Guida e cartina del centro di Verona gratis

La splendida ed elegante città di Verona è una delle mete più apprezzate e visitate in Italia. Insieme a Roma, Venezia, Milano e Napoli la città di Romeo e Giulietta è una delle mete preferite dai turisti di mezzo mondo. Ed è per questo motivo che oggi voglio mostrarvi come poter scaricare una guida e cartina del centro di Verona gratis e senza perdere tempo. Verona è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO ed è un fulgido esempio di città fortificata che gode di bellezze artistiche ed architettoniche uniche al mondo. Sono stato solamente una volta a Verona e conservo dei ricordi piuttosto sbiaditi ma mi riprometto di visitarla meglio nei prossimi mesi. In compenso faccio un po’ di ripetizione sfogliando sul mio tablet la guida gratuita in PDF di Verona che troverete qui in basso.

La città è splendidamente incastonata lungo le rive del fiume Adige e conserva luoghi e interessanti monumenti assolutamente da non perdere come la splendida Cattedrale di Santa Maria Matricolare (Duomo di Verona), l’Arena di Verona, il ponte Scaligero, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori meglio conosciuta come Piazza Dante per la famosa statua che si trova al centro, la basilica di San Zeno, Porta Nuova, Palazzo Maffei, la Gran Guardia, la casa di Giulietta e la famosa statua dove tutti svolgono il famoso rito scaramantico, la Basilica di San Zeno e tanti altri monumenti e attrazioni da scoprire.

Dove trovo la guida e cartina del centro di Verona gratis ?

La guida è scaricabile gratuitamente cliccando sul pulsante qui in basso. Ovviamente è una guida molto leggera di sole 15 pagine che non vuole assolutamente sostituirsi ad una normale e più completa guida turistica cartacea che personalmente adoro. Però quando si è di fretta e quando si ha poco spazio in valigia le guida in Pdf possono essere un’utile compromesso per ricevere le informazioni base per raggiungere la città e conoscere le principali attrazioni e luoghi da vedere.

Scarica gratis la guida e cartina del centro di Verona

La guida è scaricabile gratuitamente in PDF e potete stamparla o meglio (così si aiuta l’ambiente) portarla con voi sul vostro smartphone, pc o tablet per essere consultata sia in movimento che in hotel. Visto che la guida è in costante aggiornamento potete scaricarla sia prima di partire per pianificare il viaggio e sia direttamente in viaggio in modo tale da avere sempre con voi la versione più aggiornata della guida.

Cosa trovo nella guida ?

Considerate che la guida è composta da ben 16 pagine scritte da giornalisti professionisti ed è distribuita gratuitamente sul blog e sul sito principale di Volopiuhotel. Nella guida troverete diverse informazioni su cosa fare e cosa vedere a Verona, i luoghi e i monumenti principali assolutamente da non perdere, le informazioni turistiche utili, i bar e le eleganti caffetterie,  i club e i locali per trascorrere la serata e soprattutto una cartina del centro città dettagliata con uno stradario finale per individuare facilmente i monumenti e le principali attrazioni della città. Lo stradario vi sarà anche utile per poter trovare facilmente l’ubicazione del vostro hotel in centro. La guida, seppur piccola, è abbastanza completa e vi permetterà di avere tutte le informazioni per poter trascorrere un weekend nella magica e romantica Verona.

La guida e cartina del centro di Verona gratis è facilmente trasportabile e può essere stampata su normali fogli A4 oppure meglio se la scaricate e portate con voi su Smartphone o Tablet pronta all’uso per qualsiasi info di viaggio. E’ una mini guida completa che vi aiuterà durante un fine settimana a Verona o semplicemente per poter pianificare al meglio il vostro itinerario di viaggio nella meravigliosa città di Romeo e Giulietta.

Tags:

Lascia un commento

Comment