Intervista a Anna Pernice di Travelfashiontrips.com

Buongiorno amici! Sentivate la mancanza delle nostre interviste? oggi intervistiamo Anna Pernice che cura con estrema meticolosità il suo blog che trovate all’indirizzo travelfashiontips.com. Anna si occupa di tante cose e questo lo si nota anche dalla home page del suo blog che non parla solo di travel ma anche di fashion, beauty, food e lifestyle. Conosciamo meglio Anna ed il suo blog attraverso le nostre consuete domande.

Parlaci di te e del tuo blog. Quali consigli offri ai tuoi lettori ?

Mi chiamo Anna, sono di Napoli e viaggio sin da quando ero bambina. La passione per i viaggi mi è stata trasmessa da mio padre e mio nonno, che navigavano entrambi ed hanno girato il mondo. Ho iniziato a viaggiare sin da piccolissima con i miei genitori e poi ho portato avanti questa passione per conto mio, fino a farla diventare quasi un lavoro a tutti gli effetti.
Nel mio blog racconto i viaggi che ho fatto in prima persona, con gli occhi di chi ama organizzare e scoprire luoghi e culture diverse. Sono una persona molto sportiva, ma anche appassionata di moda e tendenze, quindi racconto di viaggi avventurosi, escursioni in montagna, vacanze benessere in terme e spa ma anche vacanze di lusso in città d’arte, mare o montagna. Oltre ai consigli sulle destinazioni, nel mio blog ho una sezione food nella quale dò consigli su ristoranti e sui piatti tipici ed una sezione fashion & beauty con consigli su travel outfit e cosa mettere in valigia.

Qual è il viaggio che ti è rimasto nel cuore?

Ho girato quasi mezzo mondo e molti dei miei viaggi non sono presenti nel mio blog perchè antecedenti alla sua apertura ma, fra tutti, c’è un posto che mi è rimasto nel cuore e nell’anima ed è Istanbul. E’ una città magica, unica nel suo genere. L’ho girata in lungo ed in largo anche nei quartieri meno turistici ed in ogni angolo mi innamoravo sempre di più. E’ una città ricca di ossimori e contraddizioni dove Oriente ed Occidente convivono alla perfezione. Non ci sono parole per descriverla. Ho provato a farlo in tre articoli sul mio blog ed in un’intervista radiofonica, ma per capirlo bisogna viverla!

Qual è l’oggetto indispensabile che porteresti sempre con te in viaggio ?

Può sembrare strano e forse ti verrà da ridere, ma, al di là della macchina fotografica che non manca mai nella mia borsa anche quando passeggio per Napoli, un oggetto che non manca mai nella mia valigia è il phone per asciugare i capelli! Ho dei capelli lunghissimi e non vado molto d’accordo con i piccoli phone da hotel con i quali impiegherei ore ed ore per asciugarli! per me è fondamentale la rapidità e praticità ed asciugare i capelli in 15 minuti anzichè in un’ora fa davvero la differenza!

Blog Travelfashiontips

Oltre al mondo travel hai numerosi altri interessi dove trovi il tempo di fare tutto?

Eheh hai ragione, chi mi conosce dice che ho le Duracell! Scherzi a parte, oltre ai viaggi seguo la moda ed il mondo del web marketing, dato che come lavoro primario mi occupo di comunicazione web e digital pr per alcune aziende del settore fashion. Poi pratico molto sport e mi sono imposta di andare in palestra 5 giorni alla settimana. Io sono dell’idea che, quando si fa qualcosa con passione, il tempo lo si trova. certo, spesso lavoro fino a tarda notte e per me non esistono sabati e domeniche, ma non c’è niente di più bello che vedere un progetto tuo, tutto tuo, crescere e farsi strada nel mare magnum del web.

Come giudichi i tuoi colleghi? Consigliaci un blog/blogger che ammiri o leggi volentieri.

Ho un buon rapporto con gran parte dei miei colleghi travel blogger. Non ce n’è uno che leggo in particolare, ma ce ne sono molti che stimo e che seguo periodicamente e per me è sempre una grande gioia quando ho l’opportunità di incontrarli dal vivo in occasione di meeting o blog tour. Alcuni hanno un blog da anni, altri hanno blog più giovani ma mi piace il loro modo di scrivere e raccontare. Ho legato in particolare con le ragazze conosciute nel blog tour in Ciociaria. Come si dice? Il primo blog tour non si scorda mai e con loro si è creato un bel rapporto di stima ed amicizia e stiamo cercando di organizzare un viaggio tutto nostro.

Lascia un commento

Comment