10 voli low cost per la Spagna

La Spagna offre tutto l’anno alcune delle più interessanti destinazioni per trascorrere un weekend o addirittura un’intera vacanza. E’ bene sapere che è possibile anche trovare voli low cost per la Spagna a ottimi prezzi e partire scoprendo città, isole e luoghi meravigliosi. La cosa interessante è proprio questa che la Spagna, a differenza di altre nazioni, possiede alcune tra le località e le isole più interessanti per trascorrere momenti felici con tutta la famiglia, in coppia o con un gruppo di amici.

Basti pensare che oltre alle solite città vi sono soprattutto Ibiza, Formentera, Tenerife e Palma de Maiorca che raccolgono gran parte del turismo spagnolo.  Oggi voglio proprio parlarvi di questo e di 10 voli low cost per la Spagna che non dovete assolutamente perdere.

Barcellona

1 – Barcellona

Esistono numerosi voli dall’Italia per la città di Barcellona a prezzi decisamente low cost che atterrano in differenti aeroporti. Barcellona El Prat, Girona e Reus sono i tre aeroporti della città che collegano Barcellona a numerose città italiane. Ryanair, Vueling, Iberia, Alitalia, Volotea, Easyjet sono solo alcune delle compagnie aeree sia di linea che low cost che offrono collegamenti dall’Italia a Barcellona. I prezzi variano in base alla stagione ma si possono trovare veramente delle buone offerte per la città di Barcellona assolutamente da non sottovalutare. Durante un fine settimana a Barcellona vi sarà possibile vedere le numerose opere di Gaudì come la Sagrada Familia, La Perdera, Casa Batllò, e il famoso Parc Güell. Barcellona è una città vedere sia per un weekend e sia per trascorrere un intera vacanza.

Cerca voli economici per Barcellona

2 – Tenerife

Anche se è più lontana delle altre città o isole della Spagna, Tenerife, è una delle destinazioni più gettonate della Spagna. L’isola è immersa nell’Oceano Atlantico e fa parte dell’arcipelago delle Canarie. L’eterna primavera ed il sole tutto l’anno rendono quest’isola un vero paradiso per chi vuole, anche in altri periodi dell’anno tuffarsi nel mare blu intenso dell’isola. Inoltre ci sono luoghi e paesaggi davvero unici da vedere. Oggi più di ieri si possono trovare voli low cost anche per questa destinazione con partenze da Milano, Roma e Napoli sfruttando sia voli diretti che voli con scali.

Cerca voli economici per Tenerife

Madrid

3 – Madrid

Tra i voli low cost per la Spagna più interessanti non può mancare la capitale Madrid che si trova a circa due ore dall’Italia e dove giornalmente vengono effettuati voli sia di linea che low cost da diverse compagnie. Vi sarà infatti facile trovare voli a buon prezzo per Madrid dai principali aeroporti italiani o anche combinando più voli per la stessa destinazione. Madrid è una città molto diversa dalle altre città spagnole perché ha un carattere più europeo. L’ho trovata una città splendida da visitare e unica nel suo genere per le tante strutture, le piazze, e le attrazioni. Una volta arrivati in città per un fine settimana non perdete: il Museo del Prado, il Parco del Buon Ritiro, il Tour del Santiago Bernabeu e soprattutto i churros con cioccolata calda.

Voli economici per Madrid

4 – Valencia

Valencia può rivelarsi per voi una piacevole scoperta perché negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più il consenso dei viaggiatori di tutta Europa. E’ una città brillante, affascinante e ricca di luoghi unici tutti da scoprire. A cominciare dal bellissimo mercato centrale, dalla Llonja de la Seda patrimonio dell’Unesco o alla Fontana del Rio Tùria, alle splendide Torres de Serranos. Che sia un weekend di tre giorni a Valencia o un’intera vacanza esistono sia voli diretti che voli con scalo per poter arrivare a Valencia sia con compagnie di linea che low cost.

