Mates Festival a Napoli arriva il villaggio dell’amicizia

La città di Napoli si appresta ad ospitare il più grande villaggio dell’entertainment mai creato nel meridione: Il Mates Festival. Un’appuntamento unico giunto alla sua terza edizione che si svolgerà al Parco Ippodromo di Agnano nei primi tre giorni del mese di Giugno. L’evento nasce come uno dei più grandi appuntamenti socio-culturali ed artistici del Meridione, legati al mondo della musica sotto la bandiera dell’amicizia.

Ed è proprio l’amicizia il filo conduttore del festival che unisce giovani artisti, spettatori, brand all’insegna del puro divertimento, volto a voler fare festa, tutti assieme. Prendete nota perchè potrebbe essere un valido motivo per visitare Napoli durante il ponte del 2 Giugno approfittando delle calde temperature del mese e soprattutto per l’opportunità di assistere a workshops, concerti, Formazione, Wellness, Gaming, e moltissime altri eventi.

Non è un semplice festival di musica quest’anno il Mates è un evento in cui la città di Napoli diviene così per tre giorni culla di talenti non rivelati, polmone di culture diverse, un vero e proprio villaggio dell’amicizia in cui la creatività giovane trova terreno fertile grazie alla musica, alla street-art, allo sport, ed alle molteplici altre forme di intrattenimento.

Cosa troverò al Mates Festival a Napoli ?

Come vi dicevo in precedenza il Mates Festival 2017 non è solo un festival musicale ma sarà una vero e proprio villaggio dell’intrattenimento aperto dalle 12.00 alle 03.00 di notte. Ogni giorno ci saranno Workshops e Panels con tavole rotonde e dibattiti con “opinion leaders” dalle migliori Università italiane (in collaborazione con Università degli studi di Napoli, Luiss Roma, Bocconi Milano). Diverse aree per ogni target di età:

Area Food & Drink 

Le prelibatezze locali, Pizza e non solo. I sapori tipici del Meridione e il loro inconfondibile gusto, elementi che sono alla base della dieta mediterranea e del vivere sano. Alimenti che rappresentano la storia e la cultura di una terra che rende il nostro Paese, l’Italia, famoso in tutto il mondo. Le sue bevande tipiche che da sempre accompagnano i piatti gustosi del Sud impreziosiranno tutto il resto.

Area Wellness

Essere in forma, sapersi muovere, fare gym nel modo giusto, e praticare una corretta attività fisica. Sono questi gli elementi cardine del vivere sano e del benessere, non solo fisico ma soprattutto interiore. Movimento fa rima con Benessere.

Area Relax & Detox

Per stare davvero bene con se stessi è fondamentale la filosofia “mens sano in corporae sano” conoscere e promuovere alimentazione bio significa conoscere meglio il nostro corpo, proteggerlo da tossine e, soprattutto, curarlo nel modo giusto. Mangiare sano purifica il corpo, la mente e l’anima.

Area Musica

Non solo dance ma tanti generi musicali. I migliori acts internazionali saranno a Napoli per vivere momenti unici con i giovani del Sud. Musica è cultura, condivisione e serbatoio di energie positive, tali da far sbocciare un sorriso nella vita di tutti, e tanta adrenalina. Ci saranno Axwell e Ingrosso, Bob Sinclar, Daddy’s Groove, Charlie Charls, IZI, Promise Land, Mindshake, Anfisa Letyago, Pio e Amedeo, The Kolors e l’organizzazione promette una sorpresa ancora per chiudere alla grande. Presenta Fabio De Vivo.

Axwell e Ingrosso al Mates Festival

Area Gaming

Giocare sul web non fa male, se resta un momento ludico e di sano svago. Vivremo e collauderemo le nuove esperienze grazie alla Nintendo, la consolle di ieri e di oggi, sempre attuale ed innovativa, che rilancia nuove frontiere del mondo dei videogiochi e dell’universo Home-game.

Area Workshops & Panels Panel 

Cyber bullismo: come combatterlo e prevenirlo

Il fenomeno Cyber-Bullismo si differenza dai fenomeni di bullismo tradizionale, in quanto si consuma sul web, in particolare sui social network. Mates affronterà il tema insieme con media partners, docenti ed esperti, per evidenziare limportanza di COMUNICARE.

Start up: come fare impresa innovativa in Meridione

Web e Mobile Marketing, Smart communication saranno oggetto di un Panel entusiasmante con tanti talenti dal mondo Hi-Tech e decine di start-up di successo.

Formazione (musica & live): come creare eventi musicali e come approcciarsi al mondo della musica.

Dove e quando si svolge il Mates Festival 2017 ?

Al Parco Ippodromo di Agnano in Via Raffaele Ruggiero, 1, 80125 Napoli nei giorni 1, 2, e 3 Giugno 2017

Per tutte le informazioni riguardo ticket, navette e informazioni pratiche vi invito a visitare il sito ufficiale della manifestazione: www.matesfestival.com

Cerca Voli per Napoli
Confronta offerte e trova voli economici per Napoli a partire da 19€
Cerca ora

Tags:

Lascia un commento

Comment