Guida e cartina del centro di Parigi da stampare

Se avete intenzione di visitare la capitale francese nei prossimi giorni per un fine settimana o una vacanza più lunga vi consiglio di continuare a leggere quest’articolo perché vi regalerò una guida e cartina del centro di Parigi con tutte le informazioni utili per affrontare il vostro soggiorno. A me piace molto pianificare prima eventuali itinerari e scoprire cosa mi attende durante il viaggio anche per rendere più divertente ed entusiasmante l’attesa e soprattutto per poter vedere bene una città che merita tutte le sue attenzioni come Parigi. Parigi è una città molto grande ed inevitabilmente, per vederla tutta, ci vogliono almeno 5 giorni pieni. Ma in un fine settimana, se avete in mano una buona guida ed il vostro albergo a Parigi è ben posizionato, troverete sicuramente il tempo per vedere moltissime attrazioni, musei e monumenti della città.

Diciamo che le principali attrazioni come: Notre Dame, l’Arco di Trionfo, il Museo d’Orsay, la Torre Eiffel, il quartiere latino, il Museo del Louvre, il centro Pompidou, e la Sainte Chapelle dovreste riuscire a vederli in un fine settimana. Ma non disperate perché con una buona organizzazione e con una guida ben strutturata riuscirete a pianificare al meglio il vostro soggiorno a Parigi.

Parigi veduta di Notre Dame

Non scoraggiatevi perché oggi ho qui per voi una valida e corposa guida e cartina gratis di Parigi da stampare e portare con voi in viaggio ma, se avete a cuore l’ambiente, potrete comunque portare con voi la guida sui vostri dispositivi elettronici come smartphone e tablet perché la guida è in formato PDF quindi semplice da leggere e sempre a disposizione.

Dove trovo la Guida e cartina del centro di Parigi ?

Chi mi segue da tempo saprà che sul sito principale di Volopiuhotel ci sono le guide in pdf di numerose città in Europa e nel mondo e che con un click vi sarà possibile scaricarle e portarle con voi ovunque siate diretti. Oggi non ho fatto nient’altro che prendere la guida e cartina del centro di Parigi e farvela notare perché è davvero ricca di informazioni utili e itinerari per pianificare il vostro weekend. Potete scaricare gratuitamente la guida cliccando su questo bottone:

Scarica gratis la guida e cartina del centro di Parigi in PDF

La guida viene aggiornata periodicamente quindi vi consiglio di scaricare appena prima del viaggio in modo tale da trovarla sempre aggiornata. Per vedere se la guida è aggiornata in alto c’è la data della pubblicazione.

Cosa trovo nella guida ?

Troverete tutte le informazioni pratiche che vi occorrono per trascorrere qualche giorno di vacanza nella splendida Parigi ed in più validi consigli su: Musei, cosa fare e cosa vedere, lo shopping, le principali attrazioni, fotografie, dove mangiare, i bar e i locali dove fare un aperitivo, la vita notturna, i club e le discoteche, gli aeroporti, i numeri utili e soprattutto una dettagliata cartina del centro città con un piccolo stradario per individuare senza perdere tempo le strade principali e orientarsi al meglio per scoprire dove sono ubicate le principali attrazioni.

Cartina del centro di Parigi

La guida è composta da 21 pagine A4 e non è sicuramente paragonabile ad una guida cartacea più approfondita ma, se non volete portarvi inutili fardelli in valigia e volete avere un’idea ben precisa su cosa c’è da vedere e su cosa si può fare, per me è la guida ideale.

Cerca voli per Parigi
Confronta le offerte e trova voli economici per Parigi
Cerca Ora!

Tags:

,

Lascia un commento

Comment