Guida e cartina del centro di Monaco di Baviera

Una delle città che più amo della Germania è sicuramente l’affascinante Monaco di Baviera. La città sorge sulle rive del fiume Isar ed offre, a chi la visita, interessanti luoghi da vedere come residenze reali, parchi, musei, chiese e ottimo cibo nonché un’ottima birra. Il folclore bavarese è ancora molto sentito in tutta la città e non vi sarà affatto difficile trovare persone che durante le festività vestono i classici abiti della tradizione come il Dirndl o il Lederhosen. Monaco è soprattutto famosa per l’Oktoberfest e i tanti stabilimenti di birra tra cui il più famoso è l’Hofbräuhaus. Sul blog trovate tante dritte per trascorrere qualche giorno a Monaco di Baviera ma per chi volesse pianificare al meglio un fine settimana nella città consiglio la guida e cartina del centro di Monaco di Baviera perché è fatta molto bene. La guida non è paragonabile alle migliori guide cartacee sul mercato ma come primo step per decidere dove andare, cosa fare, dove dormire e dove mangiare nella città tedesca è sicuramente valida.

Monaco di Baviera non è soltanto Oktoberfest ma è una città che si può visitare tutto l’anno. Io ad esempio ci sono stato in estate ed ho avuto modo di apprezzarla in tutto il suo splendore. A cominciare dall’Englisher Garten, noto parco cittadino, dove è possibile prendere il sole, sorseggiare una birra nei tanti Biergarten presenti, fare il bagno o addirittura surfare sul fiume Isar. Vi consiglio di non perdere la Frauenkirche, il famoso Carillon di Marienplatz, Il Deutsches Museum, il birrificio Hofbräuhaus, Lo Spielzeugmuseum (museo del Giocattolo) e moltissime altre attrazioni e luoghi assolutamente da non perdere. Qui potete trovare anche il mio itinerario di tre giorni a Monaco di Baviera.

Dove trovo la guida e cartina del centro di Monaco di Baviera ?

La guida la trovate direttamente cliccando sul bottone qui in basso. E’ in formato PDF ed è leggibile su tutti i dispositivi mobili e desktop per poterla consultare in viaggio o a casa. E’ possibile anche stamparla in formato A4 per una migliore consultazione.

Guida e cartina del centro di Monaco di Baviera gratis!

Cosa c’è all’interno della Guida ?

La guida è composta da ben 26 pagine ed è stato scritta in collaborazione con City of Munich e ArrivalGuides da giornalisti professionisti. Nella guida troverete tutte le informazioni basilari che vi occorrono per visitare la città di Monaco sia per un solo giorno che per un’intera vacanza o un weekend. Luoghi da visitare, monumenti, chiese, ristoranti, hotel, club, bar, informazioni pratiche, aeroporti, prefissi telefonici e soprattutto una cartina del centro città con un piccolo stradario per orientarsi al meglio.

Come vi dicevo in precedenza, la guida è essenziale per poter pianificare il viaggio oppure portarla con voi per individuare, con l’ausilio della cartina con stradario, i principali monumenti e i luoghi di maggior interesse turistico e culturale. Non ha la presunzione di sostituirsi ad una guida più approfondita sulla città ma è comunque valida per poter avere una prima impressione sulla città della Germania. La comodità di questa guida è soprattutto quella di poterla scaricare gratis, portarla con voi su un vostro dispositivo elettronico come smartphone o tablet perché è in formato PDF e quindi uno standard che viene letto tranquillamente.

La guida si può anche stampare e portare con voi in viaggio per una migliore consultazione durante un weekend. Considerate che la cartina è solo del centro città e non delle zone limitrofe e quindi è prettamente studiata per chi vuole trascorrere un weekend in centro a Monaco di Baviera.

Cerca Volo + Hotel
Scegli tra le offerte il miglior prezzo per la tua prossima vacanza!
Cerca ora!

Lascia un commento

Comment