Riccione una bella scoperta tutto l’anno

Di recente ho visitato numerose città italiane ed ho scoperto che anche le più note località balneari, vissute in momenti di bassa stagione, possono rivelarsi delle splendide alternative per trascorrere le vacanze in ogni periodo dell’anno. Una di queste è sicuramente Riccione dove, grazie ad una splendida organizzazione, è sempre una delle mete italiane più conosciute ed apprezzate del nostro bel paese. Se pensate a Riccione come una meta solo ed esclusivamente per giovani ed amanti delle discoteche vi sbagliate di grosso perché la “Perla Verde dell’Adriatico” è una città accogliente, divertente, innovativa e soprattutto attrezzata per accogliere un flusso turistico che abbraccia ogni fascia d’età, una bella scoperta tutto l’anno. Si può vivere sia d’inverno che d’estate con la stessa intensità visti i numerosi eventi che si svolgono in Viale Ceccarini e nelle zone del centro. Per esempio a Natale sarà possibile, dal 21 novembre 2015 al 24 gennaio 2016 andare al villaggio natalizio riccionese, il famoso Riccione Christmas Village e scoprire la magia del Natale con tutta la famiglia tra piste di pattinaggio, animazione per grandi e piccini, il castello di ghiaccio in Piazzetta del Faro, e numerose altre attrazioni. Sul web ho trovato poi, una bellissima infografica con le 10 cose da fare o vedere assolutamente a Riccione realizzata da HotelRiccioneVacanze.it che potrà esservi utile per pianificare la vostra settimana di vacanza e viverla intensamente senza perdervi nemmeno un secondo.

10 Cose da Fare a Riccione

Shopping e Divertimento a Riccione

Come ben evidenziato al primo punto di questa ottima infografica, Riccione è la patria dello shopping e delle boutique di grandi firme dove poter dare sfogo alle vostra voglia di acquisti. Nella più conosciuta via della città, Viale Ceccarini, si trovano numerosi negozi, bar e ristoranti dei più svariati marchi che vanno dal franchising fino alle grosse boutique di stilisti come Armani, Rolex, Prada, Massimo Rebecchi, Cartier e numerosi altri. Riccione, da sempre capitale della mondanità e dello shopping, è soprattutto meta preferita da personaggi dello sport, dello spettacolo e della televisione ma anche una meta dove il divertimento è assicurato. Le serate delle più famose discoteche d’Europa unita al divertimento diurno con le spiagge ben attrezzate e i parchi a tema renderanno la vostra vacanza unica ed indimenticabile.

Mare

Mare, Piadina e Spa

le spiagge e i lidi attrezzati di tutta l’area balneare di Riccione sono da sempre all’avanguardia ed accolgono le esigenze di tutta la famiglia. Si possono praticare sport acquatici, noleggiare canoe, giochi d’acqua, praticare acquagym, prendere un aperitivo in riva al mare, ballare e soprattutto abbrustolirsi al sole per non rinunciare alla tintarella. Una vacanza non è una vacanza se non ci si riposa e quindi perché non farsi coccolare da un energico e rilassante massaggio in una Spa? A Riccione è possibile trovare il Parco Termale Perle d’Acqua Park in Via Torino 16 e l’Oasi Spa in viale Torino 4. Percorsi termali, massaggi, trattamenti estetici per stimolare corpo e anima e godersi la vacanza in pieno relax con l’acqua proveniente dalle fonti termali del sottosuolo. Vogliamo parlare del cibo? Ci sono delle prelibatezze per il palato che vale la pena assaggiare. Oltre alla classica piadina che potrete trovare farcita in diversi modi, vi consiglio di provare: I crescioni, che sono una sorta di calzoni ripieni, le paste fresche tra cui cappelletti, strozzapreti, e passatelli  ma anche il pesce fresco e le zuppe e soprattutto i dolci come il Bustrengo sono una specialità assolutamente da assaggiare. Il tutto innaffiato da un buon bicchiere di vino San Giovese di Romagna Doc che non guasta mai.

Oltremare Riccione

I parchi acquatici

Riccione è famosa anche per i suoi enormi parchi acquatici: Oltremare e Aquafan. Il bellissimo parco Oltremare, inaugurato a Riccione nel giugno 2004, presenta un area di circa 110.000 metri quadrati di spazio dedicato agli animali sia acquatici che sulla terra ferma. Con una spettacolare laguna dei delfini, la foresta pluviale, il Mulino del Gufo e Adventure Island con circa 4.000 mq dedicati ai bambini è possibile vivere esperienze uniche con tutta la famiglia. D’estate l’Acquafan di Riccione con circa 90 mila mq di verde e oltre 3 km di scivoli, ampie piscine con le onde, animazione con Radio Deejay e intere aree dedicate anche ai più piccoli diviene un vero e proprio luogo cool per trascorrere le vostre vacanze.

Tortellini

Perché scegliere Riccione per le proprie vacanze?

Quello che a primo impatto colpisce di Riccione è l’organizzazione e la quantità enorme di cose da fare e sopratutto di eventi a cui partecipare. Che siate single o in coppia, famiglia con bambini o un gruppo di soli amici, potrete trovare quello che cercate e godervi le vostre vacanze tutto l’anno. Vi basti pensare che ci sono innumerevoli strutture alberghiere, spiagge e lidi attrezzati dove poter praticare sport e ballare con animazione, le migliori discoteche d’Italia, parchi termali e Spa, parchi tematici per tutta la famiglia come il bellissimo parco Oltremare, il parco acquatico Acquafan, ristoranti, ma anche luoghi interessanti da vedere nelle immediate vicinanze. Un esempio può essere sicuramente quello di visitare le residenze storiche della città come Villa Mussolini, Villa Emilia, Villino Levi, Villa Serafini o visitare gli interessanti musei come il Museo del territorio oppure la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Villa Franceschi. Spesse volte vengono organizzate durante tutto l’anno mostre sul cinema, teatro e di autori contemporanei assolutamente da non perdere.

Lascia un commento

Comment