Gabicce: itinerari fra mare e monti

L’estate 2017 vede ancora trionfare il mare e la vacanza equamente divisa fra natura, sport, e città d’arte. La scelta della meta dove trascorrere il periodo di villeggiatura premia la Riviera Romagnola. I turisti non disdegnano l’albergo sul mare, i bagni di sole in spiaggia, il relax al pari dell’attività fisica fra costa e verde collinare, i parchi divertimento, la movida e quel pizzico di mondanità, aspetti che in un colpo solo Gabicce offre a piene mani.

Località di confine fra Marche e Romagna, Gabicce risponde perfettamente a tutte le esigenze del turista, rapito dalla bellezza degli scorci tipici della riviera adriatica e dell’entroterra collinare, dove andare alla scoperta della natura e delle proposte enogastronomiche del territorio.

Per chi ama il giusto compromesso fra mare e colline Gabicce è la risposta giusta. In pochi chilometri la distesa costiera di Gabicce Mare lascia il posto al verde delle colline di Gabicce Monte.

Al litorale, dove poter apprezzare gli stabilimenti balneari impreziositi dai tanti servizi, la spiaggia di sabbia finissima e dorata e il mare cristallino, si alterna il paesaggio dell’entroterra dove scegliere di praticare trekking, cicloturismo, vivere la bellezza del Monte San Bartolo, sede dell’omonimo parco naturale, o andare alla scoperta dei tanti borghi arroccati.

La vacanza costiera si consuma fra mare e sole, divertimento ed animazione. L’agglomerato cittadino si scopre fra porto e lungoporto, dove potersi sedere in uno dei tanti ristorantini per gustare le specialità tradizionali della cucina.

Il centro città, sviluppato attorno alla spiaggia, è ricco di negozi tipici, boutique raffinate, e tanti localini dove intrattenersi.

Scoprire Gabicce a bordo delle due linee del Gabicce Express, il trenino locale, è un’esperienza da non perdere.

La linea azzurra collega Gabicce Mare a Gabicce Monte grazie alla strada panoramica, la rossa invece va da Gabicce Mare a Gradara, il caratteristico borgo medioevale sviluppato attorno al Castello, portato alla ribalta dalla triste storia d’amore di Paolo e Francesca.

Se ad affascinarvi è la bellezza del territorio a deliziarvi sarà la scelta di fare un bagno nella Baia di Vallugola, insenatura naturale collocata fra Gabicce e c, impreziosita dalla spiaggia di ciottoli, lambita dall’azzurro cristallino del mare.

Gabicce propone ai vacanzieri strutture ricettive appartenenti a categorie diverse, abbinando al confort elevato prezzi decisamente vantaggiosi. Una risposta adeguata anche alle esigenze delle famiglie con bimbi al seguito, che mettono al primo posto il fattore risparmio senza rinunciare al divertimento.

A caratterizzare le strutture economiche è la tipica conduzione famigliare, tramandata di generazione in generazione nel segno dell’ospitalità della gente di Romagna.

Collocate direttamente sul mare, o ad una distanza minima, si tratta di strutture alberghiere che forniscono camere comode e pulite, una ristorazione che punta alla riscoperta delle ricette della tradizione romagnola, spiagge private e attrezzate di tutto punto, servizi accessori fra cui centri fitness e benessere, noleggio gratuito bici da passeggio.

Trovare hotel economici a Gabicce Mare non è difficile, ecco un elenco di proposte in grado di facilitare il compito: Hotel Majorca, Hotel Thea, Hotel Gabicce, Du Parc Hotel, Hotel Bellavista, Hotel Olympia, Hotel Napoleon, Hotel Augusta, Hotel Madison.

Articolo scritto in collaborazione con: Hotelgabicce.info

Lascia un commento

Comment