Blog

Guida e cartina del centro di Rimini

Guida e cartina del centro di Rimini

Avete già in mente o siete in procinto di prenotare le vostre vacanze a Rimini? Non preoccupatevi perché oggi vi svelo come potervi portare a casa una bellissima guida e cartina del centro di Rimini gratis. Non aspettatevi una guida di quelle cartacee molto grandi ed approfondite ma può essere il giusto rimedio per chi non ha avuto tempo di acquistare una guida più dettagliata o per chi non ha intenzione di spendere ulteriori soldi. Se sei capitato qui e perché mi segui da tempo e per avere anche altre guide ti consiglio di seguirmi su Facebook così avrai la possibilità di essere sempre aggiornato sulle nuove uscite e sulle altre guide di viaggio.

Rimini è una delle località balneari che si trova sul Mar Adriatico più gettonate della Riviera Romagnola. La spiaggia si estende per un lungo tratto con stabilimenti balneari attrezzatissimi. Non mancano hotel, locali notturni, attrezzature balneari, ristoranti, bar e impianti sportivi per un divertimento a 360°. Assolutamente da non perdere sono Il Ponte di Tiberio e la chiesa dei Servi, il Tempio Malatestiano, la bellissima chiesa di Sant’Agostino, l’Arco d’Augusto, le mura malatestiane del borgo San Giuliano, Castel Sismondo, la fontana della Pigna, Piazza Cavour, Piazza Tre Martiri e tantissimo altro da scoprire. La vita notturna è sempre al top a Rimini e dintorni con tantissimi club, lounge bar, discoteche per poter trascorrere la serata in compagnia di amici e godersi al meglio l’estate.

Guida e cartina di Rimini

Da non sottovalutare l’aspetto culinario che mantiene da sempre tradizioni e cultura della terra con piatti semplici ma allo stesso tempo di una bontà inaudita. Si mangia davvero bene da queste parti come un po’ in tutta l’Emilia Romagna.

Non potete arrivare da queste parti e non assaggiare un bel piatto di pasta rigorosamente fresca come le tagliatelle al ragù, pasta ripiena, tortellini e chi più ne ha più ne metta. Senza poi contare che potrete fare una bella scorpacciata di Piada romagnola e assaggiare lo squacquerone un formaggio fresco e cremoso tipico della zona. Se volete scoprire di più su Rimini non vi resta che scaricare la guida completa.

Dove trovo la Guida e cartina del centro di Rimini da stampare ?

Cliccando sul bottone qui in basso troverai la guida e la cartina di Rimini gratuitamente. Puoi decidere se portarla con te su smartphone e tablet per consultarla quando vuoi oppure stamparla e portarla con te in viaggio. La guida è in formato PDF e per leggerla necessitate di Adobe Acrobat Reader o di un comune lettore di PDF.

Scarica gratis la guida e la cartina del centro di Rimini

La cartina del centro di Rimini si trova nelle ultime pagine della guida e in fondo c’è anche un piccolo stradario per poter individuare facilmente i monumenti e le principali strade del centro storico.

Cosa troverò nella guida e cartina del centro di Rimini ?

La guida è composta da ben 25 pagine in formato A4 con tantissime informazioni utili, una cartina del centro con piccolo stradario e una selezione di ristoranti, cose da fare, hotel e club consigliati. Nelle guida potrete trovare anche alcuni consigli importanti come l’aeroporto più vicino, la moneta, i luoghi più importanti della città, le piazze e tante informazioni su Rimini davvero utili per poter affrontare un weekend o un intera vacanza. E’ un buon inizio per poter scoprire la città e le sue bellezze senza spendere nulla e magari cominciare a pianificare itinerari per una vacanza indimenticabile sulle Riviera Romagnola.

Cerca voli economici per Rimini

Leave a comment