critico culinario ma un semplice blogger di viaggi ma i Paccheri ripieni fritti mi hanno letteralmente conquistato. Senza parlare dell’angolo dei dolci che si trova proprio all’entrata sulla sinistra con l’insegna “Dolce Antonella”. Ebbene date un occhiata li perché troverete dei dolci davvero molto interessanti.

Il locale:

L’entrata del locale è molto ampia con una postazione di accoglienza che funge anche da cassa sia per la boutique che si trova accanto che per il ristorante. Il locale rispecchia in pieno la personalità e la genuinità di Antonella Clerici e del programma che conduce su Rai Uno tutti i giorni. Troverete, come potete ben vedere nelle fotografie, delle intere pareti con le foto di Antonella, donate da vari fotografi, che ripercorrono un po’ la carriera della conduttrice tv.

Il locale

Sulla sinistra dopo l’entrata c’è l’angolo dei dolci denominato “Dolce Antonella” sulla destra la boutique che vende prodotti tipici, libri di cucina, salse, marmellate, e accessori per cucinare consigliati dalla Clerici. La sala è molto ampia con diversi tavoli, alcuni dei quali hanno oltre alle normali sedie, delle sedute fatte a forma di tappo di bottiglia. A vista si trova la cucina, dopo potrete soffermarvi per vedere all’opera i cuochi che preparano le pietanze per voi. Proprio accanto alla cucina si trova una vetrina con il vestito di Antonella Clerici che ha indossato durante una delle serate del festival di San Remo del 2005. In alto ci sono tanti lampadari di varie misure tutti colorati sembra di essere in una casa delle bambole. Tutto l’ambiente riflette davvero il mondo familiare di Antonella, la sua casa e suoi valori. Pensate che c’è anche un camino con una gigantografia della Clerici con il tapiro in basso, televisori, divani e sopratutto spazio unico, accogliente e colorato.

Il Menù

Il menù di Casa Clerici:

Il menù, come vi ho anticipato, è davvero molto ricco ed abbraccia un po’ i gusti di tutti. Ci sono pietanze per chi ama la pasta, per chi invece ama i prodotti dell’orto, i menù dedicati ai più piccoli, i gustosi dolci, le piadine, e la caffetteria. Potete anche solo accomodarvi per prendere un dolce e gustare un buon caffè. Tutte le pietanze vengono ben presentate e non mancano piatti di ottima fattura e gusto che delizieranno il vostro palato.

Paccheri ripieni fritti

Io personalmente assieme a mia moglie ho assaggiato: Paccheri ripieni fritti, Pollo yogurt e curry, polpette alla doppia mozzarella e i due dolci: Cuore di Melannurca e Profiterole alla nocciola e cioccolata. Tutto buonissimo!

Cuore di Melannurca

Ora, non sono un critico gastronomico o uno chef ma posso assicurarvi che ho mangiato davvero molto bene ed ho anche potuto vedere con i miei occhi lo chef e la cucina adoperarsi a preparare tutti i piatti perché la cucina è a vista. Il piatto che mi è piaciuto di più, tra quelli che ho assaggiato, sono i Paccheri ripieni e fritti ma mi riservo di assaggiare anche altro quando ci tornerò. Non mancano le famose Tagliatelle di Nonna Pina, i ravioli, le lasagne, i rigatoni, fusilli avellinesi, scialatielli, tortellini, polpette, pollo e tantissimo altro.

Profiterole

L’angolo dei dolci è molto fornito e non mancano alcuni dolci tipici della tradizione campana come la Caprese, delizia al limone, dolce d’Amalfi e anche alcuni dolci buonissimi come la ricotta e pera, Cheese Cake ai frutti di bosco, torta cinque sensi.

Camino all'interno del locale

Dove si trova il ristorante Casa Clerici?

Il ristorante Casa Clerici si trova all’interno del Centro Commerciale Campania sull’ Autostrada A1 prendendo l’uscita Caserta Sud, S.S. 87
Località Aurno, Marcianise (CE).

Il locale osserva gli stessi orari del Centro Commerciale. Tenete presente che il Centro Commerciale Campania è aperto tutti i giorni, Domenica e festivi compresi. Chiuso a Pasqua, il 25 Dicembre e il 01 Gennaio.

Cerca altre attrazioni a Napoli

Tags:

Lascia un commento

Comment