Guida e cartina da stampare del centro di Madrid

Cartina e Guida di Madrid

Se avete in mente di visitare quanto prima la città di Madrid bisogna munirsi di una cartina e guida da stampare del centro città. Sul sito principale esiste un’intera pagina con tutte le guide delle migliori città nel mondo, gratuite, in formato Pdf, da poter scaricare. Non tutti sanno però che queste guide, oltre ad essere delle guide vere e proprie, sempre aggiornate, offrono nelle pagine finali una cartina da stampare con relativo stradario. Siccome in molti mi avete chiesto dove è possibile trovare alcune cartine da stampare dei diversi centri storici delle città ho pensato che questa potesse essere un’ottima risorsa base per orientarvi a Madrid durante un weekend.

Cartina del centro di Madrid

Dove trovo una cartina della città di Madrid ?

Non vi sto segnalando nulla di nuovo, chi mi segue sul blog o segue il sito Volopiuhotel.com saprà benissimo che abbiamo delle guide gratuite in Pdf che possono essere sia stampate che essere portare con voi su Smartphone e Tablet per consultarle in qualsiasi momento. Ebbene queste guide hanno al loro interno, nelle pagine finali, una cartina dettagliata del centro città con relativo stradario. Quindi dopo le informazioni classiche su: dove mangiare, cosa vedere, i locali notturni, e le informazioni basilari, troverete anche una cartina da stampare del centro di Madrid.

Scarica la guida e cartina di Madrid gratis

Una volta scaricata la guida noterete come esistono diverse cartine dettagliate del centro città di Madrid. Nelle pagine seguenti c’è anche uno stradario dove poter individuare le principali vie del centro e i monumenti più conosciuti. Come cartina base può andare bene anche se vi consiglio comunque, una volta arrivati in città, di prendere una mappa più dettagliata del centro di Madrid che magari si estende non solo sul centro ma anche nelle zone limitrofe.

Stradario

Come si legge lo stradario?

La cartina è suddivisa con una griglia formata da quattro lettere in verticale e quattro numeri in orizzontale in modo tale da individuare le principali vie del centro in maniera facile ed intuitiva. Per esempio Puerta del Sol si trova in B2 e la Gran Via si trova in B2 e C2 oppure Paseo del Prado dove si trova il Museo del Prado è in D2 e D3 . Un elenco delle vie principali presente nella cartina da stampare del centro di Madrid è situato alla fine della guida per una facile consultazione.

Voli economici per Madrid

Tags:

,

Lascia un commento

Comment