Cartina del centro di Venezia da stampare

Se avete programmato un fine settimana o una vacanza a Venezia e volete sin da subito orientarvi tra più di 150 canali, 400 ponti e meravigliosi edifici la prima cosa da fare è quella di munirsi di una guida e di una cartina del centro di Venezia da stampare e portare con voi in viaggio. Chi mi segue da tempo sa che sul nostro sito principale Volopiuhotel.com ci sono delle guide turistiche in PDF completamente gratuite. All’interno di queste guide, oltre ad utilissime informazioni di viaggio, vi sono anche delle cartine del centro che potete consultare prima di ogni viaggio e portare con voi o stampandola oppure inserendo il pdf sul vostro smartphone o tablet o qualsiasi dispositivo portatile che supporta questo formato.

Certo non stiamo parlando di una cartina o di una mappa molto grande ma sicuramente per avere un primo approccio con la città è sicuramente utilissima. A me spesso è capitato di dover partire velocemente per una città e non aver molto tempo di acquistare una guida cartacea o una mappa.

Cartina di Venezia

Di conseguenza con questo sistema sono riuscito comunque ad avere le informazioni base e a reperire alcune informazioni utili per il mio viaggio e soprattutto ad individuare l’ubicazione dell’hotel e le attrazioni nelle vicinanze.

Dove prendere una cartina del centro di Venezia da stampare?

Come vi ho detto in precedenza la cartina del centro di Venezia si trova all’interno dell’intera guida della città che è presente sul nostro sito principale. Non vi resta che scaricare da questo link qui in basso l’intera guida della città.

Scarica la guida e cartina di Venezia gratis

All’interno della guida si trovano numerose pagine e utilissime informazioni su Venezia del tipo: dove mangiare, dove dormire, dove alloggiare, i monumenti, la vita notturna, i numeri utili e moltissimo altro. Nelle pagine finali della guida si trova la cartina del centro di Venezia che potrete stampare o portare con voi in viaggio sul vostro smartphone e tablet.

Cartina del Centro di Venezia

La cartina è molto dettagliata e non vi sarà affatto difficile trovare i punti interessanti della città, individuare i canali, le piazze e orientarvi al meglio. L’ultima pagina prevede anche uno stradario che grazie alla divisione in griglia della cartina vi permetterà di individuare più facilmente i punti d’interesse di Venezia.

Stradario

Lo stradario come funziona?

Nell’ultima pagina della guida si trova uno stradario che risulta essere molto facile da usare. La cartina del centro di Venezia è suddivisa da una griglia con delle lettere in orizzontale A-B-C-D e dei numeri in verticale. Consultando lo stradario vi sarà più facile trovare le maggiori attrazioni della città senza fatica. In particolare ad esempio: La Basilica di San Marco ed il Campanile di San Marco si trovano in Piazza San Marco che è D3 sulla cartina. Il Ponte di Rialto si trova in C2 e il Ponte dei Sospiri in D3 e così via.

Voli economici per Venezia

Tags:

,

Lascia un commento

Comment