Stansted Express dall’aeroporto di Stansted a Londra

Le compagnie low cost più blasonate come Ryanair ed Easyjet hanno come scalo per la città di Londra l’aeroporto di Stansted. Per raggiungere il centro di Londra ci sono vari modi, tra cui, il più comodo ed il più veloce è di sicuro lo Stansted Express. Vi ricordo che l’aeroporto di Stansted dista circa 50 Km da Londra e che quindi vi converrà trovare un valido e comodo mezzo per raggiungere la città perché altrimenti dovrete affidarvi o ad un autobus per il centro di londra o ad un taxi. L’unica alternativa più veloce per raggiungere il centro città è sicuramente il treno veloce che vi permetterà di raggiungere il centro città in poco tempo.

Questo treno è molto ben tenuto, preciso, pulito e comodo perché vi porterà dall’aeroporto di Londra Stansted fino a Liverpool Street Station facendo una fermata intermedia anche a Tottenham Hale che è collegata con la Victoria line della metropolitana di Londra. Da Liverpool Street Station si possono prendere le linee della metropolitana Central Line, Circle Line, Hammersmith and City line, Metropolitan Line e a seconda di dove è ubicato il vostro hotel a Londra, potrete scegliere dove fermarvi e quale metro usare.

Orari dello Stansted Express ?

Lo Stansted Express è comodo perchè passa ogni 15 minuti durante il giorno e ogni 30 minuti la mattina presto e la sera tardi. Per tutte le informazioni su orari precisi e informazioni in merito vi consiglio di consultare sempre il sito ufficiale nella parte dedicata agli orari che trovate direttamente qui.

Quanto costa lo Stansted Express ?

Esistono diverse tariffe che vi permetteranno di prendere lo Stansted Express per raggiungere il centro di Londra e tutte con diverse opzioni:

  • Standard Class
  • Offerte Advance
  • Business Plus
  • Prima Classe
  • Group offerta
  • Web Duo offerta

Standard Class:

Adulto (+ 16 anni): € 20,00 (circa dipende dal cambio)
Bambino (5 – 15 anni): € 10,00 (circa dipende dal cambio)
Bambini sotto i 5 anni: gratis

I biglietti di A/r sono aperti e devono essere effettuati entro 30 giorni dal viaggio di andata. Il viaggio dura circa 47 minuti (36 minuti da Stansted Airport a Tottenham Hale + 11 minuti da Tottenham Hale a London Liverpool Hale) e potrete prendere il treno direttamente dall’aeroporto con un ascensore o scale mobili che dall’aeroporto vi portano alla stazione. Seguite le indicazioni, ben presenti in tutto il terminal ed in meno di 2 minuti potrete raggiungere la stazione dove prendere lo Stansted Express.

Offerta Advance: 

E’ quella con il prezzo più vantaggioso che vi permetterà di avere la tariffa più vantaggiosa per un biglietto sia di sola andata che di andata e ritorno. L’unica pecca di questa tariffa e che non è rimborsabile né sostituibili e sono soggetti a disponibilità limitata. Inoltre, non permettono di iniziare, interrompere, riprendere o concludere il viaggio in una stazione intermedia.

Business Plus

Per chi desidera un posto unico e comodo per lavorare senza distrazioni. Un luogo calmo e dotato di Wi-fi , più spazio per le gambe e maggiore flessibilità sul biglietto. Adatto a chi cerca comodità per lavorare e flessibilità.

Prima Classe

Una serie di vantaggi per chi invece prenota il posto di prima classe sullo Stansted Express perché avrà diritto incluso nel biglietto di una comoda poltrona extra-large, accesso alla lounge di prima classe situata a Londra nella piattaforma 10 della stazione di Liverpool Street con servizio e la possibilità di gustare un tè o un caffè e leggere giornale prima di partire, salta la coda in aeroporto con il Security Fast Track, spazio bagagli illimitato e prese di corrente.

Per chi lo desidera può anche risparmiare usufruendo di diverse offerte tra cui la Group (per gruppi di più persone) e la più interessante  “Web Duo” che vi permetterà, se siete almeno due adulti, di usufruire di una tariffa vantaggiosa. Esistono altre tariffe molto vantaggiose che vi consiglio di vedere direttamente sul sito e trovare la migliore tariffa che più si addice alle vostre esigenze e soprattuto alle vostre tasche.

Attenzione! Per maggiori informazioni su tariffe aggiornate, orari e contatti vi consiglio il sito ufficiale del collegamento ferroviario, fatto molto bene ed anche in lingua italiana: Sito ufficiale Stansted Express.

Stansted Express dove si prende ?

Lo Stansted Express parte dalla stazione che è praticamente sotto l’aeroporto. Seguite le indicazioni ben visibili in aeroporto e scegliete il binario dove parte il vostro treno. In base a dove siete diretti potrete scegliere a quale fermata scendere:

Da Stansted a Liverpool Street in 47 minuti

Grazie allo Stansted Express potrete arrivare fino a Liverpool street dove ci sono collegamenti con le linee Central, Hammersmith and City, Metropolitan e Circle.

Da Stansted a Tottenham Hale in 36 minuti

Lo Stansted Express vi porterà in soli 36 minuti a Liverpool Street dove sarete collegati direttamente con la linea Victoria della metropolitana di Londra.

Londra Stratford (cambio a Tottenham Hale)

Da Stansted è possibile arrivare anche a Tottenham Hale dove potrete prendere il treno per Londra Stratford che impiega circa 13 minuti connettendovi alle linee DLR per Canary Wharf e Central e Jubilee per il centro e per la parte est di Londra.

Stansted Express App per telefonino ?

Esiste anche l’app da installare sul vostro smartphone che vi permetterà di prenotare, verificare gli orari ed avere tutte le informazioni sullo Stansted Express. L’app è ottimamente curata e ci sono le stesse tariffe e le stesse informazioni che potete trovare sul sito. L’App dello Stansted Express è disponibile sia per Android che per iOS sui relativi store.

Cerca un Hotel a Londra
Ci sono ottime offerte nel centro di Londra con Booking.com
Cerca Ora!!

Comment(2)

  • Alfonso
    19 ottobre 2013 at 20:51

    E’ possibile acquistare direttamente a bordo di easyjet i biglietti per lo Stansted Express?

  • Volopiuhotel.com
    21 ottobre 2013 at 11:36

    Ciao Alfonso, e grazie per averci posto il quesito. Ho provveduto a chiedere direttamente a Easyjet che mi ha risposto positivamente. Quindi è possibile acquistare direttamente a bordo i biglietti per lo Stansted Express. Tutte le info sul loro sito http://www.easyjet.com/it/voli-low-cost/regno-unito/londra/aeroporto-lgw-ltn-stn-sen

Lascia un commento

2 Comments