Parco del Poggio a Napoli orari e come arrivare

Continua il mio viaggio all’interno dei parchi napoletani e dopo aver visitato Villa Floridiana al Vomero ed il Parco Virgiliano oggi vi parlo del Parco del Poggio a Napoli che si trova in Viale Poggio di Capodimonte. E’ una bellissima area verde con dei giardini ben curati, prati, alberi, piccole aree di sosta, e soprattutto panchine dove potersi rilassare e ripararsi dall’atroce caldo che sta facendo in questi giorni in città. Infatti ci sono stato proprio pochi giorni fa ed ho anche postato una diretta su Facebook dove vi mostravo il panorama che si vedere proprio da questo splendido parco.

Il Parco del Poggio a Napoli si estende su una superficie di 40.000 mq degradanti verso la zona panoramica attraversando prati, pergolati, alberi e piccoli sentieri che vi porteranno fino al laghetto alimentato da piccole cascate e realizzato sul fondo della cava.

Interno del Parco

C’è un aerea giochi per bambini (ma al momento in cui l’ho visitata io era ancora non funzionante), un’arena dove d’estate vi sono numerose rassegne cinematografiche ed eventi, aiuole, prati dove potersi rilassare con tutta la famiglia. Scendendo sempre di più si può seguire il sentiero che vi porterà fino alla parte finale del parco dove si gode un panorama di Napoli davvero unico.

Parco del Poggi a Napoli

Se la giornata non è troppo afosa avrete la possibilità di vedere in maniera nitida tutto il lungomare di Napoli con il Vesuvio, la cupola della Chiesa di Capodimonte, il Museo e gran parte della città. Il parco è ben tenuto e le piante ed i giardini sono ben curati ed ho trovato piacevole trascorrere qualche ora con la mia famiglia in questo parco a pochi passi dalla città. Un area verde importante dove tutti i cittadini possono trovare ampi spazi dove passeggiare all’aria aperta e godersi le belle giornate di sole.

Cartello all'ingresso per gli orari

Quali sono gli orari di apertura del parco del Poggio a Napoli ?

Dall’1 al 31 Marzo dalle ore 7:00 alle ore 18:00
Dall’1 Aprile al 30 Giugno dalle ore 7:00 alle ore 19:30
Dall’1 luglio al 31 agosto dalle ore 7:00 alle ore 20:30
Dall’1 al 30 settembre dalle ore 7:00 alle ore 19:00
Dall’1 al 30 ottobre dalle ore 7:00 alle ore 18:00
Dall’1 novembre al 28 febbraio dalle ore 7:00 alle ore 16:30

L’accesso al pubblico non sarà consentito negli ultimi minuti di apertura. L’ingresso sarà interdetto in caso di forti temporali o molto vento.

Panorama dal Parco del Poggio a Napoli

Come arrivare al Parco del Poggio?

Il parco del Poggio si trova in Viale Poggio di Capodimonte ed è raggiungibile facilmente con la Metropolitana collinare fermata “Colli Aminei”. Da qui è possibile proseguire a piedi per 5-10 minuti per raggiungere il parco seguendo le indicazioni. Oppure è possibile prendere l’autobus linea C66 di ANM che vi fermerà nelle vicinanze del parco. La linea C66 effettua un percorso circolare con capolinea in via Saverio Gatto vicino la fermata di “Colli Aminei” della linea M1. Dalla stazione di Napoli si può raggiungere sempre con la metropolitana L1 scendendo alla fermata Colli Aminei.

Per maggiori informazioni sul parco vi invito a consultare l’opuscolo sul sito del Comune di Napoli dove poter reperire informazioni e orari precisi che possono variare in base alla stagione o per eventi in programma.

Il Vesuvio visto dal Parco del Poggio

Prezzi:

L’ingresso al parco è gratuito. Alcune manifestazioni o rassegne nelle ore serali dei mesi estivi potrebbero essere a pagamento.

Cerca Voli per Napoli
Confronta offerte e trova voli economici per Napoli a partire da 19€
Cerca ora

Tags:

,

Lascia un commento

Comment