Piazza dei Miracoli a Pisa aperture serali

Con l’avvento dell’estate sono sempre di più le iniziative che vi permetteranno di visitare alcuni monumenti, piazze e luoghi affascinanti anche di sera. E’ il caso di Piazza dei Miracoli a Pisa dove dal 17 Giugno 2016 fino al 31 agosto 2016 ci saranno delle aperture speciali anche di sera. L’apertura straordinaria riguarderà i due monumenti forse più suggestivi e affascinanti della piazza pisana: la Torre di Pisa e il Camposanto Monumentale. Quindi oltre agli orari di accesso previsti durante il giorno, sarà possibile vistare i due monumenti fino alle ore 22.00.

Immaginate di essere sulla famosa torre di Pisa di sera in una splendida giornata estiva a godervi il fresco e a farvi accarezzare dalla brezza godendo di un panorama unico e irripetibile. Una splendida iniziativa che ho subito voluto condividere con voi. Se vi trovate a Pisa quest’estate sappiate che c’è quest’altra opportunità fortemente voluta dall’Opera della Primaziale Pisana e che mi è sembrata un’ottima opportunità per avere una visione della città completamente diversa, creando atmosfere uniche e sfruttando il periodo estivo dove c’è maggior flusso turistico, per offrire ai visitatori un delizioso punto di vista della piazza e di tutta la città. Oltre al Campanile Pisano si può visitare il Camposanto Monumentale un chiostro quadrangolare tra le più antiche architetture medievali destinate al culto dei morti. Suggestivi saranno sicuramente gli affreschi al suo interno che furono gravemente danneggiati da un incendio nella seconda guerra mondiale ed oggi in buona parte restaurati e visibili ai visitatori. In Piazza dei Miracoli a Pisa le aperture serali vi faranno apprezzare ancor di più le bellezze dei principali monumenti della piazza avendo la possibilità di guardarli al tramonto o di sera.

Quando ci sono andato io qualche anno fa non ho avuto questa opportunità di poter visitare i monumenti in Piazza dei Miracoli a Pisa anche di sera. Quindi, visto sono spettacolari di giorno immagino cosa possano essere di sera. Quando ho ricevuto il comunicato stampa mi sono detto: questa notizia va condivisa con i miei lettori ed eccomi qui pronto con tutte le informazioni che vi occorrono per visitare anche di sera i monumenti in piazza.

Info utili per le aperture serali in Piazza dei Miracoli a Pisa:

Le aperture serali sono previste solo in un determinato periodo dell’anno e sono considerate aperture eccezionali. L’ingresso è consentito fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura.
Il biglietto per la Torre è orario quindi prima di prendere il biglietto controllate sempre la disponibilità in modo tale da scegliere bene il turno al momento dell’acquisto.

Quando andare:

Dal 17 Giugno 2016 fino al 31 agosto 2016 fino alle ore 22.00

Cosa:

Il Campanile pisano e il Camposanto Monumentale.

A chi posso chiedere informazioni ?

Per ulteriori informazioni su questa iniziativa potete chiedere informazioni all’ Opera della Primaziale di Pisa

Tel. 050 835011 info@opapisa.it

Web: www.opapisa.it

Sul sito ci sono anche tutti gli orari delle normali visite giornaliere e la possibilità di acquistare il vostro ticket anche online.

Perché visitare la Piazza di Sera ?

Pensate alle calde e afose giornate estive a Pisa con i tanti turisti che affollano i principali monumenti. Potrete finalmente godervi la città e la sua piazza principale con un po’ di fresco, e soprattutto avere un panorama di sera davvero unico immergendovi nei colori del tramonto e poi nelle luci  e nel silenzio della notte. Magiche fotografie, panorami mozzafiato e una spettacolare veduta di una Pisa sempre più bella e interessante da vedere.

Per chi se lo fosse perso vi allego anche il nostro video che abbiamo fatto a Pisa alcuni anni fa di Piazza dei Miracoli di giorno.

Image credit © SPAINI & PARTNERS.

Lascia un commento

Comment