Pasqua e ponti 10 mete per una gita fuori porta

Questo 2017 per fortuna ci sta regalando e continua a regalarci tanti giorni di festa da poter sfruttare per una weekend o semplicemente per una gita fuori porta. Complici le belle giornate primaverili e qualche spruzzata d’estate in alcune regioni italiane, si possono trovare tantissime occasioni per poter trascorrere qualche giorno all’aria aperta o vicino al mare. Non bisogna per forza andare chissà dove ma si possono trovare tante località carine in giro per l’Italia e scoprire che a pochi passi da casa c’è tanta bellezza e tante cose da vedere.

Anche in Europa a poche ore di aereo di distanza si possono trovare interessanti mete a buon prezzo e a costi decisamente contenuti. Bisogna solo avere qualche ora libera per poter trovare le offerte e le destinazioni che più si addicono alle vostre esigenze. Tante volte basta un’idea divertente e carina per poter sfruttare a pieno le festività di Pasqua e ponti.

Dove andare a Pasqua e durante i ponti del 2017 ?

Le altrernative sono tante e senza dubbio quello che vi manca è il tempo per poter cercare la giusta meta o la giusta sistemazione sia per un weekend lungo che per un ponte di primavera. Giocare d’anticipo è la migliore soluzione in questi casi perché vi sarà davvero difficile trovare offerte vantaggiose, soprattutto per voli e hotel. Procediamo per ordine:

  • Pasqua: 14-15-16 e 17 Aprile
  • Ponte della Liberazione: 21-22-23-24-25
  • Ponte del 1 Maggio: 29-30-1 Maggio
  • Ponte del 2 Giugno: 2-3-4 Giugno

Questi sono in linea di massima i ponti e le festività da sfruttare nei prossimi mesi. Ognuno poi, in base alle proprie esigenze lavorative e in base anche a quanti giorni di ferie avete a disposizione si possono attaccare a questi giorni anche qualche giorno in più. Molti ad esempio non hanno il Venerdì che precede il weekend a disposizione.

Quali sono le mete per poter sfruttare Pasqua e Ponti ?

Lungomare di Napoli

1 – Napoli

La splendida città partenopea sta vivendo un momento magico dal punto di vista turistico e con le belle giornate è sempre possibile sfruttare uno dei ponti o le festività di Pasqua per poter soggiornare in un hotel o B&b nel cuore della città. Tra arte, storia, monumenti e interessanti manifestazioni, Napoli è una città decisamente low cost e con interessanti luoghi da scoprire. Tre giorni a Napoli o più giorni possono essere sicuramente un’ottima scelta per poter trascorrere qualche giorno in completo relax. Una pizza, un buon caffè e dolci e vini unici, fanno da cornice ad una città sempre più divertente e piacevole da visitare. Oggi, raggiungere Napoli è davvero facile sia con voli low cost che con treni ad alta velocità. Caccia al prezzo più basso per poter trovare una giusta sistemazione e un volo dalla tua città.

Cerca voli per Napoli

2 – Lisbona

Lisbona è sempre un’ottima scelta per poter trascorrere qualche giorno in completo relax tra luoghi unici da vedere, monumenti, e vivere a pieno l’atmosfera sulle rive del fiume TejoUna città che io adoro sia per l’atmosfera, molto simile ad alcune città del Sud Italia e sia perché ci sono tante cose da vedere. Raggiungere Lisbona oggi è davvero facile sia con la compagnia di bandiera Tap Portugal che con le tante compagnie low cost che, data la crescente richiesta, inseriscono questa destinazione tra le tante servite. Per questo motivo vi consiglio, se trovate una buona offerta di scegliere Lisbona per un fine settimana.

Cerca voli per Lisbona

Barcellona

3 – Barcellona

Ryanair, Easyjet, Vueling e molte altre compagnie offrono tanti voli per Barcellona. E’ una città che va vista almeno una volta nella vita sia per il divertimento, per l’ottimo cibo e soprattutto per apprezzare ed ammirare le tante opere dell’architetto Antoni Gaudì. Barcellona è sicuramente un’ottima scelta per poter sfruttare un fine settimana o più giorni di vacanza. Si trovano ancora voli a buon mercato per i ponti e per molteplici weekend nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno.

Voli per Barcellona

4 – Sorrento

Da Napoli alla penisola Sorrentina fino a raggiungere le bellezze delle costiera amalfitana. Sono tanti gli itinerari da scegliere per chi in auto vuole raggiungere on the road le bellezze e l’atmosfera unica di questi luoghi. Profumo di limone, mare di colore blu intenso, luoghi magici e insenature spettacolari sono solo alcune delle bellezze che potrete apprezzare a Sorrento. Per chi ha la possibilità di raggiungere Napoli in auto consiglio di sfruttare questo mezzo per poter raggiungere Sorrento e la costiera e magari soggiornare ogni giorno in un luogo diverso. Meta di Sorrento, Sorrento, Vico Equense e poi allungarsi fino alla costiera amalfitana per scoprire Positano, Amalfi, Furore, Maiori e Minori. Un bel tragitto e una buona idea per trascorrere la Pasqua o uno dei ponti su citati.

