Guida e cartina del centro di Catania da stampare

Catania è una città che ho avuto la fortuna di visitare più volte e ogni volta che la visito mi provoca sempre delle emozioni uniche. Amo questa città e amo la gente che ci vive, amo gli arancini che ho avuto modo di assaggiare in tutte le sue forme anche durante il viaggio che mi ha portato da Catania a Milano in Ape Calessino per citare il mio ultimo viaggio in questa città. Bellezze artistiche, edifici storici, chiese antiche, piazze meravigliose e soprattutto le tradizioni, le persone e il cibo…quanto si mangia bene a Catania! . Per questo motivo se il vostro intento è quello di trascorrere un fine settimana in città ho pensato bene di estrapolare la guida e cartina del centro di Catania dal nostro sito principale ed evidenziarla in questo articolo.

Visto che per Catania si trovano interessanti offerte anche con voli low cost da tutta Italia non vi sarà affatto difficile trascorrere un fine settimana nelle seconda città più grande della Sicilia. Quale migliore occasione per pianificare un viaggio nella splendida Catania sfogliando una guida ben fatta e soprattutto comoda da portare in giro con facilità ? Vi aiuto io, o meglio, vi indico come poter scaricare gratuitamente la guida e cartina del centro di Catania per stamparla o metterla su un dispositivo mobile visto che è in formato PDF divenuto uno standard su tutti i dispositivi esistenti.

Dove trovo la guida e cartina del centro di Catania ?

Per scaricare gratuitamente la guida in PDF di Catania non bisogna fare nient’altro che cliccare sul bottone qui in basso.

Scarica gratis la guida in PDF di Catania

La guida è gratuita, non necessitate di nessun account. E’ free al 100%. Se la stampate ricordatevi che il formato ideale è A4 ma se vogliamo aiutare l’ambiente è sempre meglio portarla con se su un tablet o uno smartphone.

Guida e cartina del centro di Catania

Cosa posso trovare nella guida ?

La guida è composta da ben 12 pagine e viene aggiornata costantemente. Vi consiglio di prelevare la guida proprio pochi giorni prima della partenza in modo tale da trovare sempre la guida più aggiornata possibile. Tra le pagine della guida potrete trovare utili consigli su cosa fare e dove dormire, i bar e le discoteche, i ristoranti più accreditati, i numeri utili, gli aeroporti, i taxi ed i mezzi di trasporto, le caffetterie e soprattuto la cartina del centro di Catania e un piccolo stradario.

Certo non è la guida definitiva di Catania ma può essere una buona alternativa per conoscere le principali attrazioni della città, i monumenti, le piazze e soprattutto attraverso lo stradario conoscere le strade per orientarvi al meglio. Lo stradario è basato solo sulla cartina che troverete all’interno della guida con 4 lettere orizzontali e 4 numeri verticali in modo tale da trovare sempre e facilmente le strade principali della città, hotel e monumenti. Molto dipende ovviamente da dove è ubicato il vostro hotel a Catania ma avrete la possibilità di orientarvi facilmente per non perdere mai di vista i vostri obbiettivi.

Non perdete a Catania i luoghi simbolo della città come Piazza del Duomo in pieno centro strorico,  la fontana dell’Elefante, la suggestiva Fontana dell’Amenano, ed anche il Duomo di Catania, il Teatro Romano, il Museo Civico Belliniano, la villa Comunale, Piazza dell’università e tantissimo altro da scoprire nella guida. Non perdetevi i famosi cannoli catanesi e la gustosissima granita e soprattutto i famosi arancini.

La città è davvero unica, interessante e ricca di luoghi da scoprire. Se avete intenzione di organizzare un weekend nella splendida città di Catania questa guida può essere un buon punto di partenza per delineare itinerari e scoprire le principali attrazioni.

Cerca voli low cost per Catania

Tags:

,

Lascia un commento

Comment