Mercatini Hippy e Artigianato ad Ibiza

L’isola di Ibiza è famosa in tutto il mondo ma la sua fama è rilegata spesso alla vita notturna, ai club e ai cafè e ai dj’s internazionali. E’ inutile negarlo, Ibiza è anche questo ma non solo questo. Infatti è anche un isola per famiglie e per chiunque voglia godersi anche altri aspetti. Quando dico spesso che Ibiza è un’isola per famiglie molti mi ridono in faccia ma, chi conosce l’isola, potrà confermare che l’isla Blanca è un luogo che può essere vissuto in mille modi diversi.

A maggior ragione, proprio quando sono stato ad Ibiza negli anni scorsi, pur essendo io, amante della musica elettronica, ho voluto scoprire i differenti aspetti di un’isola che propone tante alternative per tutta la famiglia. A cominciare dall’acropoli di Dal Vila con il Castello e la Cattedrale già da tempo Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, alle meravigliose insenature con spiagge paradisiache ai musei e ai Mercatini Hippy e artigianato ad Ibiza.

Mercatini hippy e artigianato ad Ibiza

Quali sono i Mercatini Hippy e Artigianato ad Ibiza?

Ibiza è un’isola cosmopolita ricca di contaminazioni culturali che detta mode e tendenze in tutto il mondo. Scoprire i Mercatini Hippie e Artigianato ad Ibiza sarà per voi un aspetto del tutto nuovo per conoscere un’isola davvero unica nel suo genere. I mercatini sono dislocati in tutte le maggiori località turistiche della città e se vogliamo potrebbero diventare anche un valido ed utile itinerario turistico per scoprire, oltre ai mercatini, anche altre piccole città dell’isola. Di questi che andrò ad elencarvi, io ne ho visti solo due quello del porto e quello di Sant Jordi ma posso assicurarvi che mi son bastati per capire il carattere unico ed inconfondibile che solo sull’isola di Ibiza potrete trovare. Come vi dicevo in precedenza, i mercatini hippie e artigianato ad Ibiza attraggono molti curiosi, persone attente alle ultime tendenze in fatto di moda, appassionati di capi vintage. Tra i mercatini hippie e artigianato ad Ibiza vi consiglio:

  • Mercatino Hippy al Porto di Ibiza

Al Porto di Ibiza e sul lungomare (Paseo Marìtimo) si trova un mercatino hippy davvero particolare dove trovare capi interessanti, alla moda ma abbastanza commerciale perché si trova proprio al porto. Il mercatino è aperto tutti i giorni da Maggio a Ottobre dalle 18.00 all’01.30.

  • Mercatino di Las Dalias

Risulta essere uno dei mercatini più interessanti di tutta l’isola di Ibiza dove potrete trovare capi alla moda, bigiotteria, calzature, strumenti musicali esotici, gioielli, statuine, antichità indù, parei, libri, cd e moltissimo altro. Pensate che poi, nei mercatini notturni vengono anche fatti concerti e manifestazioni musicali. E’ uno dei mercatini più famosi dell’isola, talmente famoso che vengono organizzate addirittura delle escursioni in autobus per poterlo ammirare. Non aspettatevi comunque prezzi da mercatino perché ci sono anche delle cose abbastanza costose ma comunque vale sicuramente la pena venirlo a vedere. Il Mercatino di Las Dalias hippy si tiene tutti i Sabato da Aprile a Ottobre dalle 10.00 alle 20.00. A Luglio anche il Lunedì e Martedì a partire dalle ore 19:00 e ad Agosto  il Lunedì, Martedì e Domenica a partire dalle ore 19:00. Il mercatino hippy di Las Dalias si trova a Crta. Eivissa San Carles al Km 12 di Sant Carles de Peralta. Qui in basso vi allego un video che ho trovato sul sito ufficiale del mercatino per farvi rendere conto di cosa sta parlando. Per maggiori info e orari precisi del mercato potete consultare il sito ufficiale all’indirizzo: lasdalias.es

  • Mercatino Hippy di Ses Figueretes

Anche qui, come quello del porto di Ibiza si trova sul lungomare (Paseo Marìtimo) di Ses Figueretes. L’affascinante mercatino offre ai visitatori molte opportunità di acquisto tra capi di abbigliamento, cd, souvenir, artigianato locale. E’ aperto tutti i giorni da Maggio ad Ottobre dalle 19.00 a mezzanotte.

  • Mercato artigianale di Sant Rafael

San Rafael de sa Creu è un piccolo paesino che appartiene al comune di Sant Antoni. Il mercato artigianale è aperto tutti i giorni da Luglio a Settembre dalle 19.00 alle 23.00. In alcuni giorni l’orario di chiusura può variare sopratutto nei mesi di Luglio ed Agosto.

  • Mercatino Hippy Cammino de S’Alamera

Questo interessante mercatino si trova proprio sul passo de S’Alamera a Santa Eulària. E’ aperto da Maggio a Ottobre tutti i giorni tranne il Mercoledì e la Domenica dalle 10.00 del mattino fino alle 19.00.

  • Mercatino hippy Punta Arabì

E’ uno dei mercatini hippy più visitati dell’isola dopo quello di Las Dalias. E’ aperto tutti i Mercoledì da Aprile ad Ottobre dalle 10.00 alle 19.00 per maggiori informazioni e variazioni di orari potete consultare il sito ufficiale del mercatino all’indirizzo: hippymarket.info

  • Mercatino di Seconda Mano di Sant Jordì

Qui è possibile trovare numerosi capi di seconda mano e interessanti indumenti hippy di altissimo livello. Questo interessantissimo mercatino si tiene tutti i Sabato dell’anno dalle 8.00 del mattino fino alle 14.00.

Voli economici per Ibiza

Perché visitare i mercatini hippy e artigianato di Ibiza?

Come vi ho specificato prima l’isola di Ibiza è davvero un luogo aperto e multiculturale dove è possibile svolgere una vacanza unica ed interessante in base alle proprie esigenze. E’ un’isola versatile adatta a tutta la famiglia, ai giovani, alle persone di una certa età. Si a che siate in visita per soli due giorni ad Ibiza o che siate in vacanza per una settimana visitare i mercatini hippy e artigianato ad Ibiza può essere un valido motivo per scoprire altre piccole cittadini dell’isola creandovi un vero e proprio itinerio turistico. I mezzi di trasporto dell’isola vi porteranno ad ogni mercatino e comunque ad Ibiza i taxi non mancano di certo. Inoltre vi sono anche altri mercatini hippy nella vicina isola di Formentera che è possibile raggiungere in traghetto.

Tags:

,

Lascia un commento

Comment