Cartina del centro di Napoli da stampare

Cartina di Napoli e guida in Pdf

Orientarsi nel centro storico e nelle principali vie del centro di Napoli non è affatto facile. La metropoli partenopea è un intrecciarsi di vicoli e stradine che si intersecano tra edifici antichi. Per questo motivo, se non avete acquistato una guida o una mappa della città prima di partire vi offro gratuitamente una guida e una cartina del centro di Napoli da stampare o tenere con voi su smartphone e tablet. Come molti di voi ben sanno, sul nostro sito principale c’è una pagina dedicata alle guide turistiche in pdf dove è possibile prelevare gratuitamente la vostra guida in formato pdf e portarla con voi in viaggio. Non tutti sanno però che alla fine della guida c’è una cartina del centro Napoli molto dettagliata con tanto di piccolo stradario per identificare in pochi secondi i principali monumenti e le attrazioni da vedere.

Dove trovo una cartina del centro di Napoli da stampare ?

Come vi ho detto in precedenza le cartine sono incluse all’interno delle Guide in Pdf delle principali città che consiglio a tutti voi che non possedete una guida cartacea di prelevarle gratuitamente dal sito direttamente qui in basso.

Scarica la guida di Napoli gratis in PDF

Una volta scaricata la guida vi renderete da subito conto che sono guide complete con tanto di indicazioni su dove dormire, dove mangiare, i locali notturni della città, aeroporti, mezzi con cui muoversi, indicazioni per le attrazioni del momento, i numeri utili per le emergenze e i taxi, e innumerevoli consigli di viaggio da poter sfruttare.

cartina di napoli

Le guide sono aggiornate costantemente in modo tale da avere sempre informazioni utili e importanti per i vostri viaggi. Alle ultime pagine della guida è posizionata anche una cartina del centro di Napoli con tanto di stradario. La cartina è a colori ma può essere stampata anche in bianco e nero. Le ultimissime pagine sono dedicate allo stradario.

stradario Napoli

Come funziona lo stradario ?

Lo stradario fa riferimento alla cartina del centro città di Napoli che è suddivisa in 4 blocchi posti sia in orizzontale che in verticale contrassegnati da numeri e lettere. Ad esempio Piazza del Plebiscito si trova in A3 sulla cartina, Via dei Tribunali dove ci sono le migliori pizzerie si trova in B1, il Monastero e Chiostro di Santa Chiara si trova in Via Santa Chiara in posizione B2 sulla cartina e cosi via. Può esservi molto utile per identificare su mappa i principali monumenti della città, le chiese e i musei. Per chi decidesse di trascorrere un weekend a Napoli vi indico anche un mio itinerario di tre giorni a Napoli per visitare la città ed avere una visuale completa dei maggiori monumenti e attrazioni. Napoli è una meravigliosa città che invito tutti a visitare almeno una volta nella vita. Napoli è una città ricca di storia, di monumenti e chiese di differenti epoche, castelli, sole, mare e ottimo cibo, sarà difficile non innamorarsi a prima vista di questa città.

Cerca Voli per Napoli
Confronta offerte e trova voli economici per Napoli a partire da 19€
Cerca ora

Tags:

,

Lascia un commento

Comment