Intervista ad Elisa di Girandolina.it

Elisa di Girandolina.it

Buongiorno amici riprendono nel 2016 le interviste ai Travel Blogger italiani ne sentivate la mancanza? Eccovi accontentati! Oggi intervistiamo Elisa Gonfiantini che cura con passione e autorevolezza il blog Girandolina.it. Vediamo cosa ha da dirci in questa intervista tutta da leggere.

Parlaci di te e del tuo blog. Quali consigli offri ai tuoi lettori ?

Salve a tutti mi chiamo Elisa Gonfiantini, e sono la blogger del blog di viaggi www.girandolina.it, ormai online da un paio di anni. L’ho creato insieme a mio marito Alessio Barontini co blogger del sito; ci siamo divisi equamente i compiti, io ne sono la scrittrice e ne curo la condivisione sui vari canali social, mentre lui è il fotografo ufficiale e il webmaster di girandolina. Con la nascita di questo blog ho unito le mie due passioni, ovvero quella di viaggiare e di scrivere che ho fin da piccolina, e la competenza tecnica di Alessio che per mestiere fa il programmatore di computer.
Cosa offro ai miei lettori? La mia esperienza da viaggiatrice, iniziata fin da bambina, con due genitori viaggiatori, che mi hanno insegnato ad apprezzare le altre culture e gli altri usi e costumi di paesi diversi e assaporarne la diversità. In più come ex agente di viaggio, metto a disposizione degli altri anche la mia esperienza tecnica maturata durante i miei anni di lavoro nelle varie agenzie di viaggi.

Qual è il viaggio che ti è rimasto nel cuore?

In realtà ne ho due… il primo sicuramente è il nostro viaggio di nozze in Australia. E’ durato quasi un mese, e abbiamo potuto visitare quasi tutte le città australiane più importanti, riuscendo a prendere quasi 13 aerei in 30 giorni! Un viaggio indimenticabile sotto tutti i punti di vista, sia dei paesaggi visitati, delle città viste, i panorami vari , ma soprattutto forse il momento più toccante è stato quando abbiamo visto un delfino solitario nuotare verso di noi a riva, nella spiaggia Shark Bay, la spiaggia dove ogni giorno, da quasi 30 anni, un branco di delfini si affacciano alla riva; noi siamo stati i primi a vederli, e questo delfino mi ha letteralmente sfiorato il ginocchio, dopo che mi ero affrettata a entrare in acqua incurante del freddo! ( Circa 5/6 gradi fuori)
L’ altro viaggio è stato la Crociera sul Nilo, da sempre sono un appassionata egittologa, e da anni ne studio la storia e i misteri; quindi immaginatevi come mi sono sentita quando ho potuto toccare con le mie mani le piramidi, dopo anni passati a vederle solo sui libri!!!

Qual è l’oggetto indispensabile che porteresti sempre con te in viaggio ?

Sicuramente la macchina fotografica, per poter immortalare ogni singolo momento bello vissuto in viaggio, per poi un domani rivedendo le foto, assaporare quei ricordi… e la mia guida;… non vado mai a giro senza, organizzo e programmo sempre tutto… quindi senza i miei appunti mi sentirei perduta!!!

Il Blog Girandolina.it

Lo fai di professione oppure è solo una tua passione?

E’ iniziato tutto per gioco, favorendo come già detto le mie passioni.. Piano piano ora sta diventando un impegno sempre più grosso, e ho alcuni progetti in ballo, quindi come si dice in questi casi.. WORK IN PROGRESS!

Come giudichi i tuoi colleghi? Consigliaci un blog/blogger che ammiri o leggi volentieri.

Come tutte le categorie, ho più simpatia e affinità con alcuni e meno con altri…. Diciamo che ho alcuni “colleghi” blogger che stimo molto, sia per la loro professionalità, moralità e soprattutto umiltà , nonostante i successi che ottengono con il loro duro lavoro, senza compromessi o “conoscenze”.
Una fra queste è Diana Bancale del blog “In viaggio da sola”. Ho avuto occasione di conoscerla personalmente durante un blog tour a Merano, dove eravamo invitate entrambe, e poi durante il TBDI a Rimini di quest’anno. Siamo su per giù coetanee e soprattutto la pensiamo nello stesso modo per tante cose! E’ una collega che seguo sempre con piacere e che vi consiglio vivamente!
Spero con questa piccola intervista di avervi permesso di conoscere meglio me, e il mio blog Girandolina, e vi aspetto numerosi sul nostro blog e sui nostri canali social ( pagina Facebook Girandolina Viaggi, Twitter ,@girandolina_it, e Instagram Girandolina Viaggi!) e grazie a te Marco per questa intervista!!
Saluti a tutti Elisa.

Comment(2)

  • Viaggiesorrisi
    13 gennaio 2016 at 22:32

    Bella l’ intervista e molto interessante il tuo blog. ..complimenti!

  • elisa
    20 gennaio 2016 at 12:49

    Grazie mille Viaggi e Sorrisi!!! Sono molto contenta ti piaccia il nostro blog!!!

Lascia un commento

2 Comments