10 video musicali girati in Europa

Continua inesorabile il nostro viaggio attraverso i video musicali che parlano di città nel mondo e quest’oggi anziché parlarvi di testi o di titoli che richiamano una città ho pensato di potervi incuriosire indicandovi 10 video musicali girati in Europa. Facendo una ricerca sul web ne ho trovati davvero tanti e quindi perché non girare il mondo attraverso le immagini dei video musicali più conosciuti ?

Video Musicali girati in Europa

Già precedentemente vi ho parlato delle 10 canzoni che parlano di New York, o delle 10 canzoni che parlano di California o anche del mare, dell’estate e di città. Oggi invece nessun titolo da evidenziare, nessun testo da portare alla vostra attenzione, solo video musicali girati in città Europee. Siete pronti ?

  • Kate Perry – Firework

Il video è stato girato nella città di Budapest in Ungheria nel 2010 e si può, oltre ad ascoltare la canzone, avere una veduta notturna della città anche dall’alto. Il video ha ottenuto più di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.

  • Madonna – Turn Up The Radio

Il video è stato girato a Firenze e a Galliano (Barberino di Mugello) in Italia tra il 18 e il 19 giugno 2012. Vedendolo vi accorgerete di alcuni luoghi tra i più conosciuti della città come Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e numerose altre località in Toscana.

  • Robin Schulz – Prayer in C

Il video è stato girato interamente nel centro di Berlino. La canzone originale è del duo francese Lilly Wood and the Pric successivamente remixata dal Dj Robin Shulz che l’ha portata al successo internazionale. Nel video si vedono palesemente sullo sfondo le bellezze del centro città di Berlino.

  • Rihanna – Te Amo

Il video  è stato girato ad Aprile del 2010 nel castello di Vigny (Val-d’Oise), in Francia. Nel video c’è anche la modella Laetitia Casta. Anche se la vostra attenzione sarà su altro perché il video non è proprio così casto, noterete sullo sfondo il Castello di Vigny un comune francese nell’ Île-de-France.

  • Linkin Park – Numb

Sin dalla prima scena del video si evince che è stato girato in parte nella meravigliosa città di Praga. La Moldava e Ponte Carlo, sono ben evidenti tra le scene del video musicale.

  • Coldplay – Violet Hill

Il video musicale è stato girato interamente in Italia e più precisamente a Catania con alcune scene sull’Etna e più riprese all’interno del Palazzo Biscari e al Castello degli Schiavi di Fiumefreddo di Sicilia. Nel video le prime scene sono proprio state girate sul vulcano mentre successivamente la band suona la canzone proprio all’ingresso del Palazzo Biscari a Catania.

  • will.i.am – This Is Love ft. Eva Simons

Il video comincia proprio con una panoramica sul London Bridge che fa da sfondo alla canzone del cantante. Infatti è stato girato completamente a Londra e all’interno di un club della città.

  • stromae – les leçons c’est ”tous les mêmes” (leçon 24)

Il noto cantante belga Stromae sul suo canale YouTube effettua delle vere e proprie lezioni di interpretazione e di composizione musicale. Questa volta uno dei suoi successi maggiori “tous les mêmes” viene completamente rigirato a Venezia per una di queste lezioni. Anche se il video originale non è stato girato in Italia questa lezione invece lo è e ci permette di vedere la nostra bella Venezia in gondola.

  • Ligabue – Il centro del Mondo

Il video comincia proprio con un dialogo tra una giovane coppia che avviene in Piazza Catalunya a Barcellona. Il video è stato girato interamente nelle città spagnola e si alternano immagini con l band che esegue il brano con alcune scene della coppia che si aggira per le strade della città.

  • Modà feat. Jarabedepalo – Come un Pittore

Il video è stato girato su una spiaggia di Malcesine in provincia di Verona (circa 60 Km) sull’alto Lago di Garda. Le immagini ci fanno vedere chiaramente il lago e la bellissima spiaggia in una versione unica.

Ovviamente mi sono fermato a 10 ma i video musicali girati in Europa sono davvero tanti. Per citarne solo alcuni: Pitbull – Get It Started ft. Shakira girato a Madrid, Asaf Avidan – One Day (Wankelmut Remix) girato a Berlino, Laura Pausini – Benvenuto girato ad Amsterdam, Rocco Hunt feat.Clementino – Capocannonieri girato per intero nella città di Amsterdam, Depeche Mode – Behind The Wheel girato nelle campagne italiane, One Direction – One Thing girato a Londra, Alessandra Amoroso – Ti Aspetto girato a Londra, Tiziano Ferro – Ed Ero contentissimo girato a Barcellona e moltissimi altri. L’elenco è davvero interminabile ma spero di aver accontentato le richieste che mi sono arrivate. Grazie e alla prossima!

Confronta Voli e risparmia

Lascia un commento

Comment