Cartina di New York gratis da stampare

Visitare New York è sempre una buona idea e per questo motivo se siete in procinto di recarvi nella grande mela vi occorre una cartina di New York gratis da stampare o portare con voi su smartphone e tablet. Il fascino della città è indiscutibile e siccome a me piace sognare e pianificare le tappe prima di intraprendere un viaggio cerco sempre di documentarmi a dovere per non perdermi nemmeno un angolo, un monumento o un’attrazione dei luoghi che intendo visitare.

Su Volopiuhotel.com, chi mi segue lo sa, sono presenti tantissime guide turistiche in formato PDF gratis dove poter scaricare gratuitamente la vostra guida preferita. Oggi però vi parlo della guida di New York che al suo interno ha una bellissima e utilissima cartina di New York gratis da stampare e portare con voi in viaggio.

Sicuramente non ho la presunzione di dirvi che sia la guida definitiva di New York ma potrebbe essere certamente un buon punto d’inizio per cominciare a prendere confidenza con la città americana e pianificare una bozza di itinerario.

Cartina di New York

Dove trovo la cartina di New York Gratis ?

La cartina di New York è in formato PDF che è divenuto oramai uno standard sul web. Il formato PDF vi permetterà grazie ad Adobe Reader di poter leggere la guida su tutti i dispositivi mobili e portarla con voi oppure stamparla per consultarla in ogni momento. La guida è formata da circa 15 pagine e nelle pagine finali ci sono sia la cartina del centro città che uno stradario che sarà molto utile per individuare i principali monumenti, luoghi unici, e attrazioni della città. Inoltre ci sono tante informazioni utili su aeroporti, metropolitana e altri mezzi di trasporto, ospedali, numeri utili, dove mangiare, dove dormire, vita notturna, da fare e da vedere, insomma indiscutibilmente una mini-guida che vi permetterà di avere un quadro generale sulla città e sulle cose da fare.

Scarica gratis la cartina di New York

Come funziona lo stradario ?

Nella guida, come vi ho detto in precedenza, c’è anche la cartina di New York gratis che potrete consultare liberamente. La cartina è suddivisa con una griglia dove in alto in orizzontale ci sono le lettere e in verticale invece ci sono i numeri in modo tale da individuare facilmente luoghi, vie e monumenti.

Stradario di New York

Ad esempio la 5th Avenue è situata in B6, B7, C4 mentre Park Avenue si trova in D4 ed il Ponte di Brooklyn si trova in C3 – D4 e così via. Vi sarà così facile trovare tutte le maggiori strade della città e orientarvi che alla fine non potrete più fare a meno di consultare questa piccola guida.

Cerca voli per New York
Confronta offerte delle migliori compagnie e trova un volo economico per New York
Cerca Ora!

 

Tags:

Lascia un commento

Comment