Voli economici per Valencia

5 – Malaga

La città di Malaga è tra quelle che spesse volte non vengono annoverate tra gli itinerari turistici e tra i voli più gettonati ma devi dirvi che potrebbe essere una valida alternativa alle mete più conosciute.  Malaga racchiude tutto il fascino dell’Andalusia tra mare ed edifici interessanti tra le vie del centro e la splendida cattedrale. Se avete scelto Malaga come vostro itinerario non perdete: Il Museo di Picasso, le famose statue in città, la chiesa dove fu battezzato Picasso, la Alcazaba ed il Teatro Romano e la Cattedrale. Trovare voli diretti per Malaga non è facile ma durante il periodo estivo esistono molteplici voli stagionali che vi permetteranno di raggiungere questa splendida città nel suo re dell’Andalusia.

Voli economici per Malaga

6 – Ibiza e Formentera

Quando l’estate entra nel vivo Ibiza e Formentera restano e resteranno le mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo. La prima per le splendide spiagge e la vita notturna e la seconda per le insenature e acqua cristallina. L’aeroporto di Ibiza soprattutto nei mesi estivi viene preso d’assalto da centinaia di turisti provenienti da ogni dove. I collegamenti con l’Italia non mancano e tutte le compagnie sia di linea che low cost offrono collegamenti per raggiungere in breve tempo Ibiza. Dal porto di Ibiza è poi possibile imbarcarsi per Formentera che dista solo 30 minuti di traghetto da Ibiza. Formentera non ha un aeroporto ma è infatti possibile prendere un volo dall’Italia fino ad Ibiza e poi raggiungere Formentera. Non perdetevi il mio itinerario di 2 giorni ad Ibiza e Dalt Vila e soprattutto i club e le discoteche più famose dell’Isola e soprattutto i deliziosi mercatini hippy.

Voli economici per Ibiza

7 – Palma de Maiorca

Tra spiagge meravigliose, località turistiche di vario genere, mare cristallino e vita notturna molto movimentata sono le prerogative di Palma de Maiorca. Ci troviamo sempre nelle Baleari dove vi sarà possibile trascorrere una settimana di vacanza all’insegna del divertimento, ottimo cibo e spiagge davvero uniche. La bellezza di Palma de Maiorca si nota sia nella parte più antica della città con la splendida cattedrale gotica che nella parte più moderna. Anche a Palma de Maiorca non mancano club e discoteche di vario genere e spiagge, resort e vie dedicate al divertimento per i più giovani. Nel periodo estivo i voli per questa destinazione si intensificano ed è possibile trovare delle ottime offerte se ci si muove per tempo.

8 – La Coruna 

La Galizia è una comunità autonoma situata nella parte nord-ovest della Spagna e non ricade tra le mete più gettonate dei turisti. Io l’ho scoperta qualche anno fa con un itinerario di due giorni e sono davvero rimasto colpito da questa città. Ho potuto visitare la bellissima Piazza Maria Pita, la Chiesa Collegiata di Santa Maria del Campo, il Castello di San Antòn  e il monumento più famoso della città: la Torre di Ercole. Assolutamente da assaggiare a La Coruna è il Jamon e i churros.

Voli economici per La Coruna

9 – Siviglia

Per me Siviglia è una delle città più belle ed interessanti di tutta la Spagna nonché capoluogo dell’Andalusia. Ultimamente numerose compagnie aeree offrono voli diretti per Siviglia con partenza da Milano e Roma. Basti pensare che Ryanair da Milano offre un collegamento diretto ed in circa 2h e 20 minuti vi porterà a Siviglia con prezzi decisamente low cost. Tra i voli low cost per la Spagna si può inserire tranquillamente Siviglia perché ci sono dei periodi dell’anno dove è possibile trovare ottimi prezzi per visitare questa interessante città.

Cerca voli economici per Siviglia

10 – Toledo 

Situata in pieno centro della Spagna, Toledo è una città tutta da scoprire. Potrei avervi dato una buona idea per visitare una città al di fuori dei soliti circuiti per trascorrere un fine settimana all’insegna del buon cibo, interessanti edifici e luoghi da vedere. A garantire i collegamenti con Toledo ci pensa la città di Madrid con il suo attrezzatissimo aeroporto Barajas. Da qui una volta raggiunto il centro città di Madrid potete recarvi alla stazione centrale della città e prendere un treno per Toledo (circa 30 minuti). I voli low cost per Madrid si trovano ad ottimi prezzi e sono operati da differenti compagnie come Iberia, Vueling, Easyjet con partenze dai principali aeroporti italiani.

Lascia un commento

Comment