Bagaglio a mano Volotea alcuni consigli

La compagnia aerea Volotea, una delle più recenti compagnie low cost, soprattutto nel periodo estivo, aggiunge numerose destinazioni interessanti da visitare. Con partenza dai principali aeroporti italiani sono sempre più i passeggeri che colgono l’occasione per viaggiare a prezzi decisamente low cost con questa compagnia. Per questo motivo, per non farsi trovare impreparati, è sempre meglio visitare il sito web ufficiale e visionare di tanto in tanto le regole per il trasporto del bagaglio a mano Volotea. Ogni compagnia ha delle sue specifiche regole per i bagagli a mano ed infatti già precedentemente su questo blog vi ho parlato sia del bagaglio a mano Ryanair che del bagaglio a mano Easyjet.

Non è facile stare al passo con in tempi anche perché le regole cambiano spesso e volentieri ma cercheremo di capire assieme quali sono le principali regole da seguire per non incorrere in brutte sorprese all’aeroporto facendosi trovare con un bagaglio fuori misura, pesante, e che non rispetti le regole.

Quali sono le regole principali per il trasporto di un bagaglio a mano Volotea?

Ogni volo della compagnia prevede, incluso nel prezzo:

  • Il trasporto di un bagaglio a mano che sia alta massimo 55 cm, larga 40 cm e profonda 20 cm con un peso massimo di 10Kg.
  • Una borsa che può misurare fino a 35 cm di altezza, 20 cm di larghezza e 20 cm di profondità. Quest’ultima può essere posizionata sotto al sedile di fronte a voi per lasciare il corridoio sempre libero. In nessun caso il peso combinato dei due bagagli potrà superare i 10 kg.
  •  Questi bagagli, se sono delle seguenti misure e pesi possono essere trasportati gratuitamente.

Attenzione a non superare il peso e le misure consentite altrimenti il vostro bagaglio dovrà viaggiare in stiva con un costo aggiuntivo di 60€.

Vi ricordo che su ogni volo è sempre consentito il trasporto dei liquidi che misuri fino a 20 cm x 20 cm. La cosa importante da ricordare e che i liquidi devono essere trasportati in contenitori di capacità non superiore a 100 ml fino ad un max di 1L.

Non sono consentiti altri bagagli a bordo se non quelli che vi ho indicato qui in alto. Se si possiede un bagaglio con misure diverse vi consiglio di imbarcarlo in stiva al momento della prenotazione. Sul sito ufficiale di Volotea potete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno in maniera molto chiara.

Bagaglio a mano Volotea

Cosa non posso portare nel bagaglio a mano ?

Non è consentito portare con voi qualsiasi oggetto costituisca un pericolo per gli altri passeggeri in aereo. Sono vietate armi, oggetti appuntiti e affilati, spray, oggetti contundenti, sostanze infiammabili. Sta al vostro buon senso non portare con voi oggetti pericolosi. Piastre per capelli, phon e altri oggetti per il beauty sono consentiti.

Può succedere che non ci sia spazio in cabina anche per il bagaglio a mano Volotea ?

Tutte le compagnie low cost ultimamente stanno adottando questa politica. Infatti può capitare che in cabina vengano trasportati solo alcuni bagagli a mono sopratutto se i voli sono molto affollati. In particolare per Volotea in cabina possono trasportare solamente 75 bagagli. Pertanto, ti consiglio di arrivare presto all’imbarco in modo tale di avere la certezza che il tuo bagaglio venga imbarcato in cabina con te. Nel caso in cui non ci sia posto in cabina per il vostro bagaglio a mano, sarà comunque trasportato in stiva senza costi aggiuntivi.

Dove è possibile acquistare una valigia omologata ?

Potete acquistare una valigia ovunque vogliate la cosa importante e che sia corrispondente alle misure indicate dalla compagnia aerea. Valige fuori misura o che non rispecchino gli standard imposti dalla compagnia possono crearvi seri problemi all’imbarco. È possibile comunque acquistare una valigia per il bagaglio a mano Volotea anche online sui maggiori store per valigie.

Cerca bagaglio 55x40x20 su Amazon

Anche la borsa aggiuntiva, se rispecchia le misure imposte dalla compagnia può essere un buono spazio per poter portare cose utili per il vostro fine settimana o per il vostro viaggio. Ovviamente, visto che Volotea effettua voli anche verso destinazioni turistiche dove poter soggiornare anche più di una settimana è possibile che il vostro bagaglio sia molto più ingombrante e allora a questo punto è meglio imbarcarlo in stiva.

Lascia un commento

Comment