Weekend low cost: 5 città da prendere al volo

La bella stagione è oramai entrata nel vivo, belle giornate, sole, mare e tanta voglia di vedere nuovi posti e vivere nuove esperienze. Per questo motivo oggi voglio offrivi ben 20 weekend low cost da prendere al volo, fine settimana da considerare per trascorrere qualche giorno in allegria, spendendo poco ma senza rinunciare alle bellezze del luogo e alle comodità. Da Aprile a Ottobre la stagione entra nel vivo e allora perché non concedersi qualche giorno di completo relax tra città d’arte, capitali europee, località di vacanza, buon cibo ed eventi dedicati? Se poi avete bisogno di qualche giorno in più si possono sfruttare poi i ponti in modo tale da arricchire ancor di più la vostra vacanza.

Weekend low cost quali scegliere ?

Di weekend low cost ce ne sono davvero tanti ma meglio optare per località o città che hanno una maggiore affluenza di voli sia di linea che low cost. Per questo motivo sia in primavera che durante l’estate è sempre opportuno comunque muoversi per tempo e provare a trovare un volo per un fine settimana al minor prezzo possibile. Cercherò di offrire i maggiori dettagli possibili per far si che il vostro weekend sia piacevole e al minor prezzo possibile.

Weekend a Praga

Praga

La capitale della Repubblica Ceca è una delle mete più ambite proprio perché sono davvero tanti i voli che dall’Italia possono raggiungere la bella città nel cuore della Boemia. Oltre ad essere veramente economica sia per i voli che per gli hotel è anche ricca di interessanti luoghi da vedere come: l’orologio Astronomico nella città vecchia, la Chiesa di Santa Maria di Tyn, la Torre di Petrin, il Cimitero Ebraico e il quartiere ebraico di Josefov, Ponte Carlo, la Cattedrale di San Vito e numerose altre attrazioni. Vi consiglio il nostro itinerario di tre giorni a Praga e se volete subito capire qualcosa della città vi invito a prendere la guida e la cartina del centro di Praga per orientarvi al meglio. Se il vostro intento è quello di rimanere più giorni a Praga innanzitutto non perdere uno dei dolci più buoni che io abbia mai assaggiato il Trdlo e poi per avere delle scoutistiche su musei, teatri e attrazioni varie potreste prendere in considerazione anche l’acquisto della Praga Card che potrebbe tornarvi utile per il vostro weekend low cost.

Cerca voli economici per Praga

Il Tradizionale Cambio della Guardia a Londra

Londra

Se si parla in termini di collegamenti aerei Londra è una delle città più servite dagli aeroporti italiani e se allora potete, muovendovi in netto anticipo, trovare degli ottimi voli per Londra allora considerate che mediamente un weekend potrebbe costarvi molto poco. Ryanair, Easyjet e la stessa compagnia di bandiera British Airways offrono voli giornalieri per la città di Londra e per questo motivo è molto probabile trovare voli a prezzi decisamente a basso costo. Sebbene di per se, Londra non è tra le più economiche città, vi sarà possibile trascorrere un weekend low cost nella capitale britannica con un budget ridotto e un hotel posizionato in un buon quartiere di Londra. Vi è venuta voglia di andare a Londra vero? E allora perché non visitare il famoso British Museum, l’affascinante Tate Modern, il tradizionale Cambio della Guardia, il mercatino di Camden Town, il coloratissimo Mercatino di Portobello, l’ampio e verde Hyde Park, i famosi Magazzini Harrods con le meravigliose vetrine e i saldi, l’affascinante Abbazia di Westminster e l’edificio più alto di Londra lo Shard. Se invece vi piacciano gli itinerari già prestabiliti potrete seguire il nostro itinerario di tre giorni a Londra con alcuni consigli pratici da seguire durante un fine settimana oppure seguire le orme dei Beatles ad Abbey Road.

