Gelateria Enrico: il tartufo artigianale di Pizzo Calabro

Come avrete capito il mio giro in Ape Calessino da Catania A Milano mi ha portato a conoscere tantissimi posti e sopratutto ad apprezzare le eccellenze del buon cibo e delle tradizioni di ogni regione. Una delle tappe intermedie è stata Pizzo Calabro in Provincia di Vibo Valentia. Qui ho incontrato altri componenti del gruppo che hanno partecipato a questo lungo viaggio tra cui Mental Shot (Cinzia) una instagramer di origini calabresi che ci ha consigliato di andare a magiare il tartufo artigianale di Pizzo Calabro alla Gelateria Enrico.

La gelateria si trova in Via Prangi in località Marinella a Pizzo Calabro in provincia di Vibo Valentia ed offre ai propri visitatori tantissime varietà di gelato, semifreddi, granite e anche un servizio bar. Da assaggiare è sicuramente il famoso tartufo artigianale di Pizzo Calabro in tutti i gusti e varianti possibili. Leggendo il menù rimarrete esterrefatti di quante varietà di tartufo gelato esistono. Mi son trovato in forte difficoltà a dover scegliere il gusto perché la mia golosità non ha confini e quindi non ho scelto con facilità. I gusti sono davvero tanti e gli accoppiamenti davvero interessanti. Il gelato è del tutto artigianale con ingredienti sani e scelti con particolare cura.

Gelateria Enrico a Pizzo Calabro

Sfogliando o leggendo il menù che si trova all’entrata o sui vostri tavoli potrete scegliere sia le coppe gelato, semifreddi e granite che il famoso tartufo ovviamente. Per quanto il gelato e gli altri prodotti siano deliziosi, vi invito a provare il famoso tartufo artigianale di Pizzo Calabro tra cui il Tartufo di Pizzo © : gelato alla nocciola e cioccolato con cuore di cioccolato fondente ricoperto di cacao. Ma potrete scegliere, oltre al classico tartufo anche: tartufo imperiale, tartufo al peperoncino, tartufo fichi e noci, tartufo al pistacchio, al limone, alla liquirizia, all’amarena, fragola imbottita, nocciola imbottita, divina commedia, insomma c’è ne per tutti i gusti.

Tartufo artigianale di Pizzo Calabro

Il locale è molto ampio per accogliere sia le famiglie che le tante persone che vogliono assaggiare un buon gelato ed il famoso tartufo. Immerso in un ampio giardino a pochi passi dal mare per poter trascorrere una bella serata in tranquillità assaggiando le delizie proposte da personale molto gentile. Nel tempo la gelateria Enrico ha vinto numerosi premi tra cui il Premio Nazionale qualità e tradizione: tartufo di pizzo e nocciola imbottita e finalista al campionato di gelateria e un attestato di riconoscimento da parte dei cuochi calabresi oltre che al certificato di qualità ISO 9001:2000 da parte della DNV e certificato di eccellenza Trip Advisor.

Tartufo alla nocciola

Al di la dei premi e dai riconoscimenti ho avuto il piacere di assaggiare il famoso tartufo di pizzo e per quanto conti il mio parere l’ho trovato ottimo e soprattutto ottima la qualità degli ingredienti. Ho assaggiato sia il tartufo con il cuore all’amarena che il classico tartufo e devo dire che sono davvero ottimi. Se c’è la fila durante il weekend e in qualsiasi giorno d’estate ci sarà un motivo e soprattutto il gusto dei gelati artigianali si sente sul serio.

Tartufo all'amarena

Quindi se vi trovate a Pizzo Calabro non esitate e andate subito a provare questa gustosa delizia per il palato che si trova a due passi dal mare e che offre un ampio spazio per tutta la famiglia. Se il famoso tartufo artigianale di Pizzo Calabro è così buono è sicuramente colpa di Enrico!

Cerca voli economici per Lamezia Terme

Lascia un commento

Comment