5 cose da fare a Parigi durante un weekend

Sul blog vi parlo spesso della città di Parigi con diverse liste su cosa fare e dove andare per rendere più agevole l’arduo compito di recuperare informazioni sulla bella capitale della Francia. Questa volta però sarò breve ed efficace indicandovi le 5 cose da fare a Parigi durante un weekend allegandovi anche un breve video animato. In questo modo vi sarà ancor più facile scoprire la città di Parigi ed individuare in pochi secondi quali sono i monumenti e le attrazioni da visitare assolutamente.

Come vi dicevo prima, sul blog, vi parlo spesso della città di Parigi perchè è una delle più belle ed affascinanti città europee che abbia mai visitato. Molti dicono la più bella, altri dicono il contrario, io vi posso sicuramente dire che rientra nella mia top 10 delle città più belle al mondo.

Sicuramente durante un fine settimana 5 cose da fare a Parigi sono davvero poche perchè la città offre talmente tante cose da vedere e da fare che non avrete un’attimo per rilassarvi. Infatti sempre sul blog potrete trovare sia 10 cose da fare gratis a Parigi e sia 10 luoghi da vedere a Parigi per poter approfondire l’argomento Parigi nel migliore dei modi. Inoltre, se vi interessa, qui potrete trovare una cartina gratuita della città di Parigi con stradario e guida per orientarvi al meglio in città.

Quali sono le 5 cose da fare a Parigi durante un weekend ?

  1. Visitare la Torre Eiffel
  2. Arco di Trionfo
  3. Sacro Cuore
  4. I Musei (Louvre e Museo D’Orsay)
  5. Pigalle e il Moulin Rouge

Essendo una lista limitata ovviamente mancano tante altre cose da fare e da vedere a Parigi durante un fine settimana. Sul blog trovate altre informazioni su Parigi e su cosa fare e vedere durante un fine settimana. Qui potete anche trovare il racconto dei miei tre giorni a Parigi per approfondire meglio l’argomento.

La Torre Eiffel

La Torre Eiffel è il simbolo della città di Parigi ed è uno dei luoghi più romantici ed affascinanti della città. E’ bello sia salire sulla torre che guardarla da lontano tutta illuminata e magari assistere allo spettacolo del luccichio che avviene la sera. In entrambe le situazione, la Torre Eiffel è sicuramente uno dei luoghi più rappresentativi della città di Parigi.

Arco di Trionfo A Parigi

Arco di Trionfo

Il monumento fu voluto da Napoleone Bonaparte per celebrare la vittoria nella battaglia di Austerlitz è oggi uno dei luoghi più visitati della città di Parigi. Si trova proprio all’inizio degli Champs-Élysées e vi permetterà di apprezzare la città e tutte le strade principali dall’alto. Inaugurato il 29 Luglio del 1836 è oggi uno dei monumenti più visitati ed apprezzati della città di Parigi.

Sacro Cuore

Sulla collina di Montmartre, uno dei quartieri più suggestivi e rappresentativi di Parigi, si trova la Basilica del Sacro Cuore. Sempre di colore bianco splendente la Basilica del Sacro Cuore di Parigi risulta essere uno dei luoghi più alti della città. Infatti proprio nello spiazzo davanti alla basilica si trova uno dei punti più interessanti per vedere la città dall’alto. Se la giornata lo consente si possono vedere tutti i monumenti più importanti della città.

Museo D'Orsay - Orologio

I Musei del Louvre e Museo D’Orsay

Tra le 5 cose da fare a Parigi durante un fine settimana ci sono sicuramente i musei. Infatti i musei del Louvre e il Museo D’Orsay sono per me tra i musei più affascianti e completi al mondo per bellezza ed organizzazione delle opere. Il Louvre non ha bisogno di presentazioni ma, se proprio ne dovesse avere, vi dico solamente che è uno dei musei che racchiude opere di valore inestimabile nonché collezioni dei più importanti scultori e pittori al mondo. Tra tutti spiccano importanti opere di Giotto, Giovanni De Martino, Leonardo Da Vinci, Luca Giordano, Michelangelo Buonarroti, Eugène Delacroix, Caravaggio, Jacques-Louis David, Pieter Paul Rubens e moltissimi altri.

Il Museo D’Orsay che per quanto riguarda il mio gusto personale ho trovato molto più interessante del Louvre racchiude opere di intenso spessore e tele di importanti pittori del panorama mondiale. Tra tutte le opere ricordo con piacere quelle di Paul Cézanne, Édouard Manet, Claude Monet, Pierre-Auguste Renoir, Georges Seurat, Vincent van Gogh, Henri Matisse e moltissimi altri. Il museo è situato in una ex stazione ferroviaria e racchiude pitture, sculture, oggetti d’arti decorative, fotografie, medaglie, disegni e stampe ottimamente catalogate.

Pigalle e il Moulin Rouge

Pigalle si trova nel 18e arrondissement di Parigi ed è uno dei luoghi più caratteristici e affascinanti della città. E’ maggiormente conosciuto come il quartiere dei sexy shop anche se recentemente, alcune zone di Pigalle si stanno trasformando con diversi negozi vintage, bio e shop particolari. Grande fascino è dovuto anche al famoso Moulin Rouge uno dei più famosi ed apprezzati locali di Parigi.

Video

Quando sono stato a Parigi ho potuto girare diversi video durante il mio girovagare per la città che trovate sul canale YouTube. Mi raccomando iscrivetevi al canale se non lo avete già fatto perché ci saranno sempre più video.

Qui invece trovate ben elencate le 5 cose da fare a Parigi durante un weekend con un’animazione divertente e veloce da vedere. Infatti il video dura solo 2 minuti e vi permetterà di vedere le immagini e le bellezze di una delle città più belle al mondo.

Cosa posso vedere ancora a Parigi ?

Come vi dicevo, la città di Parigi è davvero molto grande che un fine settimana (forse) non vi basterà per vederla tutta. Vi consiglio, se il vostro tempo a disposizione è maggiore, di vedere: Notre Dame, il centro Pompidou, la Sainte Chapelle, il quartiere Latino, e soprattutto da non perdere assolutamente i dolci e i quartieri caratteristici come Montmartre e la bellissima Place du Tertre, una passeggiata sulla Senna o anche una crociera, la visita alle famose bancarelle con i libri oppure mangiare e visitare il quartiere di Saint jermain des Pres. Spero di avervi ispirato per il vostro prossimo weekend a Parigi una città che saprà sicuramente stupirvi.

Cerca voli per Parigi
Confronta le offerte e trova voli economici per Parigi
Cerca Ora!

Tags:

Lascia un commento

Comment