Cerca voli economici per Londra

Weekend a Parigi

Parigi

E’ una città che non necessita di presentazioni particolari, Parigi è unica, affascinante, divertente ed emozionante. Poche città al mondo possono vantare cotanta bellezza tra splendidi quartieri caratteristici, monumenti e musei all’avanguardia, teatri e attrazioni uniche. Per quanto riguarda i voli per Parigi vale lo stesso discorso fatto per Londra, anche qui è possibile trovare voli sia di linea che low cost delle maggiori compagnie perché i suoi aeroporti sono ottimamente collegati con i principali aeroporti italiani. Per trascorrere un weekend low cost a Parigi munitevi di una buona guida turistica e non perdete: la magia della Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo, il Museo del Louvre e il Museo D’Orsay, il Centro Pompidou, la strepitosa Saint Chapelle, i caratteristico quartiere di Montmartre  e Pigalle e ovviamente il famoso quartiere Latino. Non possono mancare nel vostro itinerario Notre Dame e il Sacro Cuore con vedute della città pazzesche.

Cerca voli economici per Parigi

Weekend low cost a Barcellona

Barcellona

Ho sicuramente appurato che Barcellona con Gaudi o senza Gaudi rimane comunque una città che stupisce e per questo motivo, visto che è ben collegata con gli aeroporti di tutta Italia rientra a pieno merito in questa classifica dei weekend low cost. Le compagnie low cost come Vueling, Easyjet e le compagnie di bandiera come Iberia e la nostra Alitalia offrono voli giornalieri ad ottimi prezzi per poter trascorrere un lieto fine settimana nell’allegra Barcellona. Se il vostro intento è quello di visitare la città di Barcellona non perdete: la Sagrada Familia divenuta nel tempo il simbolo della città stessa, il Museo di Picasso, La Perdera e Casa Batllò, il parco cittadino Parc Güell e la Casa Museo di Gaudi al suo interno,  il Monumento a Colombo e il Miradoril Mercato de la Boqueriala Fontana Magica di Montjuic, il Castello di Montjuic arrivandoci prendendo la teleferica e numerose altre attrazioni. Se il vostro è un weekend lungo vi consiglio, visto che Barcellona è piena di attrazioni da vedere, di prendere una Barcellona Card perché vi sarà possibile risparmiare su numerose attrazioni e monumenti della città.

Cerca voli economici per Barcellona

Weekend a Napoli

Napoli

Negli ultimi anni la città di Napoli è presa d’assalto da turisti provenienti da ogni dove. Il capoluogo campano è ottimamente collegato grazie ad un efficiente aeroporto e alle numerose compagnie aeree sia di linea che low cost che hanno scelto proprio Napoli come hub per le proprie destinazioni. Easyjet, Vueling, Volotea, sono solo alcune delle compagnie che effettuano voli da e per Napoli con collegamenti dai principali aeroporti italiani. Una volta scelto l’albergo a Napoli potrete immergervi nelle spettacolari bellezze della città seguendo o un mio itinerario della città oppure visitando singolarmente le diverse attrazioni. In particolare vi consiglio: Il Museo Cappella San Severo con il famoso Cristo velato, Castel dell’OvoIl Complesso Monumentale di Santa ChiaraCastel Sant’Elmo, il Museo Archeologico, il Museo di Capodimonte. Tra le attrazioni e i parchi vi segnalo lo Zoo di Napoli, la Floridianail Parco Virgiliano, la Il Lungomare Liberato. Anche la tradizione vuole la sua parte e quindi non potete esimervi dall’assaggiare la pizza nelle migliori pizzerie di Napoli, oppure assaggiare le migliori sfogliatelle o i tradizionali babà. Con le belle giornate è possibile con il traghetto o con l’aliscafo raggiungere le bellissime isole di Napoli e soprattutto fare qualche gita fuori porta per andare a Sorrento o raggiungere Vietri sul Mare, Positano e Amalfi.

Cerca voli economici per Napoli

 

Tags:

,

Lascia un commento

Comment