Guida e cartina del centro di Bologna da stampare

Se avete voglia di visitare una splendida città d’arte dove mangiare divinamente e dove trovare innumerevoli luoghi interessanti da visitare, Bologna è la città che fa per voi. Ci sono stato diverse volte e perfino con il calessino nel mio viaggio da Catania a Milano proprio perché amo particolarmente la splendida città dei portici. Quest’oggi però non sono qui per raccontarvi la mia esperienza ma per offrirvi gratuitamente una guida e cartina del centro di Bologna da stampare e portare con voi durante un weekend nel capoluogo dell’Emilia Romagna. La guida è in formato PDF e potrà tornarvi utile si per pianificare il vostro ipotetico itinerario e sia in loco per scoprire dove sono ubicati i principali monumenti e le attrazioni di Bologna.

Considerate che il centro città è ben delineato dagli oltre 40 Km di portici che si estendono fino alla meravigliosa Torre degli Asinelli e la Torre Garisenda che tra l’altro, l’ho scoperto da poco, è l’unica torre pendente in Italia perché la torre di Pisa in realtà è un campanile. Le due magnifiche torri sono il simbolo di Bologna dove, nel centro storico, si trovano innumerevoli edifici storici, chiese e interessanti monumenti assolutamente da non perdere.

La splendida Piazza Grande (la famosa piazza che cantava il mitico Lucio Dalla) con adiacente la Fontana del Nettuno, il Palazzo Comunale (Municipio della città), la meravigliosa chiesa di San Petronio, il famoso complesso delle complesso delle Sette Chiese che comprende: la Chiesa del Crocifisso, la Chiesa di San Vitale e Sant’Agricola, il Cortile di Pilato, la Chiesa del Martyrium, la Basilica del Sepolcro, il Chiostro Medievale e il Museo di Santo Stefano. Da non perdere la bellissima Pinacoteca Nazionale e una piccola chicca da scoprire in Via Piella affacciandovi dalla piccola finestrella sul Canale delle Moline e scoprirete che anche a Bologna ci sono dei canali proprio come a Venezia.

Dove trovo la guida e cartina del centro di Bologna ?

Vi basterà cliccare sul bottone qui in basso per poter scaricare gratuitamente la mini guida e cartina del centro di Bologna. La guida è in formato PDF ed è facilmente trasportabile sia in formato cartaceo che in formato elettronico da inserire direttamente sui vostri dispositivi mobile.

Scarica la guida e cartina del centro di Bologna gratis

Considerate che questa guida non vuole assolutamente sostituirsi ad una guida cartacea o più completa della città di Bologna ma vuole solamente offrirvi la possibilità di avere tutte le info di viaggio e le informazioni pratiche in formato PDF. Se dovete pianificare una giornata o un intero weekend alla scoperta di Bologna questa guida potrebbe tornarvi utile.

Cosa trovo nella guida ?

Oltre alle informazioni basilari come l’aeroporto, i mezzi pubblici, gli uffici postali ed altre interessanti dritte ci sono ovviamente i principali monumenti da visitare, una piccola lista dei bar e dei locali più famosi in città, i ristoranti e le vie dello shopping. Inoltre, alla fine della guida, troverete sia una cartina dettagliata del centro di Bologna che un piccolo stradario che vi tornerà molto utile quando dovrete individuare sulla cartina un monumento o l’ubicazione del vostro hotel o un luogo che vi piacerebbe visitare. La guida è composta da circa 16 pagine in formato A4 da poter stampare o se non volete consumare carta inutile e salvaguardare l’ambiente la potete mettere direttamente su qualsiasi dispositivo mobile e consultarla digitalmente. Il formato PDF è oramai uno standard e i più moderni smartphone e tablet leggeranno tranquillamente le informazioni contenute nel file.

Cerca Volo + Hotel
Scegli tra le offerte il miglior prezzo per la tua prossima vacanza!
Cerca ora!

Tags:

,

Lascia un commento

Comment