5 – Ischia

A meno di un ora di traghetto da Napoli si può raggiungere la bellissima isola di Ischia. Mare ed insenature spettacolari, ottimo cibo, hotel e B&b da non sottovalutare, Spa e terme per potersi rigenerare. Tra mare ed anche Montagna, Ischia è sicuramente un’ottima idea per poter trascorrere un weekend o uno dei ponti del 2017. Ischia è un isola molto dedita al turismo e per questo motivo vi sono tantissime strutture alberghiere, case vacanza e B&b che potranno ospitarvi. Basta solo trovare la giusta offerta e partire subito. La scelta, ovviamente può ricadere anche sulle vicine Procida e Capri.

Venezia in Primavera

6 – Venezia

La bellezza di Venezia si può apprezzare tutto l’anno e non solo durante il carnevale. E’ una città che amo particolarmente, forse una delle mie preferite dopo Napoli. Inutile decantarne la bellezza perché c’è chi meglio di me riesce in questo intento ma comunque voglio ispirarvi per scegliere comunque Venezia come vostra prossima meta. Venezia viene completamente inondata dai turisti ogni anno e in qualsiasi periodo dell’anno. Difficile trovare sistemazioni durante i ponti e le festività pasquali però è sempre una buona idea cercare e confrontare i prezzi per trovare delle buone offerte. Consigliata per il ponte del 1 Maggio o del 2 Giugno.

Cerca voli per Venezia

Parigi in Primavera

7 – Altre città e Capitali Europee

Visto che siamo in Europa e visto che ogni città è raggiungibile a meno di due ore di volo dai principali aeroporti italiani non potevo esimermi dal consigliarvi anche una delle tante città europee. Sbirciando tra le offerte ho trovato tante buone occasioni per Parigi e la sempreverde Londra, Copenaghen e Stoccolma, e soprattuto città come Amsterdam e Utrecht in Olanda e tantissimi voli per le città dell’Est Europa come Praga, Danzica, Sofia, Bucarest.

Una valida alternativa possono essere sicuramente le isole della Grecia o le Baleari grazie ai numerosi collegamenti stagionali che sia le compagnie di linea che quelle low cost possono offrire a chi vuole trascorrere un ponte o le festività di pasqua in completo relax e divertimento. Vi annovero le più famose come Santorini, Kos, Rodi, e per le Baleari ovviamente Ibiza e Palma de Maiorca o approfittare dei tanti voli per la Spagna.

Gargano a Maggio

8 – Gargano

Esplorare la parte settentrionale della Puglia può essere un’ottima idea per trascorrere uno o più giorni all’aria aperta. Peschici, Vieste, Rodi Garganico, Mattinata, Manfredonia, Vico del Gargano. Le temperature miti di questi giorni potrebbero farvi scoprire queste zone e i tanti paesi che la caratterizzano. Buone occasioni per visitare questi posti sono le tante sagre e feste che si tengono durante l’anno. Una buona idea potrebbe essere andarci durante il ponte del 2 Giugno per potersi godere anche le tante spiagge del litorale.

9 – Matera

La bellezza incontrastata di Matera la si può apprezzare durante tutto l’anno ma ancor di più quando le belle giornate iniziano a farsi vedere in primavera. I famosi Sassi di Matera Patrimonio dell’umanità UNESCO e soprattutto luogo si straordinario fascino e bellezza renderanno la vostra vacanza o il vostro weekend unico e divertente. Raggiungibile facilmente dalle maggiori città italiane anche con l’ausilio di bus come Flixbus o viaggi organizzati, Matera è sicuramente un’ottima scelta per scoprire la maggiore città della Basilicata.

10 – Roma

Tanti eventi durante le festività pasquali e anche per l’organizzazione del concerto del 1 Maggio che pare quest’anno essere pieno zeppo di artisti. Roma è sempre una buona scelta sia per apprezzare i tanti monumenti, i musei, le chiese e i luoghi che rendono la città eterna una delle mete più apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Facilmente raggiungibile sia in aereo che in treno o con i bus, la città, essendo anche la capitale è ottimamente collegata. Anche nelle vicinanze della città si trovano molti parchi interessanti dove poter andare come ad esempio il Bioparco, Luneur e Eur Park in città o il nuovo Cinecittà World (Castel Romano), il Raimbow Magicland (Valmontone) o Zoomarine a Torvaianica. Tante idee per poter trascorrere una gita fuori porta o un fine settimana nei dintorni di Roma.

Cerca Volo + Hotel
Scegli tra le offerte il miglior prezzo per la tua prossima vacanza!
Cerca ora!

Tags:

,

Lascia un commento

Comment