5 luoghi più panoramici di Parigi per foto dall’alto

Parigi è per me una delle città più belle al mondo e per questo motivo oggi voglio portarvi a conoscere i luoghi che godono di una posizione più alta per godervi lo splendido panorama della capitale francese. Durante la mia recente visita nella città ho avuto modo di apprezzare sul campo alcuni dei luoghi più panoramici di Parigi salendo sulle vette più alte e scoprendo che si possono fare delle splendide foto dall’alto. Munitevi di scarpe comode, biglietto della metro, macchina fotografica e tanta buona volontà perché oggi vi farò scoprire come poter apprezzare la città dall’alto e magari scattare qualche foto dall’alto che non guasta mai.

Purtroppo quando ci sono andato io (Marzo 2016) il tempo non era dei migliori. Non ha piovuto ma c’era comunque una leggera foschia ed un cielo grigio che non mi ha permesso di vedere molto in lontananza. Ho potuto apprezzare Parigi dall’alto in diversi luoghi ma non ho potuto apprezzare a pieno il panorama per colpa del tempo che non è stato dei migliori. Sicuramente nel periodo estivo vi aiuterà ad avere maggiore visibilità per potervi godere i luoghi più panoramici di Parigi.

Dove trovare i luoghi più panoramici di Parigi ?

La città di Parigi e gran parte dei monumenti ed edifici storici tendono ad offrire ai propri visitatori un panorama unico dove poter avere una vista mozzafiato su alcuni quartieri emblematici o addirittura una visuale molto più ampia. Tra i 5 luoghi più panoramici di Parigi ho scelto:

Torre Eiffel

La Torre Eiffel oltre ad essere il monumento più famoso della città di Parigi è anche un luogo dove poter godere di una vista spettacolare a 360° su tutta la capitale. E’ alta ben 324 metri e si trova nel VII arrondissement, nel pieno centro di Parigi dove salendo tra i vari piani avrete la possibilità di godere di uno dei panorami più affascianti di tutta la città. Tra scale ed ascensori potrete apprezzare i diversi piani fino ad arrivare all’ultimo piano al quale si può arrivare obbligatoriamente con gli ascensori.

Panorama dall'Arco di Trionfo a Parigi

Arco di Trionfo

Sebbene non sia altissimo, l’Arco di Trionfo è uno dei punti panoramici più apprezzati di tutta la città di Parigi. Ha un’altezza di 50 metri, una larghezza di 45 e una profondità di 22 metri e per visitarlo bisogna pagare un biglietto. L’arco di Trionfo si trova proprio al centro di Place Charles de Gaulle e in pratica da questa rotonda partono ben 12 boulevard tra cui anche la famosa Champs-Elysèe. Il panorama dall’alto dell’Arco di Trionfo è a dir poco suggestivo si notano oltre alle lunghe strade anche la Torre Eiffel e un panorama mozzafiato su tutta la città. Per salire occorre fare ben 284 scalini e salire non è proprio una cosa pratica. Però lo sforzo verrà ampiamente ripagato con la possibilità di fare tante foto dall’alto e scorgere numerosi dettagli che magari dalla Torre Eiffel non avete potuto cogliere.

Panorama di Parigi

Montmartre

La collina di Montmartre rappresenta il punto più alto all’interno del XVIII arrondissement della città di Parigi. E’ uno dei luoghi più caratteristici della città in quanto oltre al rinomato quartiere degli artisti si trova anche la Basilica del Sacro Cuore. Ed è proprio difronte la basilica che si trova uno spiazzo molto ampio con una veduta panoramica ed una pietra d’orientamento donata dal Touring Club nel 1930 utile per individuare, in condizioni climatiche favorevoli, tutti i monumenti più importanti della città. Una valida alternativa ma a pagamento è quella di visitare la cupola della Basilica e guardare il panorama da li, che sarebbe ancora più in alto rispetto all’ingresso. Pensateci se volete avere una foto ancora più suggestiva.

Tour Montparnasse

La Torre di Montparnasse è il punto più alto e più panoramica della città di Parigi. Pensate che la torre ha ben 56 piani e misura 196 metri di altezza. Con gli ascensori più veloci d’Europa potrete arrivare velocemente all’ultimo piano dove si gode una vista dall’alto della città. Dalla torre di Montparnasse situata nell’omonimo quartiere in condizioni climatiche buone potrete avere un panorama unico della capitale francese scattando delle foto davvero suggestive. Si individuano facilmente i monumenti più famosi della città e i quartieri emblematici. La terrazza panoramica, appositamente studiata, che si trova al 56° piano è non solo uno dei punti più panoramici di Parigi ma è anche un luogo accogliente e divertente dove trascorrere qualche ora. Ci sono delle tabelle interattive, giochi e un bar dove potersi godere uno dei luoghi più panoramici di Parigi.

Galleria la Fayette 

La Galeries Lafayette Haussmann sita nel quartiere Opéra è uno dei luoghi più conosciuti e visitati di Parigi. Chiamarlo centro commerciale è riduttivo anche perché oltre ad essere una struttura molto grande è anche un luogo assolutamente da visitare. La bellissima cupola e la struttura è situata nell’elegante quartiere dell’Opèra e al  7° piano si può ammirare una stupenda vista della città con tanto di Torre Eiffel sulla sinistra ed il quartiere dell’Opèra ben evidente sulla destra. Anche da qui potrete avere una stupenda visuale di Parigi dall’alto per scattare delle fotografie d’effetto.

Cerca voli per Parigi
Confronta le offerte e trova voli economici per Parigi
Cerca Ora!

Lascia un commento

Comment