Assicurazione viaggio per gli Usa quale scegliere ?

Uno dei problemi che attanaglia maggiormente i viaggiatori che si apprestano a visitare gli Usa è sicuramente quello di sottoscrivere o non sottoscrivere un’assicurazione viaggio. La norma vuole che per qualsiasi viaggio andiate a fare è opportuno avere un’assicurazione che copra almeno lo smarrimento dei bagagli e in minima parte anche le spese mediche.

Navigando sul web ho trovato questa interessante infografica sul sito Assicurazionestatiuniti.it che vorrei condividere con voi per capire come e perché sottoscrivere un’assicurazione viaggio per gli Usa e scegliere il meglio per il vostro imminente viaggio.

San francisco - Stati Uniti

Quando si è lontani dal proprio paese può succedere di tutto e bisogna essere attrezzati per coprire il più possibile le spese sia mediche, che per la perdita di un bagaglio ad esempio o per essere certi di vivere una vacanza in tutta tranquillità. Negli Stati Uniti, come tutti ben sappiamo, non esiste un sistema sanitario nazionale così come è in Italia e di conseguenza, anche se la legge, non obbliga a stipulare un’assicurazione viaggio per gli Usa, è sicuramente una pratica che raccomando.

Come scegliere l'assicurazione viaggio

Come noterete nell’infografica che ho inserito in questo articolo, esistono differenti tipi di assicurazione viaggio che vanno scelte con accuratezza e in base alle proprie esigenze. Voi mi direte ma perché devo aggiungere un costo aggiuntivo al mio viaggio? 

La risposta è semplice: vi basti pensare al problema più banale che può succedere come un bagaglio smarrito o che arriva in ritardo di qualche giorno. Ebbene le assicurazioni coprono le spese che avete sostenuto per acquistare beni di prima necessità come biancheria, prodotti per l’igiene, e qualsiasi altra necessità abbiate senza il vostro bagaglio. Fino a coprire problemi ben più gravi che possono accadere come anche una caviglia slogata per dire. Mentre in Italia, il nostro servizio di assistenza sanitaria prevede una radiografia per vedere cosa è accaduto alla vostra caviglia, negli Usa una radiografia può costare circa 500 dollari quasi come il vostro biglietto aereo. Se invece stipulate un assicurazione di viaggio che parte da un premio molto basso e con coperture davvero ottime, potrete essere rimborsati di tutto e vivere, anche un esperienza non bella, in tutta serenità e senza spese folli. La cosa importante è, al di la del costo, è scegliere l’assicurazione che meglio si adatta alle vostre esigenze di viaggio. Se fate un viaggio all’avventura, un on the road, una semplice visita turistica, tutto dipende da numerosi fattori, ma la cosa certa e che se andate negli Usa è opportuno stipulare un’assicurazione di viaggio che copra gran parte delle spese che andrete ad affrontare in caso di sventura.

Perché dovrei stipulare un’assicurazione viaggio per gli Usa ?

Il sistema sanitario americano è differente dal nostro o da quello di un altra città Europea. I costi sono molto elevati anche per cose banali tipo una semplice radiografia. In media i costi sono i seguenti:

  • Costi medi per una radiografia partono dai $190 fino a $1000
  • Intervento chirurgico di lieve entità ha dei costi medi dai $7.000 ai $10.000
  • Caviglia slogata o fratturata prezzi dai $500 ai $2500 per una diagnosi con radiografia.

Esistono diverse assicurazioni che coprono del tutto le vostre spese sanitarie anche in maniera diretta coprendo anche oltre alle spese mediche, responsabilità civile, perdita del bagaglio, e numerose altre coperture con assistenza in italiano e massimale alto. Assicuratevi di stipulare una copertura adeguata alle vostre esigenze di viaggio.

Come acquistare un assicurazione di viaggio ?

Esistono differenti modi per acquistare un’assicurazione di viaggio per gli Usa che di solito viene proposta in concomitanza con l’acquisto di un viaggio o in agenzia o direttamente dalle agenzie che operano online. Se invece avete trovato un bel volo Roma-New York sul web e successivamente avete anche trovato un buon prezzo per l’hotel, è possibile acquistare la vostra assicurazione viaggio anche in un secondo momento. Tutte le compagnie oggigiorno sono attrezzate per l’acquisto online fornendovi il tagliando di assicurazione direttamente in e-mail e offrendovi assistenza in Italiano ovunque voi siate con un numero dedicato.

Cerca voli per New York
Confronta offerte delle migliori compagnie e trova un volo economico per New York
Cerca Ora!

Tags:

Lascia un commento

Comment