Intervista a Diana di Inviaggiodasola.com

Diana di Ioviaggiodasola.com
Buongiorno amici,
come ben sapere sono ripartite le nostre interviste per conoscere meglio chi scrive e cura blog di viaggio. Dopo aver intervistato Elisa di Girandolina e Gian di Viaggiaescopri oggi conosciamo meglio Diana che cura il blog Inviaggiodasola.com.

Parlaci di te e del tuo blog. Quali consigli offri ai tuoi lettori ?

Il mio blog si chiama Inviaggiodasola.com e come il nome suggerisce, è dedicato proprio alle donne che come me amano viaggiare da sole. Lo scopo del blog è quello di dare dei consigli pratici, suggerire delle destinazioni o semplicemente essere di ispirazione per un futuro viaggio in solitaria. Sia per le donne già abituate a partire da sole che per chi affronti per la prima volta questo tipo di esperienza.

Qual è il viaggio che ti è rimasto nel cuore?

Non c’è giorno in cui io non desideri tornare a Miami. I 5 mesi che ho passato lì dopo la laurea nel 2007 ma anche i successivi due viaggi che mi ci hanno riportato, sono per me tra le esperienze più emozionanti della mia vita. Sarà per il calore del posto, per il clima sempre mite, per i ritmi di vita, per la vivacità che strade, negozi, spiagge e persone emanano. Fatto sta che solo a sentire pronunciare il nome “Miami”, sul mio viso non c’è volta in cui non si dipinga un sorriso. E la voglia di partire subito.

Qual è l’oggetto indispensabile che porteresti sempre con te in viaggio ?

Il cuscino da aereo, quello anatomico che si mette dietro al collo. Io ne ho uno rosa a forma di maialino. Qualcuno potrebbe trovarlo ridicolo, io invece ne vado molto fiera ☺
Senza di lui mi sento persa e dormire mi è impossibile.

Inviaggiodasola.com Blog

Lo fai di professione oppure è solo una tua passione ?

Ho iniziato a farlo per assecondare la mia passione spasmodica per i viaggi, con la voglia di farne la mia professione. Ora, anche se da solo non mi consente di mantenermi, posso considerarlo comunque una delle mie professioni. E la speranza è che un giorno diventi il mio principale lavoro.

Come giudichi i tuoi colleghi? Consigliaci un blog/blogger che ammiri o leggi volentieri.

Il mondo del travel blogging è al momento molto “affollato”. Tutti vogliono fare i travel blogger, così come tutti amano viaggiare. Inutile dire che siamo tutti simpatici e belli e ci vogliamo tanto bene. In questo mondo, come e forse più che in altri, c’è tanta competizione e gente che sgomita per raccattare qualche ingaggio. Io amo quei blogger umili, leali e spontanei. Che scrivono col cuore e per la gente, non solo per Google o per i soldi. Mi piace molto il blog di Elisa e Alessio: www.girandolina.it. Il suo stile è allegro e spontaneo, piacevole da leggere e con tanti itinerari interessanti da seguire.

Lascia un commento

Comment