Blog

Guida e cartina del centro di Cagliari

Guida e cartina del centro di Cagliari

Ho avuto modo di visitare la città di Cagliari più volte nella mia vita e devo dire che ogni volta che la visito è sempre più una città interessante con tantissimi luoghi da scoprire. Di solito si tende ad andare in Sardegna per poter trascorrere le vacanze estive e per godersi il mare ma, in una città come Cagliari, è davvero un peccato non poterla visitare perché racchiude bellezze e luoghi di notevole interesse. Per questo motivo, se vi trovate a Cagliari per una una vacanza in un dei tanti resort oppure ci passate con la nave da crociera cercate di farvi un giro per il centro storico e non ve ne pentirete. Con questa guida e cartina del centro di Cagliari potrete scoprire una città unica con edifici storici, santuari, siti archeologici, parchi, natura e soprattutto avere tanti consigli per poter scoprire la città più importante di tutta la Sardegna.

Lasciatevi trasportare dalla bellezza delle spiagge e dalle bellezze naturali che circondano la città, fatevi rapire dal fascino del vecchio quartiere del Castello tra le vie e gli splendidi edifici storici come il bastione di Saint Remy, da profumo di mirto e della cucina tipica cagliaritana fino all’Anfiteatro Romano. Cagliari vi stupirà perché sa essere una città dove trascorrere una vacanza significa viverla al cento per cento unendo tradizioni e modernità. Se avete voglia di scoprire la città non potete fare a meno di scaricare gratuitamente la nostra guida e cartina del centro di Cagliari da poter portare con voi in viaggio.

Cagliari il Porto

Dove trovo la guida e cartina del centro di Cagliari ?

Potete scaricare gratis la guida e cartina del centro di Cagliari direttamente sul blog cliccando sul bottone qui in basso. Vi ricordo che la guida è in formato PDF ed è visibile sia su Pc che su mobile ed è possibile stamparla su foglio A4 per poterla consultare direttamente in viaggio.

Scarica gratis la guida di Cagliari

Inoltre la guida viene aggiornata periodicamente da giornalisti professionisti e locals in modo tale da essere sempre aggiornata. Le guide sono in collaborazione con Arrivalguides uno dei maggiori distributori di guide gratuite in Europa. Il mio consiglio è quello di prendere la guida sia prima per pianificare il viaggio e sia successivamente proprio prima di partire in modo tale da poter trovare la guida sempre aggiornata.

Cosa trovo nella guida di Cagliari ?

La guida è composta da circa 16 pagine e non vuole assolutamente sostituirsi ad una guida cartacea più completa ma riesce comunque ad offrirvi il meglio della città di Cagliari con tanti consigli utili e pratici per poter visitare la città. Infatti oltre alla top 5 dei luoghi più interessanti da visitare ci sono anche consigli su dove mangiare, dove dormire, cosa fare la sera con tantissimi bar, ristoranti, pub e locali alla moda. A metà della guida c’è anche una cartina del centro di Cagliari da poter consultare per non perdere nemmeno un monumento e un luogo caratteristico della città. Con uno stradario potrete orientarvi su questa cartina che è facilmente consultabile sia su smartphone che su tablet.

Altra parte della guida si concentra sulle spiagge che si trovano nelle vicinanze della centro città e sulle spiagge assolutamente da non perdere per poter coniugare una vacanza fatta di luoghi da scoprire e insenature naturali, spiagge e mare di una bellezza unica che solo in Sardegna potrete trovare. Ci sono anche tanti consigli su dove poter trovare e provare i tanti piatti tipici tra ristoranti e trattorie a conduzione familiare fino allo shopping più sfrenato e alla magica movida notturna. Se avete in mente invece di fare un tour per la Sardegna vi consiglio anche la guida e cartina del centro di Olbia che potrebbe tornare utile se avete intenzione di visitare anche il Nord dell’isola.

Weekend a Cagliari?
Sfrutta le offerte di Expedia.it e trova la vacanza peretta.
Cerca ora

Commenta