I Parchi Tematici di Riccione e Dintorni: le Riaperture

Chi l’ha detto che Riccione è bella solo in estate? Complice un fine settimana di sole primaverile, potrete concedervi una piccola vacanza sulla Riviera Romagnola in famiglia. Inoltre, essendo ancora bassa stagione, potrete usufruire di tariffe convenienti per il pernottamento negli alberghi Riccione.

Oltre a scoprire le bellezze dell’entroterra tra i territori dell’antica Signoria dei Malatesta e la splendida zona del Montefeltro, da Aprile in poi, tra l’altro, potrete tornare a visitare il famosissimo Parco Oltremare o immergervi nel mondo dell’Acquario di Cattolica.

Il Parco Oltremare

Inaugurato nel 2004, il Parco Oltremare è uno spazio didattico dedicato al mondo marino che si estende su ben 110.000 metri quadrati. In grado di regalare emozioni forti tanto ai più piccoli, quanto ai grandi che li accompagnano, questa è una tappa obbligata per le famiglie. Le grandi star del parco sono Ulisse e tutti gli altri Delfini della Laguna, che potrete vedere esibirsi in spettacoli sempre nuovi e dei quali potrete anche ascoltare la voce e il canto. Oltremare, però, non è solo questo: al suo interno troverete anche un Cinema Imax, la collezione di modelli di tutti i pesci del Mar Adriatico, detta Pianeta Mare, ma anche Evolab e Pianeta Terra che appassioneranno i più piccini al grande miracolo della vita sulla terra e allo sviluppo del nostro pianeta rispettivamente. Il Delta, invece, vi permetterà di visitare la foce del Po tramite un’accurata ricostruzione. Con Il Volo dei Rapaci, invece, vedrete l’eleganza e la caccia di questi strabilianti uccelli, mentre Matrimoni in Fattoria vi porterà nel mondo della musica rurale, con tanto di danze. Dopo, Hippocampus, la mostra di Cavallucci Marini più grande del globo, non perdetevi il viaggio di Darwin, alla scoperta dell’evoluzione umana e, se non ne avete ancora abbastanza, godetevi i pappagalli de Il Volo dell’Arcobaleno o lo stupefacente spettacolo indoor di Emotions.

delfini oltremare

L’Acquario di Cattolica

A pochi chilometri da Riccione, si trova l’Acquario di Cattolica e recarvisi sarà un’ottima scusa per trasformare in divertimento e magia anche una giornata di pioggia. Situato in una struttura architettonica che ricorda una nave, l’acquario ospita numerosi percorsi in cui potrete osservare assieme ai vostri bambini squali, pinguini, tartarughe piranha, meduse e vari altri animali, per un totale di 3500 esemplari appartenenti a ben 400 specie diverse! Passare una giornata all’acquario di Cattolica, infatti, equivale un po’ a fare il giro del mondo sotto la superficie dell’acqua: si parte dal Mar Mediterraneo, si passa per l’Oceano Atlantico, Pacifico e Indiano sino a raggiungere la splendida barriera corallina del Mar Rosso.

Potrete scegliere tra il percorso blu, quello giallo, quello verde o quello viola e i più piccini avranno anche l’occasione di assistere al pasto degli animali. Potrete persino dare uno sguardo da vicino all’asilo delle tartarughe. Dall’acqua salata a quella dolce, passando per la mostra “Squali, predatori perfetti”, non correrete il rischio di annoiarvi, anzi, vi sorprenderete a indugiare a lungo al di là di enormi vetrate che vi separano dalle specie qui conservate. Non c’è infatti spazio per la fretta, all’Acquario di Cattolica e dopo il vostro tour potrete anche dare un aiuto concreto per la salvaguardia dei vostri beniamini. Da non perdere è anche la mostra interattiva novità del 2017 “L’emozione che porti con te”. L’Acquario di Cattolica, poi, vi consente anche di entrare a Mirabilandia con una tariffa agevolata.

Grazie alle offerte degli hotel a 2 stelle di Riccione, per altro, non sarà proibitivo nemmeno trascorrere la Pasqua sull’Adriatico, dove divertimento ed emozione sono da sempre le parole d’ordine, anche quando si tratta di vacanze in famiglia.

Tags:

Lascia un commento

Comment