5 Experience da non perdere in Europa

In molte città d’Europa esaltano molto i prodotti tipici o comunque le bevande nazionali creando dei veri e propri musei che raccontano la storia, permettono assaggi, regalano gadget, creando una vera e propria “experience” da raccontare ad amici e parenti. Cosa che raramente avviene in Italia purtroppo eppure, di prodotti tipici o di bevande nazionali, ne abbiamo in quasi ogni piccolo borgo ed angolo del bel paese.

Il mio intento è quello di segnalarvi ben 5 experience da non perdere in Europa che possano farvi divertire e scoprire alcune birre, whiskey, e bevande in alcune città tra le più conosciute in Europa. Oggi questi luoghi sono delle vere e proprie attrazioni delle città che rientrano proprio nelle “cose da fare” durante un fine settimana o qualche giorno di vacanza. Eccovi i 5 tour di fabbriche di birra e whiskey da non perdere in Europa:

Heineken Experience ad Amsterdam

Se volete scoprire tutto ciò che ruota attorno alla birra e ai prodotti Heineken non potete assolutamente perdere questa fantastica esperienza. Un lungo percorso obbligato vi guiderà nei meandri e nella storia di questa bevanda famosa ad Amsterdam attraverso esibizioni, filmati 3d, aree ludiche, filmati. Inoltre vi sarà offerta la possibilità di assaggiare il prodotto e acquistare gadget personalizzati. Per avere maggiori dettagli su Heineken Experience sul blog troverete proprio un articolo dedicato cliccando sul link.

Birra Guinness

Guinness Storehouse a Dublino

La storica birra di Dublino è sicuramente la Guinness che è possibile assaggiare in diversi pub dislocati in città. Ma conoscere proprio dove viene e come viene prodotta ha tutto un altro fascino. Inoltre nella Guinness Storehouse a Dublino è possibile vivere un esperienza grandiosa in uno degli edifici più avveniristici della città con una terrazza spettacolare e diversi punti dove poter assaggiare sia la Guinness che altre birre prodotte dal gruppo. Inoltre c’è anche un bellissimo store dove poter acquistare gadget con il marchio Guinness e prodotti personalizzati. Attraverso il link qui in altro potrete scoprire tutto sulla Guinness Storehouse a Dublino.

Scotch Whisky Experience ad Edimburgo

Per gli amanti del whisky una bella esperienza la si può fare a Edimburgo dove viene prodotto una delle bevande più apprezzate della città. Lo Scotch Whisky Experience è una vera e propria attrazione della città dove potrete apprezzare, attraverso un tour ben fatto e divertente, tutto il processo di produzione, l’imbottigliamento, e le curiosità sul whisky nazionale. Diverse aree espositive con pannelli e video vi racconteranno la storia di questa bevanda, altre aree vi permetteranno di assaggiare diversi tipi di whisky e di acquistare gadget personalizzati.

Carlsberg Experience a Copenaghen

Anche a Copenaghen c’è un meraviglioso tour alla fabbrica della birra Carlsberg appartenente all’omonima famiglia che racconta la storia e la produzione nel tempo di diverse birre della città. Anche qui ci sono pannelli, filmati, stalle, cavalli, e rappresentazioni che raccontano come viene prodotta la birra. Ampi spazi, giardini e diversi punti di ristoro vi permetteranno anche di assaggiare la buonissima birra nazionale e di acquistare gadget personalizzati. All’interno della fabbrica esiste anche una copia della Sirenetta in uno dei giardini all’aperto della fabbrica.

Old Jameson Distillery a Dublino

Anche qui oltre alla Guinness troverete un bellissimo museo dedicato al whisky nazionale proprio all’interno della vecchia distilleria che risale al 1780. Attraverso un tour ben strutturato troverete diversi pannelli introduttivi e filmati che vi spiegheranno la storia e come viene prodotto il whisky a Dublino. Diverse aree espositive vi permetteranno di conoscere come viene prodotto, l’utilizzo della materia prima e del malto, le botti e tutto il processo di produzione. Anche qui non manca uno store dove poter acquistare gadget personalizzati e fare qualche regalino ad appassionati.

N.B. In ogni link c’è spiegato nel dettaglio ogni tipo di esperienza dove potrete consultare i siti web ufficiali, gli orari, i prezzi e le diverse tipologie di tour. Non mi resta che augurarvi buon viaggio e buon tour alla scoperta dei prodotti e delle bevande celebri in Europa.

Tags:

Lascia un commento

Comment