Bagaglio a mano Transavia consigli utili

Siete in procinto di partire con la compagnia low cost Transavia e non avete ben chiaro il funzionamento dei bagagli a mano ? Non vi preoccupate perché con questo breve tutorial e alcune informazioni utili riusciremo a capire qual è la migliore soluzione per non incorrere in brutte sorprese e capire come preparare al meglio il bagaglio a mano Transavia. La compagnia low cost ha come base principale l’aeroporto di Amsterdam-Schiphol ed è una compagnia aerea olandese che opera quale parte indipendente del gruppo Air France-KLM ed effettua collegamenti in tutta Europa in particolare collega l’Italia alle principali città dell’Olanda e della Francia.

Io ci sono partito quando ho trascorso un bellissimo weekend a Utrecht nel mese di Ottobre 2017 durante un blog tour organizzato dall’Ente del Turismo Olandese e l’ho trovata economica e soprattutto ben organizzata. Ogni compagnia ha delle sue regole riguardo i bagagli a mano ed è sempre opportuno informarsi per tempo per non incorrere in salatissimi aggravi di spesa che potrebbero verificarsi se non si rispettano le misure ed il peso. Le regole cambiano e quindi prima di andare avanti vi consiglio sempre di verificare le informazioni sul sito ufficiale di Transavia.com.

Che misura deve avere il bagaglio a mano Transavia ?

Come vi dicevo in precedenza ogni compagnia ha delle regole ben stabilite per il trasporto del bagaglio a mano. Per quanto riguarda Transavia potrete portare a bordo un solo bagaglio a mano con un peso massimo di 10kg delle seguenti misure:

  • Trasporto in cabina garantito Max. 45 x 40 x 25 cm

I bagagli di queste dimensioni sono leggermente più piccoli dei classici bagagli a mano e riceveranno un’etichetta verde e potranno essere riposti sotto al sedile davanti al tuo. Questo farà in modo che il bagaglio non vada nella cappelliera ma direttamente sotto al sedile.

  • Trasporto in cabina non garantito Max. 55 x 40 x 25 cm

I bagagli di queste dimensioni riceveranno un’etichetta rossa e potranno essere riposti nella cappelliera. Se il volo è affollato potrebbe capitare che le cappelliere siano piene e non ci sia spazio per il tuo bagaglio. In tal caso il vostro trolley verrà trasportato in stiva gratuitamente e potrete recuperarlo direttamente sul nastro trasportatore in aeroporto.

Per chi non dovesse rispettare queste disposizioni la tariffa applicata al gate è di € 40.

Quindi fate attenzione perché anche le borsette da donna e le borse per i portatili o per le video/fotocamere vengono considerate colli di bagaglio a mano. Sarà vostra cura riunire tutto in un unico bagaglio a mano già a casa, in modo da arrivare in aeroporto con un unico collo.

Se invece acquistate la tariffa MAX ovvero la tariffa più costosa della compagnia questa vi poterà una serie di agevolazioni tra cui anche il trasporto di un secondo bagaglio a mano o una borsa con laptop a tracolla.

Transavia bagaglio a mano

Consigli su come preparare il bagaglio a mano Transavia ?

Assicuratevi di inserire tutto nel bagaglio a mano e lasciate i liquidi nella bustina per l’ispezione all’esterno del bagaglio in modo tale che il personale di controllo possa controllare. La compagnia consente un solo bagaglio a mano e di conseguenza tutto quello che è extra va posizionato all’interno del bagaglio a mano.

Se dovete portare con voi un PC portatile o un Tablet questo va inserito all’interno del bagaglio a mano e successivamente potrete prenderlo e portarlo con voi. Se ad esempio il vostro bagaglio a mano viene inserito in stiva perché il volo è troppo affollato potrete prendere i vostri oggetti dal bagaglio a mano.

La compagnia è molto fiscale si misure e peso del bagaglio e quindi per evitare il peggio vi consiglio di non sottovalutare alcuna informazione. Io ho viaggiato con Transavia ad Ottobre di quest’anno e soprattutto a Schiphol mi hanno controllato tutto.

Prima di salire in aereo misurate il vostro bagaglio negli appositi box con il logo della compagnia per vedere se la misura è esatta. Il peso non deve superare i 10 Kg.

L’osservanza delle norme su peso e misure del bagaglio a mano e delle misure dettate dalla compagnia vi permetterà di viaggiare sereni senza dover pagare il supplemento per un bagaglio fuori misura o fuori peso massimo direttamente al gate dell’aeroporto di partenza.

Non riesco a trovare una valigia che vada bene come bagaglio a mano Transavia dove lo trovo ?

Dal vostro negoziante di fiducia troverete tutte le valige delle misure adatte per viaggiare sulle compagnie aeree. I costruttori di valigie si sono adeguati creando dei modelli adatti a tutte le esigenze. In ogni caso su Amazon si trovano tutte le valigie di cui avete bisogno:

Cerca bagaglio a mano adatto per Transavia su Amazon

Facendo una  ricerca approfondita magari inserendo le misure che vi occorrono potrete trovare la migliore soluzione che più si adatta alle vostre esigenze. Così facendo non avrete più alcun dubbio sulla scelta della valigia adatta come bagaglio a mano Transavia.

Tags:

Lascia un commento

Comment