Guida e cartina del centro di Lanzarote

Il fascino incontaminato di Lanzarote attrae ogni anno numerosi visitatori che vogliono esplorare la meravigliosa isola nell’arcipelago spagnolo della Canarie. Il clima particolarmente favorevole tutto l’anno, le lunghe spiagge e interessanti luoghi da visitare fanno di Lanzarote un’isola da esplorare in lungo e largo. Per questo motivo oggi vi voglio fare un bel regalo una stupenda guida e cartina del centro di Lanzarote che vi permetterà di orientarvi al meglio e poter scoprire le bellezze dell’isola più affascinante delle Canarie. Io personalmente ci sono stato solo un giorno e quindi ho avuto solo un piccolo assaggio della bellezza e delle tantissime cose da vedere però voglio ritornarci al più presto perché un solo giorno non mi è bastato affatto.

La cosa che mi ha colpito particolarmente sono i paesaggi e le spiagge tra le più belle che abbia mai visto. Paesaggi lunari e distese incontaminate di terra rossa e rosa che unite all’azzurro intenso del mare rendono l’isola affascinante e unica. Un mix di paesaggi e cultura con interessanti luoghi e parchi da visitare tutto l’anno. Il bellissimo Parco Nazionale Timanfaya, interessanti musei, la dimora del famoso architetto César Manrique, il museo di arte contemporanea al Castello di San José oppure tuffatevi nell’intensa e vibrante Puerto del Carmen con spiagge, negozi e locali notturni.

Dove trovo la guida e cartina del centro di Lanzarote ?

Vi basterà cliccare sul link qui in basso e potrete scaricare gratuitamente la cartina e guida di Lanzarote in formato PDF per poterla consultare sia in formato cartaceo che su dispositivi mobili. Per poter leggere la guida vi occorre Acrobat reader o un normale lettore di file in PDF che di solito sono in dotazione sia su Smartphone che Tablet.

Scarica la guida di Lanzarote in PDF gratis!

La guida e cartina del centro di Lanzarote è scritta da giornalisti professionisti e viene aggiornata periodicamente quindi il mio consiglio è quello di prendere una copia adesso per poter pianificare il viaggio e una proprio prima di partire per avere sempre la versione più aggiornata della guida. In questo modo avrete sempre la guida più aggiornata a portata di mano.

Cosa trovo all’interno della guida ?

La guida è composta da ben 23 pagine tutte ben organizzate per permettervi di scoprire velocemente i punti d’interesse, i monumenti, i musei e le principali attrazioni. Inoltre c’è anche una cartina di tutta l’isola ed in particolare del centro e della costa per orientarvi al meglio e trovare facilmente dove è ubicato il vostro hotel a Lanzarote.

Oltre alle informazioni base ci sono anche alcune dritte interessanti su dove andare a mangiare con i ristornati consigliati, i locali e i bar di tendenza, le principali spiagge, i musei, i parchi e le principali attrazioni turistiche per pianificare al meglio il vostro viaggio. La guida e cartina del centro di Lanzarote è un ottimo punto di partenza per scoprire velocemente e facilmente l’isola senza ricorrere a costose e pesanti guide cartacee che per carità hanno il loro fascino ma a volte bisogna farne a meno per recuperare spazio in valigia.

Perché c’è anche uno stradario ?

Lo stradario è uno dei punti di forza delle nostre guide in pdf perché vi permetterà di orientarvi velocemente tra le strade e vicoletti di Arrecife centro dell’isola. Consultando lo stradario potrete velocemente capire dove è ubicato il vostro hotel oppure come arrivare a visitare un museo o uno dei tanti parchi vicini. E’ molto utile per avere sin da subito un punto di riferimento per orientarvi al meglio sull’isola, cercare locali, taxi e fermate degli autobus.

Altre informazioni:

La guida e cartina del centro di Lanzarote è utilissima per chi vuole pianificare un weekend o un’intera settimana di vacanza sull’isola ma non vuole assolutamente sostituirsi alle più complete e lunghe guide cartacee. Lanzarote grazie al clima molto vantaggioso tutto l’anno e alle lunge spiagge è una delle più apprezzate, assieme a Tenerife, isole delle Canarie. Se volete scoprire anche le altre destinazioni spagnole vi indico anche la guida di Malaga, la guida di Madrid e la guida di Palma de Maiorca, o la guida e cartina del centro di Ibiza che potrebbero tornarvi utili per un weekend o una vacanza più completa.

Tags:

Lascia un commento

Comment