Come organizzare il viaggio perfetto per San Valentino

Una delle idee più gettonate per un regalo d’effetto a San Valentino è sicuramente quella di regalare un viaggio. Organizzare un viaggio richiede molto tempo, idee originali e tanta organizzazione e non sempre poi è facile trovare pacchetti viaggio, voli e hotel, mete originali che non richiedano un budget adeguato. Organizzare il viaggio perfetto per San Valentino può essere facile solo se avrete le idee ben chiare sulle mete da scegliere e su quali costi affrontare.

Quest’oggi voglio regalarvi alcune dritte per poter prendere ispirazione e organizzare il viaggio perfetto per San Valentino attraverso alcuni consigli per risparmiare senza dover per forza spendere una cifra esorbitante. Esistono tanti modi per poter sorprendere la vostra dolce metà evitando di tuffarvi in offerte quasi sempre poco vantaggiose. Trovare il giusto compromesso è la scelta ideale per prenotare il vostro viaggio online e con la giusta ispirazione potrete trovare un luogo d’effetto che renderà il vostro momento davvero unico ed irripetibile.

Come vi dicevo pianificare il viaggio perfetto per San Valentino richiede comunque tempo e una giusta organizzazione soprattutto se si vuole prenotare risparmiando direttamente online. E’ facile perdersi tra le tante offerte e poi ritrovarsi con pacchetti costosi e non adeguati alle vostre idee. Non bisogna accontentarsi ma bisogna trovare le offerte giuste al momento giusto.

Come trovare viaggi a San Valentino ?

Innanzitutto dovrete avere ben chiaro il vostro budget e il luogo dove voler andare. Esistono tanti strumenti utili per cercare voli, hotel, autobus, soggiorni relax e divertenti gite fuori porta. Avendo ben chiare le idee dovrete solo mettervi alla ricerca e trovare il luogo ideale dove trascorrere il vostro viaggio. Che sia un weekend romantico in una capitale europea o in una città d’arte oppure un fine settimana di relax in una SPA o anche al mare dovrete munirvi di utili e semplici strumenti per poter regalare un sogno a chi si aspetta grandi cose da voli per questo giorno così importante.

La festa degli innamorati quest’anno capita di Martedì e quindi dovrete per prima cosa calcolare i giorni di viaggio e le eventuali ferie da prendere per poter programmare al meglio il vostro viaggio perfetto per San Valentino.

Cercare voli a San Valentino:

Considerando che San Valentino quest’anno capita di Martedì si possono trovare ottime offerte per questa data. Di solito i giorni infrasettimanali costano di meno rispetto ai weekend e potreste trovare sicuramente delle ottime offerte voli sia di linea che low cost. Per scovare i migliori voli dovrete però avvalervi di validi strumenti che vi permettano di scandagliare bene  tutti i prezzi delle compagnia aeree e trovare il volo perfetto per San Valentino che soddisfi le vostre esigenze. Magari per risparmiare scegliete mete meno inflazionate come ad esempio: Praga, Vienna e Budapest. Proprio su Budapest per esempio potreste concentrare le vostre ricerche perchè oltre ad avere tanti collegamenti dall’Italia a buon mercato potreste trovare tante idee per soggiorni relax con Spa e terme a volte anche gratuite.

Per trovare voli a San Valentino vi consiglio di avvalervi di semplici e pratici strumenti come i comparatori di prezzo per avere una veloce e pratica panoramica di tutti i voli per una determinata destinazione. Oppure potreste direttamente cercare sui siti delle compagnie aeree più conosciute e trovare voli adatti alle vostre esigenze. Eccovi alcuni tutorial interessanti su come trovare voli low cost con Easyjet, Ryanair e Volotea.

Cercare Hotel a San Valentino: 

Se non avete a disposizione tanti giorni per organizzare un viaggio nel giorno di San Valentino si può sempre optare per qualche giorno nelle vicinanze o comunque non per forza scegliere una città europea. I siti dove poter cercare hotel sono alla portata di tutti e possono regalarvi tante soddisfazioni perchè ci sono soggiorni proprio adatti a chi vuole trascorrere il giorno di San Valentino nel migliore dei modi. Potete cercare un hotel nelle vicinanze della vostra città o paese oppure scegliere hotel in una delle tante città italiane come ad esempio: Roma, Venezia, Napoli, Bologna, Firenze, Catania, Palermo o Milano. Ottime offerte per San Valentino si trovano su siti che aggregano diverse strutture come : Booking, Expedia, o anche cercare hotel confrontando i prezzi dei migliori siti web o degli hotel direttamente.

