Idee per Capodanno 6 consigli utili

Capodanno 2016
Arrivati alla fine delle festività natalizie giunge sempre, puntuale, la domanda di amici e parenti: Idee per Capodanno 2016 ?
Si entra in panico, cominciano i primi gruppi su WhatsApp e le prime timide organizzazioni di cene a casa o reunion di amici improvvisate. Giochi fino a tarda notte e organizzazione del cenone non fanno per voi? meglio organizzare un bel viaggio che ne dite? Anche se per me il peggior periodo per trovare prezzi concorrenziali è durante le festività non posso esimervi nel consigliarvi alcune idee per poter organizzare al meglio il nuovo anno. Le idee per capodanno 2016 sono tante ma bisogna avere tempo e soprattutto la forza economica per affrontare un viaggio in questo periodo che come vi ripeto non è dei migliori per trovare offerte a buon mercato. Però se avrete la costanza di cercare è ancora possibile trovare qualche offerta sia per i voli che per gli hotel. Volete sapere quali sono le 10 idee per capodanno 2016? Seguitemi in questo articolo vi offrirò idee per Capodanno utili per trascorrere l’ultimo dell’anno alla grande!

Idee per Capodanno 2016

Napoli

Se non avete voglia di fare lunghi viaggi e non voler spendere tanti soldi la meta ideale è sicuramente la città di Napoli. Piazza del Plebiscito, come ogni anni, ospita il concerto di fine anno con artisti e festeggiamenti su tutto il lungomare con fuochi d’artificio a mare, dj’s sul porto, e soprattutto tante attività a cui poter partecipare gratuitamente. Inoltre, il mio consiglio è quello di essere in città già dal 28 di Gennaio in modo tale da poter respirare ancora l’aria natalizia, girare per vedere i musei della città, scoprire le innumerevoli iniziative. In particolar modo è possibile:

Come raggiungere Napoli ?

E’ possible raggiungere la città di Napoli in diversi modi sia con auto propria che con differenti mezzi in particolare:

Cerca un treno con Italotreno

Cerca un bus con Flixbus

Inoltre l’aeroporto di Napoli Capodichino è ben collegato con numerose città in Italia attraverso voli di linea e voli low cost. Anche trovare una stanza d’albergo a Napoli non vi sarà affatto difficile anche se si registra già il tutto esaurito.

Amsterdam
La città di Amsterdam è da sempre considerata una delle mete preferite dai giovani per trascorrere il Capodanno. In particolare, la migliore soluzione e la più economica è quella di festeggiare il nuovo anno in strada ed in particolare in Piazza Dam che per l’occasione diviene il fulcro dei festeggiamenti. In piazza vi sarà possibile assistere al classico concerto di fine anno. Inoltre la città già da Novembre o meglio dal  28 Novembre 2015 al 17 Gennaio 2016 è illuminata dal Light Festival un festival delle luci molto suggestivo. Pensate ad un giro sul romantico battello di Amsterdam, una passeggiata tra i canali tutti illuminati e soprattutto, se avete pianificato una visita alla città già dal 28 fino al 3 o all’epifania vi sarà possibile visitare i luoghi ed i musei più importanti della città. In particolare:

Volo+Hotel ad Amsterdam da 239€

Lisbona
Tra le 10 idee per Capodanno 2016 aggiungerei anche e sicuramente la città di Lisbona perché riesce sempre ad offrire a chi la visita ottimi spunti e attrattive in qualsiasi periodo dell’anno. In particolare per l’ultimo dell’anno Il terreiro do Paço sarà il l’area in cui si svolgeranno i maggiori festeggiamenti della capitale. I quartieri di Baixa-Chiado, Bairro Alto, Docas/Santos, e più a oriente, il Parque das Nações, sono altri punti dove poter festeggiare fino all’alba la notte del 31 dicembre. In particolare dalle 23.00 ci sarà il concerto di fine anno con uno splendido spettacolo di fuochi ed i festeggiamenti continueranno fino all’indomani. Anche nei giorni successivi 1, 2, e 3 ci saranno manifestazioni, concerti ed eventi in tutta la città. Quale migliore occasione per visitare Lisbona? Eccovi alcuni dei luoghi che non dovete perdere se andrete in visita in questo periodo nella città di Lisbona:

La città di Lisbona è ben collegata all’Italia grazie alla compagnia di bandiera Tap Portugal e alle numerose compagnie low cost. Trovare un pacchetto comprensivo di volo e hotel a Lisbona non è facile durante il periodo di Capodanno ma un tentativo lo farei con costanza, provare a confrontare voli ed hotel e trovare la migliore tariffa. Bisogna avere costanza e di provare per più giorni di seguito fino a trovare la migliore tariffa possibile.

