Marina di Corricella a Procida i colori che non ti aspetti

Quando posso e quando la giornata lo consente vado spesso a Procida perché è la più vicina tra le isole di Napoli. Anche se tra le tre isole più grandi del golfo è la meno incline al turismo racchiude tra le sue baie e i suoi luoghi più caratteristici piacevoli ed inaspettate scoperte. Una di queste è sicuramente Marina di Corricella a Procida uno dei borghi più antichi e affascinanti dell’isola dove il tempo sembra non aver affatto scalfito le case, le piccole stradine e i luoghi caratteristici.

Molti dicono che sia l’angolo migliore dove poter ammirare l’isola di Procida e sono d’accordissimo, perché questo borgo di pescatori è tra i più suggestivi luoghi che abbia mai visto in vita mia. E a quanto pare non sono l’unico a dirlo perché, questo luogo ricco di fascino a ispirato registi, attori, pubblicitari, film maker e tantissime persone che non hanno potuto fare a meno di fermarsi a guardare e rimanere incantati da cotanta bellezza.

Marina di Corricella a Procida

E’ difficile descrivere a parole un luogo così ricco di fascino e spero che sia le foto e le immagini dal mare riescano a darmi giustizia. Marina di Corricella per me è Procida, una spruzzata di colori pastello sulle case ed un mare blu intenso. Un turbinio di colori dove i vostri occhi rimarranno accecati da così tanta bellezza. Ora capisco perché questo luogo è stato scelto da Massimo Troisi per il Postino, da Dolce & Gabbana per uno spot pubblicitario, o anche dal regista Anthony Minghella per il “Il Talento di Mr Ripley” con Matt Damon, Jude Law, Gwineth Paltrow. Non ultimo Will Smith, noto attore americano, che proprio in questi giorni ha dichiarato che Procida non era nel suo itinerario di viaggio ma passando per Napoli con il suo yacht è rimasto colpito dal borgo dei pescatori e si è voluto fermare.

Se avete intenzione di visitare l’isola non dovete assolutamente perdervi Marina di Corricella a Procida questo bellissimo borgo che è accessibile sia via mare, magari con imbarcazioni a noleggio, e sia dall’isola percorrendo circa 1 km a piedi. Potreste fare un lungo weekend o qualche giorno di vacanza come ad esempio tre giorni a Napoli e due giorni tra Sorrento, Ischia e Procida.

Come arrivare a Marina di Corricella ?

A Marina di Corricella ci si può arrivare sia via mare con taxi boat dal porto o imbarcazioni a noleggio oppure attraversando le strade del centro:

Bus: Linea C2 della SEPSA che arriva fino a San Rocco. Da qui dovrete poi proseguire per un breve tratto a piedi.

A Piedi: Se invece siete a piedi dovrete camminare ed attraversare le stradine di Via Vittorio Emanuele, Via Principe Umberto, Piazza dei Martiri e San Rocco oppure dall’altra stradina via Bernardi Scotti Galletta. La distanza da Via Roma è circa 1Km e, se la giornata non è particolarmente calda si può scegliere di andarci a piedi.

Cerca voli economici per Napoli

Taxi e Micro Taxi: Dal porto potrete scegliere questa opzione per poter raggiungere facilmente Marina di Corricella.

Imbarcazioni: Sull’isola è possibile noleggiare imbarcazioni per poter visitare i luoghi e le spiagge di Procida. Il costo varia a seconda dell’imbarcazione scelta e del tempo. (Chiedete informazioni in loco).

Le case colorate di Procida

Video:

Per farvi meglio vedere Marina di Corricella a Procida ho girato anche un video dal mare. I colori del borgo dei pescatori sono così evidenti che rimarrete a bocca aperta. Se siete a Napoli per un weekend o per più giorni non perdetevi assolutamente Procida e le altre isole del golfo, meritano una visita assolutamente.

Tags:

Lascia un commento

Comment