Codici Sconto per San Valentino: 

Trovare il viaggio perfetto per San Valentino vuol dire trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Molto utili sono i siti che vi permetteranno di trovare codici sconto e promozioni in atto dei vari siti web che offrono viaggi. Uno dei siti che preferisco quando cerco sconti e coupon per viaggiare è sicuramente Cuponation che mi permette con una facile ed intuitiva ricerca di trovare codici sconto per i più importanti portali di viaggio, compagnie aeree e strutture ricettive. Sul sito si trovano codici promozionali semplici e gratuiti per poter risparmiare ulteriormente sul prezzo trovato aggiungendo il codice il fase di prenotazione del vostro viaggio. A volte si trovano anche codici esclusivi, ovvero codici presenti solo ed esclusivamente sul sito per poter risparmiare tanto sui vostri viaggi.

Cercare Bus low cost a San Valentino: 

Non è detto che per stupire per forza bisogna cercare mete lontane o spendere tanti soldi per costosissimi resort. La scelta può ricadere benissimo su città nelle vicinanze o su viaggi decisamente romantici in giro per l’Italia o anche in Europa. Se il vostro budget non è altissimo o se comunque avete paura dell’aereo si possono trovare ottime offerte su Flixbus per viaggi low cost nelle principali città italiane ed europee. Tantissime offerte a basso costo proprio adatte a chi vuole scegliere un viaggio divertente, economico e senza ulteriori stress. Si può viaggiare anche di notte sugli autobus di Flixbus per poi godersi la giornata del 14 Febbraio in una delle città vicine.

Cofanetti regalo a San Valentino:

Un altra idea di viaggio interessante per San Valentino è sicuramente quella di regalare un cofanetto regalo. I cofanetti regalo offrono innumerevoli idee per poter stupire la vostra dolce metà nel giorno degli innamorati. Potete scegliere tra soggiorni relax, cene romantiche, weekend in Italia, weekend all’estero o scegliere degustazioni, attività sportive, attività divertenti. Il cofanetto regalo di Smartbox ad esempio è sempre una buona idea per poter sorprendere nel giorno di San Valentino chi vi ama. Qui trovate un tutorial su come funziona un cofanetto regalo Smartbox e come poter fare per acquistarlo direttamente online.

Dove andare a San Valentino ?

Se questi consigli non vi hanno ancora ispirato allora vi consiglio alcune mete probabili per trovare il vostro viaggio perfetto a San Valentino:

Napoli a Febbraio

Città in Italia:

  • Venezia – Oltre ad essere una delle città più romantiche d’Italia in questo periodo in città si svolge anche il famoso Carnevale. Potrebbe essere una buona occasione per stupire la vostra dolce metà unendo l’utile al dilettevole.
  • Verona – Patria di Giulietta e Romeo che l’hanno resa la patria incondizionata degli innamorati in questo periodo offre anche il Verona in Love una manifestazione interamente dedicata all’amore che si tiene dall’11 al 14 Febbraio 2017.
  • Firenze – Tanta storia, musei e divertimento in una delle città più belle d’Italia. Potreste sceglierla per tanti motivi uno di questi può essere un weekend romantico tra ottimi cibi, vini e passeggiate romantiche lungo l’Arno.
  • Perugia – Durante il giorno di San Valentino è usanza regalare i Baci Perugina. Potreste regalare al vostro partner un soggiorno di qualche giorno proprio a Perugia patria del cioccolato e di delizie di ogni genere. Un weekend romantico e dolce allo stesso tempo.
  • Napoli – Se invece volete regalare un bel weekend movimentato alla scoperta dei tanti tesori della città di Pulcinella ecco che Napoli può essere una scelta azzeccata per San Valentino. Ottimo cibo, passeggiate romantiche sul lungomare e cene d’effetto sul mare per sorprendere.

Parigi a San Valentino

Città in Europa: 

  • Budapest – Budapest oltre ad essere una città economica e con ottimi collegamenti è anche una delle è la città europee col maggior numero di terme sia storiche che moderne. Un soggiorno in una città affasciante da visitare con l’aggiunta di qualche pomeriggio relax in una delle tante terme.
  • Praga – Una delle città più ambite dai turisti di tutto il mondo e meta abbastanza economica per scegliere di trascorrere qualche giorno con il vostro amore. La città antica, i musei e il buon cibo, e piccole crociere romantiche sulla Moldava possono regalarvi forti emozioni a San Valentino.
  • Parigi – Una delle mete romantiche per eccellenza è sicuramente la capitale della Francia. Non servono parole per descrivere la bellezza e il romanticismo che rievocano alcuni luoghi della città ma, se vi muovete con netto anticipo, si possono trovare ottimi prezzi per trascorrere la festa degli innamorati in una delle città più romantiche al mondo.
Confronta Voli
Non aspettare oltre i prezzi variano in continuazione. Trova un volo low cost a partire da 5€
CONFRONTA ORA!

Lascia un commento

Comment