Vienna
La città di Vienna è una delle tante idee per Capodanno che potete prendere in considerazione. In particolare potrebbe essere una cosa molto suggestiva ed interessante assistere al concerto di Mozart e Strauss eseguito dalla Salonorchester Alt Wien. Un luogo suggestivo, un concerto davvero unico dove poter trascorrere la vigilia dell’ultimo dell’anno. E’ possibile abbinare al concerto una cena di tre portate. Per vedere il concerto con cena eccovi tutte le informazioni.

La città di Vienna può essere sicuramente per voi un luogo magico dove poter trascorrere l’ultimo dell’anno sia in strada che in luoghi suggestivi e divertenti. Se avete pianificato un lungo weekend in città per festeggiare l’ultimo dell’anno non perdete:

E’ possibile raggiungere la città di Vienna con voli di linea e voli low cost dalle principali città italiane. Confrontando i prezzi si trovano decine e decine di voli a buon prezzo ed hotel a Vienna davvero con ottimi prezzi.
Venezia
Allo scoccare della mezzanotte ci sarà il brindisi con i fuochi pirotecnici in Riva degli Schiavoni che illumineranno il Bacino di San Marco. Esistono delle aree specifiche dove poter vedere bene i fuochi tra cui Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ di Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri. Al teatro La Fenice invece ci sarà il magico concerto di Capodanno diretto da James Conlon. Nadine Sierra il soprano ed il tenore Celso Albelo assieme all’orchestra e coro del Teatro la Fenice diretti da Claudio Marino Moretti daranno vita ad uno dei concerti più entusiasmanti di Venezia. Sarà possibile vedere anche lo spettacolo su Rai 1 ed in replica integrale su Rai 5. La notte del 31 Dicembre il Pala Expo di Venezia prevede la straordinaria performance di Fedez a cui si aggiungerà un cast di animazione ed i migliori deejays dello scenario clubbing italiano. Numerose sono gli eventi sparsi in città e nelle città vicine e se avete programmato un lungo weekend a Venezia vi consiglio di non perdere:

La città di Venezia è facilmente raggiungibile sia in aereo che con il treno dalle altre città italiane. Se ci si muove per tempo è possibile trovare numerose offerte anche per il Capodanno 2016.
Stoccolma

Se non avete timore del freddo e volete trascorrere un Capodanno molto particolare vi consiglio la città di Stoccolma che per l’occasione si trasforma e si anima. Le zone ed i locali di Gamla Stan, il centro città per intenderci, sono piene di luci per festeggiare con voi il nuovo anno con un concerto gratuito e fuochi pirotecnici. Anche sull’isola di Djurgården le attività non mancano perché il famoso museo all’aperto Skansen offre a tutti i visitatori un divertente nuovo anno dalle 22 alle 22:45 il concerto nella Seglora Church e dalle 23:30 il Festive and traditional New Year e verso 00:15 celebration on the Solliden stage. Il Capodanno può essere una buona “scusa” per poter visitare in inverno la città di Stoccolma e se avete deciso per questa meta non perdete:

Questi 6 luoghi e città consigliate possono essere solo una valida alternativa se non avete idee per Capodanno. La migliore cosa, se non avete prenotato molto tempo prima, è quella di cercare e ricercare attraverso i comparatori di voli e di hotel e scegliere la migliore tariffa disponibile. In alternativa, ci sono molte città in Italia, facilmente raggiungibili anche con l’auto o con i treni per trascorrere un Capodanno con un budget non troppo elevato.

Confronta hotel e risparmia

Tags:

Lascia un commento

Comment