Vacanze di Settembre: i migliori codici sconto per risparmiare

Risparmiare sulle vacanze si può, anche a settembre. Sono infatti moltissime le mete amate dai turisti che si vogliono concedere un momento di relax in questo passaggio di stagione, che garantisce belle giornate e temperature gradevoli, ma anche prezzi più convenienti e numerose offerte. Chi vuole ottenere il massimo risparmio sulle vacanze di fine estate e inizio autunno non si ferma però alle sole offerte dei siti specializzati nella prenotazione di alberghi e alloggi di vario tipo, ma ricorre alla strategia dei codici sconto esclusivi.

Cosa intendiamo quando parliamo di codici sconto esclusivi?

Ci riferiamo ad un tipo di coupon che si può reperire online e che nasce dalla collaborazione tra un buon sito di codici sconto e i migliori partner commerciali in fatto di viaggi, come ad esempio Venere, Expedia, Hotels.com, Edreams, Vologratis, Lufthansa, Vueling, Meridiana e Alitalia, solo per citarne alcuni.
Da questa collaborazione nascono delle offerte speciali che vi garantiscono degli sconti esclusivi per prenotare alberghi, B&B, camere, appartamenti, voli e tanti altri servizi, come ad esempio il noleggio di un’automobile o l’assicurazione sulla vacanza.

Potete trovare questi codici sconto esclusivi all’interno dei migliori portali di distribuzione di coupon, come ad esempio CodiceSconto.com, che da sempre è il punto di riferimento in Italia per il risparmio. E’ stato infatti il primo portale ad introdurre l’uso dei buoni sconto fin dal 2008 e tutti questi anni di attività gli hanno consentito di stringere molti contatti e collaborazioni con i migliori siti di prenotazione vacanze.

Il bello di questi coupon esclusivi è dato dal fatto che spesso i vantaggi che offrono sono cumulabili, ovvero si sommano agli sconti che il sito su cui volete prenotare vi mette già a disposizione.
Quindi se il sito che di solito utilizzate non propone sconti per il vostro hotel preferito, potete utilizzare il coupon esclusivo per ottenere una riduzione di prezzo rispetto al listino base, ma se invece il vostro hotel preferito è già in promozione, potreste essere così fortunati da riuscire ad applicare un ulteriore sconto al prezzo già ribassato.

Come si attivano questi codici sconto esclusivi per i viaggi?

E’ semplice, perché basta un click e si viene reindirizzati presso il negozio prescelto, senza nemmeno bisogno di registrarsi.
Un altro grande vantaggio di queste offerte è che si possono attivare in modo totalmente gratuito e senza essere poi obbligati a comprare o prenotare qualcosa dopo l’attivazione.  Dato che non costa nulla, vale quindi sempre la pena di fare un click per attivare il codice: se non trovate nulla di interessante tra le proposte di vacanze potete spegnere il pc e tutto finisce lì, ma se trovate qualche offerta di rilievo, vale la pena di prenotare subito la struttura che sognate oppure il volo per arrivarci, perché un’occasione così golosa potrebbe non ricapitarvi.

Codici Sconto per Londra

Queste offerte infatti hanno una validità limitata proprio per la loro grande convenienza, altrimenti tutti ne approfitterebbero di continuo.
Spesso durano solo pochi giorni e bisogna fare in fretta a prenotare, perché – come è facile immaginare – i migliori hotel e i voli più economici spariscono alla svelta.
Alcuni sono appartamenti unici, arredati di recente e molto apprezzati dai turisti: non è possibile riflettere a lungo sul da farsi, perché spesso esauriscono la loro disponibilità molto velocemente.
Altre volte si tratta di hotel che hanno molte stanze, ma se hanno numerose recensioni positive da parte di chi ci è già stato e lo sconto è allettante, le camere finiscono in fretta. Questo vale soprattutto nei periodi di punta come ponti e festività, ma il discorso è valido anche in questo mese che può regalare ancora molte suggestioni e un clima decisamente piacevole per tutti i vacanzieri.

Se state cercando delle sistemazioni per la notte particolarmente economiche, vi segnaliamo anche la possibilità di attivare i codici sconto per prenotare su siti come Budgetplaces.com, dove troverete delle soluzioni realmente interessanti a piccoli prezzi. In questo caso dovete rinunciare ad alcuni comfort e magari accettare di condividere il bagno con altre camere, ma il rapporto tra qualità e prezzo in alcuni casi è davvero vantaggioso.

Può capitare che vogliate regalare a qualche persona che vi sta molto a cuore una bella vacanza o un weekend rilassante, proprio in questa stagione così tranquilla e dalle temperature perfette.
Se volete prenotare voi al suo posto potete ovviamente sfruttare tutti i codici sconto esclusivi che vi abbiamo segnalato in questo articolo, ma se preferite che il fortunato destinatario del vostro dono possa gestirsi in autonomia la scelta e la prenotazione dell’hotel, potete acquistare un cofanetto esperienza come quelli di Smartbox ed Emozione3.
Conoscete questo genere di regali? All’interno dei cofanetti ci sono decine e decine di strutture diverse in cui è possibile prenotare, per passare un fine settimana romantico o godersi qualche giorno di fuga dalla città.

Anche in questo caso vi consigliamo di attivare gratis su CodiceSconto.com i buoni sconto relativi a questi due negozi, in modo da poter scegliere il cofanetto esperienza perfetto per i vostri amici o parenti, con percentuali di risparmio che a volte superano il 10%.

Lascia un commento

Comment