Come funziona un cofanetto Smartbox

Uno dei regali più graditi per chi ama viaggiare e non, sono sicuramente i cofanetti regalo. Tempo fa, alcuni amici,  per il mio compleanno hanno pensato bene di regalarmi un cofanetto regalo Smartbox. La cosa mi ha reso felice e mi ero ripromesso di usarlo quanto prima. E’ passato un anno e finalmente ho deciso di usarlo pensando bene di sfruttarlo per un fine settimana fuori con la mia famiglia. Quindi lo sfrutterò per un soggiorno per 2 persone in una delle località proposte. Per chi non lo sapesse i cofanetti Smartbox sono acquistabili in numerosi punti vendita, in negozi di elettronica di grosse catene, in agenzie di viaggio, nei centri commerciali e anche online. Lo Smarbox che ho avuto in regalo si chiama Super Man e prevede delle attività per l’uomo ma anche soggiorni di coppia, massaggi relax, attività, cene per una o due persone. Ma come funziona un cofanetto Smartbox ? Come si prenota e si verificano le attività proposte ?

Ho scoperto proprio ieri che lo smarbox che ho recensito appartiene già alla vecchia collezione ma c’è anche una versione nella nuova collezione quindi è ancora acquistabile ma a condizioni diverse. Tutto ciò mi ha reso felice perché come un bambino in un negozio di caramelle ero preso dalle tante attività presenti sul sito e ci ho messo mezza giornata per decidere cosa fare. Per capire meglio come funziona un cofanetto Smartbox vi invito a leggere l’articolo per intero perché alla fine c’è anche un video esplicativo.

Che cosa è un cofanetto Smartbox ?

Un cofanetto regalo della linea Smartbox è un vero e proprio box confezionato che vi permetterà di svolgere attività, soggiorni, cene, benessere e tanto altro. Al suo interno è possibile trovare un assegno o voucher regalo  da poter utilizzare presso le strutture partner della società Smartbox. Il successo di questi box regalo è dato proprio dal fatto che è possibile regalare ad amici, parenti, colleghi una serie di attività da scegliere. La semplicità di acquisto, la velocità e la vasta scelta di attività ne hanno decretato il successo. Esiste anche una versione “elettronica” del cofanetto che si chiama (e-Box) che può essere regalata direttamente alla persona tramite email. In questo caso, l’assegno regalo sarà inviato direttamente tramite e-mail al destinatario ed è possibile anche personalizzare il messaggio.

Come funziona un cofanetto Smartbox ?

Una volta acquistato o ricevuto in regalo il vostro cofanetto regalo  Smartbox non dovete far altro che aprire il cofanetto, scegliere tra le tante attività proposte che si trovano all’interno o per semplicità potrete direttamente registrare il vostro cofanetto online ed avere tutto il catalogo aggiornato di tutte le attività. Ma procediamo per step e vediamo come è possibile registrare il vostro cofanetto direttamente online ed avere una panoramica completa su scadenza, attività da fare, ed eventuali cambi gratuiti nonché assistenza via mail o telefono.

Per scoprire come funziona un cofanetto Smartbox andate sul sito di Smartbox all’indirizzo: www.smartbox.com/it

Sito web Smarbox

In alto a destra c’è un bottone di colore arancione con su scritto: “Ho uno Smartbox” che dovete premere per poter registrare il vostro cofanetto. Registrare il vostro cofanetto vi sarà molto utile sia per valutare le proposte dei vari partner, per fare cambi e soprattutto per verificare scadenza o acquistare altri cofanetti regalo.

Registrazione Smartbox

Nella schermata successiva ci sono due opzioni: Voglio Registrare il mio SmartboxHo già registrato il mio Smartbox. Se non avete registrato il vostro cofanetto regalo cliccate sul tasto arancione a sinistra e proseguite.

Registrare uno Smartbox

Cliccando sul bottone si arriva ad una schermata dove vi verranno chiesti i dettagli del cofanetto regalo come: Numero assegno regalo (codice di 9 cifre), Codice di conferma, e anche i dettagli del vostro account come: Mail valida, ed una password che verrà successivamente usata per accedere al vostro account sul sito Smartbox.com.

Accedi Account

Una volta inserite le credenziali che vi sono state richieste in precedenza per creare il vostro account. Cliccate sul tasto arancione in basso “accedi”. La schermata successiva vi porterà subito in alto il nome del cofanetto registrato, il numero dell’assegno regalo, e la data di scadenza del vostro cofanetto.

Attività proposte

Attraverso i filtri che sono posizionati proprio al di sotto del vostro cofanetto vi sarà possibile filtrare le attività in base alla tipologia, Regione, Provincia. In alto a destra c’è invece il tasto “Cambiare” che vi permetterà di cambiare, durante tutto il periodo di validità del vostro cofanetto, il tipo di cofanetto regalo. Può capitare che non vi piacciano più le attività proposte, un cambio di regione e tante altre motivazioni. Inoltre registrando il vostro cofanetto sul sito ci sarà per voi una: Garanzia gratuita da furto e smarrimento. Praticamente Smartbox offre ai beneficiari dei Cofanetti Regalo ed e-box, la possibilità di assicurarsi gratuitamente contro la perdita ed il furto dell’Assegno Regalo o del buono Elettronico.

I cofanetti della nuova collezione venduti a partire dall’agosto 2015 hanno una validità di due anni a partire dalla data di acquisto. Il mio che ho anche recensito nel video, appartiene alla vecchia collezione e quindi ha scadenza a Marzo 2017.

Consigli:

Considerate che i partner scelti sono anche degli alberghi normali che non sono a disposizione di coloro che hanno avuto in regalo un cofanetto regalo. Quindi oltre a gestire le loro normali prenotazioni, inseriscono anche coloro che hanno acquistato un cofanetto. Pertanto è opportuno muoversi in netto anticipo, il mio consiglio è almeno 2 mesi prima per trovare una disponibilità adeguata. In periodi di alta stagione o festività particolari sarà sicuramente difficile trovare posto ma non impossibile.

Scegliete una o più attività da fare in base alle vostre esigenze ma non sceglietene solo una. Chiedete più disponibilità in più posti se si tratta di soggiorni in modo tale da sondare il terreno. Le disponibilità dei soggiorni sono le cose più difficili da trovare perché sono soggette a varie disponibilità di un hotel, B&B e agriturismo.

E’ possibile acquistare i cofanetti Smartbox anche su Amazon.

Per ulteriori consigli su come funziona un cofanetto Smartbox vi invito a vedere il mio video che ho realizzato con un cofanetto di una vecchia collezione Smartbox:

Tags:

, ,

Lascia un commento

Comment