Blog

Guida e cartina del centro di Bari

Guida e cartina del centro di Bari

Un vecchio detto barese recita: Ce Melàne tenève u màre, avèv’a ièsse na piccòla Bbàre (Se Milano avesse il mare sarebbe una piccola Bari) e in effetti il capoluogo della regione Puglia potrebbe rivelarsi una buona idea per una giornata o per un weekend alla scoperta di una città davvero interessante. In molti ci vanno solo di passaggio per imbarcarsi verso le isole della Grecia o per le crociere visto che il porto di Bari è uno dei più grandi porti commerciali e turistici del Sud Italia senza soffermarsi sulle bellezze di una città e del meraviglioso centro storico. Proprio il centro di Bari, meglio conosciuto come Bari Vecchia, è il vero cuore pulsante della città tra monumenti medievali, chiese ed edifici storici di grande rilievo. Orientarsi a Bari non è semplice visto che la città non è affatto piccola. In questa guida e cartina del centro di Bari troverete tante informazioni utili per scoprire al meglio la città pugliese e non avere difficoltà a trovare le principali attrazioni e luoghi di interesse.

Considerate che è comunque una mini guida che non vuole assolutamente sostituirsi ad una guida cartacea sicuramente più completa e ricca di informazioni. Per chi però vuole visitare la città ed ha poco tempo per pianificare l’itinerario di viaggio o per chi non vuole portarsi inutili pesi durante il viaggio è sicuramente una buona soluzione per poter reperire le informazioni di prima necessità e affrontare un giorno di vacanza o un intero weekend in piena rilassatezza.

Bari è un’ottima soluzione per un weekend o per un fine settimana sia in estate che in inverno perché è una città molto viva e divertente tutto l’anno. In pieno centro storico si trova la famosa Chiesa di San Nicola costruita tra il 1087 e il 1197 che racchiude al suo interno le reliquie del santo e il maestoso Castello Normanno Svevo, la Cattedrale di San Sabino, Palazzo Fizzarotti. Un dedalo di vie e vicoli stretti vi permetteranno di addentrarvi nella splendida città vecchia di cui vi fornirò una facile e veloce guida e cartina del centro di Bari. Nelle immediate vicinanze della città si trovano tante località molto carine da visitare tra cui Alberobello, Polignano a Mare, Bitonto, Locorotondo, le Grotte di Castellana.

Dove trovo la guida e cartina del centro di Bari ?

Vi basterà cliccare sul bottone qui in basso e potrete scaricare la guida gratuitamente e portarla con voi in viaggio. Le guide sono redatte da Arrivalguides e sono scritte da giornalisti professionisti e continuamente aggiornate.

Scarica gratis la guida e cartina del centro di Bari

Infatti il mio consiglio è quello di scaricarla prima del viaggio e poi subito prima di partire in modo tale da avere sempre con voi la versione più aggiornata della guida e cartina del centro di Bari.

Cosa trovo all’interno della guida ?

La guida è composta da circa 15/16 pagine dove ci sono le informazioni più importanti con i monumenti, da fare e da vedere, lo shopping, i ristoranti, i bar e i lounge più cool del momento e soprattutto le informazioni di viaggio più importanti per pianificare il vostro itinerario come l’aeroporto, i mezzi pubblici ed alcune curiosità interessanti. Inoltre, verso la fine della guida, c’è anche una cartina del centro per orientarsi al meglio e trovare sin da subito gli hotel a Bari, i monumenti e le vie principali del centro storico del capoluogo pugliese. Sempre alla fine della guida c”è anche un piccolo stradario per individuare sin da subito le vie principali della città, i monumenti, le chiese e i ristoranti ed i bar più cool della città.

La comodità di questa guida è che è un formato PDF quindi si può sia stampare e portare con voi ma anche tenerla sul vostro telefono o tablet o su qualsiasi dispositivo elettronico in modo tale da averla sempre a portata di mano per una facile consultazione. Ogni supporto di nuova generazione oggi legge tranquillamente i file in PDF e questo comporta una facile lettura. Non vi resta che prendere la guida e partire alla scoperta di Bari e soprattutto farci sapere com’è la città!

Commenta