Guida e cartina del centro di Milano

Milano è la capitale del design e dell’alta moda nonché centro finanziario e divertente città da scoprire. Non bisogna solo vedere Milano come un luogo dove potersi dedicare solo ad alcune attività ma anche come città turistica tutta da scoprire. Non dimentichiamo che il Duomo, il Teatro La Scala, il Cenacolo Vinciano dove c’è il capolavoro di Leonardo da Vinci, Castello Sforzesco, la Pinacoteca di Brera sono solo alcune delle bellezze da scoprire nella stupenda città italiana. Milano è la seconda città più grande d’Italia e per questo motivo orientarsi al suo interno non è molto facile soprattuto se la si visita per la prima volta. Non abbiate paura perché oggi vi regalerò una guida e cartina del centro di Milano da scaricare gratis in formato PDF da portare con voi in giro sia su smartphone o tablet o stampata.

Non aspettatevi una mega-guida sulla città di Milano ma aspettatevi una buona e portatile guida e cartina del centro di Milano da consultare facilmente. Anche perché oltre alla cartina del centro città c’è anche uno stradario con le principali strade e piazze per poter cercare sulla cartina le attrazioni, i musei e le strade dello shopping.

Dove trovo la guida e cartina del centro di Milano ?

Potete scaricare la guida gratuitamente dal nostro sito web principale Volopiuhotel.com e trovare, oltre a questa guida, anche di altre città. Vi ricordo che le guide sono gratuite ed in formato Pdf e vengono lette dai normali PC, smartphone e tablet in circolazione. Cliccando sul bottone qui in basso potrete scaricare direttamente la guida sul vostro dispositivo preferito.

Scarica gratis la guida e la cartina del centro di Milano

Cosa troverò nella guida ?

La guida è composta da ben 22 pagine dove potrete trovare: La città ed i suoi monumenti con una Top 5 delle cose da non perdere, la rubrica “Da fare e da Vedere” per conoscere i principali monumenti, piazze e attrazioni della città. Una parte della guida invece è dedicata ai ristoranti, bar e vita notturna e poi c’è un’intera parte dedicata ai negozi e allo shopping ed il design. Non mancano ovviamente una cartina del centro città, uno stradario e soprattuto le informazioni pratiche per poter raggiungere la città come gli aeroporti, le stazioni, i taxi e i principali mezzi pubblici. Le guide sono realizzate da giornalisti professionisti in collaborazione con Arrivalguides e sono sempre molto aggiornate. Il mio consiglio è quello di scaricarla proprio prima di partire in modo tale da trovare sempre la guida più aggiornata possibile. La guida e cartina del centro di Milano è facilmente consultabile visto che è scritta con caratteri grandi e con parole semplici ma allo stesso tempo vi offrirà tutte le informazioni di cui avete bisogno per scoprire la città e conoscere le principali attività da svolgere. C’è un’ampia parte della guida dedicata ai ristoranti dove vengono consigliati sia quelli a buon mercato che anche i tanti ristoranti rinomati di chef stellati e i bar e i locali notturni alla moda. Insomma se è vostra intenzione visitare la città di Milano non dovete assolutamente farvi scappare questa utilissima guida in formato Pdf gratis!

Guida e cartina del centro di Milano

La cartina e lo stradario del centro di Milano

Nella parte finale della guida c’è una cartina dettagliata del centro di Milano con il relativo stradario. La cartina è suddivisa in lettere orizzontali e numeri verticali per poter individuare facilmente le principali strade della città. Per farvi un esempio Piazza del Duomo si trova in C2, Via Monte Napoleone si trova in C2 e B2. Non è la battaglia navale ma semplicemente un modo per poter trovare facilmente le strade e le principali piazze della città per orientarsi al meglio.

Cerca voli economici per Milano

 

Tags:

,

Lascia un commento

Comment