Guida e cartina del centro di Nizza

Avete trovato una bel fine settimana nella città di Nizza e non vedete l’ora di andarci ma purtroppo non avete avuto tempo di acquistare una guida? Niente paura perché qui potrete trovare una guida e cartina del centro di Nizza da stampare o portare con voi in viaggio su smartphone e tablet. Su questo blog vi ho parlato spesso di Nizza e delle sue bellezze e di come può essere considerata una bella alternativa alle solite mete.

Nizza si trova nel cuore della Costa Azzurra ed è il quinto comune della Francia per popolazione e soprattutto una delle località turistiche più amate di tutta la nazione. I colori unici, le spiagge, il mare, ed il fascino del suo centro storico vi sorprenderanno. Non perdetevi il fascino della Promenade des Anglais, le spiagge, il Musée Massèna, la Basilica di Notre Dame, il centro storico, l’hotel Negresco, il Musée National Marc-Chagall, Musée Matisse, la Cattedrale Russa Ortodossa. Inoltre visti gli ottimi collegamenti con treni e bus è possibile raggiungere le vicine Cannes, Monaco e Villefranche sur Mer.

Dove trovo la guida e cartina del centro di Nizza ?

Chi mi segue sul blog da tempo conosce perfettamente che tutte queste guide gratuite possono essere trovate sul sito principale che ospita il blog Volopiuhotel.com. Per comodità però, ho suddiviso queste guide una ad una per potergli dare le attenzioni che meritano. In questo modo ognuno può scaricare gratis la guida che più preferisce senza dover andare a cercare oltre. Potete scaricare la guida di Nizza gratuitamente cliccando sul bottone qui in basso.

Scarica la guida e cartina di Nizza gratis

La guida è in formato PDF ed è leggibile anche da dispositivi mobile che siano in grado di leggere i formati PDF. Su pc dovete avere Adobe Reader per leggere il formato che è comunque uno standard.

Cosa trovo nella guida ?

Le guide sono scritte da giornalisti professionisti di viaggio e vengono aggiornate periodicamente. Consideratele come delle guide cartacee in divenire perché possono essere aggiornate di giorno in giorno o di mese in mese. Vi consiglio comunque di scaricarla proprio qualche giorno prima di partire in modo tale da avere quella più aggiornata. La guida è composta da 25 pagine ricche di informazioni, foto, e dritte per affrontare il viaggio. E’ ovvio che non possono sostituirsi ad una guida cartacea vera e propria dove gli argomenti sono più approfonditi ma sicuramente riuscirà a fornirvi le indicazioni principali, gli aeroporti, le info di viaggio, i monumenti, i musei, e tutto ciò di cui avete bisogno per affrontare un weekend a Nizza.

Nizza Promenade

Inoltre nella parte finale della guida potete trovare una cartina del centro di Nizza da consultare con apposito stradario per orientarsi al meglio. In base a dove è ubicato il vostro hotel a Nizza potrete così orientarvi, mappa alla mano, e capire dove sono i principali monumenti della città, le chiese, e le attrazioni. La cartina del centro è suddivisa da una griglia formata da lettere e numeri in orizzontale e verticale in modo tale da capire, con l’ausilio dello stradario, dove sono le strade e le piazze più famose della città.

Cerca voli economici per Nizza

Tags:

,

Lascia un commento

Comment