Guida e cartina del centro di Pisa

Dopo Firenze la città di Pisa è una delle mete più visitate della Toscana nonché una delle città che racchiude bellezze artistiche di particolare valore tra cui l’affascinante Piazza del Duomo con la famigerata Torre di Pisa patrimonio dell’Unesco. Se è vostra intenzione visitare la città di Pisa è sempre opportuno pianificare al meglio il vostro weekend o visita fugace per trovare in poco tempo i monumenti più interessanti, i musei e conoscere i luoghi più suggestivi e vivaci della città. Per questo motivo oggi voglio regalare a voi tutti una splendida guida e cartina del centro di Pisa da portare con voi in viaggio. Potrete sia stamparla che portarla sui vostri dispositivi mobili perchè è in PDF.

Ho visitato la città di Pisa spesse volte e mi riprometto sempre di tornarci per apprezzarla meglio. Ho visto sia Piazza dei Miracoli meglio conosciuta come Piazza del Duomo e i suoi dintorni ma non mi sono mai addentrato più di tanto. Forse questa guida potrà servire anche a me in futuro perchè voglio ritornarci al più presto.

Dove trovo la guida e cartina del centro di Pisa ?

La guida è gratuita, scritta da giornalisti professionisti ed edita da Arrivalguides leader assoluto per guide in Pdf in Europa. La guida è composta da alcune pagine che vi parleranno in breve della città e dei luoghi caratteristici senza però approfondirli più di tanto. E’ una guida per chi vuole visitare la città velocemente ed avere un’infarinatura generale sulla città e le sue bellezze.

Scarica gratis la guida di Pisa in PDF

Al suo interno troverete utili informazioni di viaggio, una cartina del centro storico, ristoranti consigliati, shopping, cose da fare e da vedere, caffetterie e bar, vita notturna e tante altre informazioni utili per il vostro fine settimana. Non mancano i riferimenti per visitare la famosa Torre di Pisa, il Duomo ed il Battistero, il Museo dell’Opera di Pisa e tante altre attività da svolgere.

Dove trovo la cartina del centro di Pisa ?

La cartina si trova nella parte finale della guida che è composta da circa 11 pagine. Potete tranquillamente stamparla per avere un riferimento cartaceo o scaricarla in Pdf su qualsiasi dispositivo mobile. La guida è completamente gratuita e non richiede alcuna registrazione o altro per essere scaricata. La guida è in formato PDF e per leggerla dovrete avere Adobe Pdf Reader o qualsiasi altro software per leggere i PDF.

Piazza del Duomo a Pisa

Alla fine della guida troverete anche un piccolo stradario utile per potersi orientare al meglio in città. Lo stradario divide la cartina del centro in 4 parti in orizzontale con le prime quattro lettere dell’alfabeto e in verticale con i primi 4 numeri. In questo modo sarà facilissimo trovare le principali strade della città, i monumenti e i musei e altre attrazioni di Pisa.

Altre info utili e Video

Se volete essere ispirati e non avete idea di cosa sto parlando potete guardare questo vecchio video sul canale YouTube che ho girato molti anni fa. Nel video c’è una bella veduta di tutta Piazza del Duomo e dei principali monumenti della città di Pisa. Vi ricordo che l’aeroporto di Pisa è uno dei principali aeroporti della Toscana e che i collegamenti con la città sono molto frequenti con cadenza giornaliera. Anche Ryanair ha scelto Pisa come base per collegare la città al resto d’Europa. Potete cercare voli per Pisa direttamente qui.

Tags:

,

Lascia un commento

Comment